Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non ne sarei così convinto. Per me, innanzitutto se resta dubito non giochi mai, dato che difficilmente si troverà davanti Van Basten e Gerd Muller. Ma se anche non giocasse un solo minuto, nel 2026 un buon ingaggio in Arabia e  uno discreto in Turchia lo strappa di sicuro.

Il punto cruciale è il primo, però. 

Ah vabbè parliamo solo di soldi, perché a livello di ambizioni sportive dopo un altro anno in panchina non ne avrebbe.

a meno che non arrivi conte e non lo strigli per bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me provoca molto prurito vedere senzapalle indossare la maglia che fu di Gaetano Scirea , Andrea Fortunato, Gianluca Vialli , Totò Schillaci.

Troppi stranieri.Troppi

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Anche Kvara aveva giocato solo in Russia, e poi...la personalità la hai anche se giochi in campionati di secondo livello 

1) Anch’io posso vincere un biglietto della lotteria

2) Napoli non è Juventus

3) basta che poi non mi lamentate se la squadra non ha carattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, kaedes said:

Mah, in tutta onestà a parte Vlahovic mi sembra una spesa nei limiti. Parliamo di lordo. 500k in più o in meno qua e la non fa la differenza.

Il problema è che noi chiediamo una squadra forte ma la squadra "forte" si fa solo con ingaggi sopra una certa soglia, è inutile che ce la cantano o ce la cantiamo.

Purtroppo è cosi. Percio la Premier ci piscia in testa. Per tenere bassi gli ingaggi devi davvero fare le pulci al mercato europeo e mondiale, ma a quel punto saranno sempre, sempre e ribadisco sempre considerabili scommesse. Perchè quell pronti, quelli sicuri, hanno gia (o chiedono) ingaggi da cui noi ci tiriamo fuori solo al profumo.

Si, ma noi non giochiamo in Premier.

Squadre con monte ingaggi simili o decisamente inferiori hanno vinto il campionato italiano negli ultimi anni, noi non ci siamo andati nemmeno vicini, è quello il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ah vabbè parliamo solo di soldi, perché a livello di ambizioni sportive dopo un altro anno in panchina non ne avrebbe.

a meno che non arrivi conte e non lo strigli per bene.

Non credo  che restare un anno in panca serva a nessuno, Vlahovic proverà a strappare l'ingaggio massimo possibile, e poi chiederà la buonauscita per la differenza di ingaggio che perderà e la Juve si accontenterà dei 20 mil circa che servono per non fare minusvalenza. La Turchia è possibile, pagare 20 mil e 7/8 di ingaggio per 2 o 3 squadre è possibile. Certo non ti porta le risorse per comprare un sostituto all'altezza ma libera tantissimo spazio a bilancio, sia come ammortamento che come ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

E' lo stesso discorso che puoi fare per Dusan. Le situazioni sono analoghe, anzi chi prendere Dusan magari ci guadagna pure perché può essere che in un ambiente con meno pressioni alza il rendimento. Nunez non rende al Liverpool figurati alla Juve  che le pressioni sono il doppio.

Dusan è come kean. Anche se gioca 100 anni, alla juve, farà sempre schifo. Alibi finiti da un pezzo. Se poi fa il fenomeno altrove che importa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ieri  sera Bramba e Chirico parlavano di voci su Chiellini- Tognozzi-Conte

Continuo a pensare che qualcuno del mestiere al vertice serva, da Allodi a Moggi fino a Marotta abbiamo senpre preso qualcuno da fuori bravo, sembrava potesse essere a questo giro Giuntoli ma al momento ha deluso davvero molto, speriamo che come Marotta non scelga lui l'allenatore del secondo anno e che gli acqusiti di quest'anno si rivalutino come accadde allora, ma ci credo poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lopio ha scritto:

Dusan è come kean. Anche se gioca 100 anni, alla juve, farà sempre schifo. Alibi finiti da un pezzo. Se poi fa il fenomeno altrove che importa?

importa eccome se ci segna di testa perchè quella sedia che abbiamo attualmene sull linea di porta non è nemmeno padrone della sua area piccola nelle uscite alte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, trueloveju ha scritto:

A me provoca molto prurito vedere senzapalle indossare la maglia che fu di Gaetano Scirea , Andrea Fortunato, Gianluca Vialli , Totò Schillaci.

Troppi stranieri.Troppi

Poi costassero meno....

Un Kelly italiano a meno soldi non si poteva trovare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, trueloveju said:

Troppi stranieri.Troppi

ecco il senso per cui le maglie vengono ritirate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

ecco il senso per cui le maglie vengono ritirate

Basta scegliere meglio chi le debba indossare.

Prima uomini, poi calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, trueloveju said:

Troppi stranieri.Troppi

Nel 2015 ne avevamo 8.

Oggi ne abbiamo 7.

Il problema vero è che non sono minimamente dello stesso livello semmai.

Una Juve con Locatelli capitano può ambire giusto al 4 posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Ceo di Tether: "Mi piacerebbe conoscere la visione di Elkann. Desidero una grande Juve, la stagione in corso va in un'altra direzione"

Torna a parlare Paolo Ardoino, Ceo di Tether, società che nei giorni scorsi ha aumentato dall'8,2% al 10,12% la sua quota azionaria nella Juventus, pari al 6,28% dei voting rights: "Il nostro obiettivo è poter contribuire direttamente al successo della nostra squadra del cuore, un club con una storia, un brand e una base di tifosi senza eguali - dice, intervistato dalla Gazzetta dello Sport -. Allo stato attuale, e in una prospettiva di breve termine, l’investimento nella Juventus ha il chiaro scopo di avviare un processo di supporto della società. Nel lungo periodo potrà evolversi, ma solo sulla base del confronto con la proprietà. Non abbiamo un percorso da seguire delineato, nemmeno in termini percentuali. Ci sono realtà con soldi da investire, magari per farsi pubblicità e poi sparire dopo un anno. Invece il consolidamento della nostra posizione nella Juve rappresenta un ulteriore segnale di serietà".
Su John Elkann, azionista di controllo del club bianconero: "Mi piacerebbe conoscere la sua visione del club e della squadra. Potremmo capire insieme come Tether può cominciare ad incidere nella crescita della Juve".

L'obiettivo: "Il desiderio è che la Juve sia ‘Great Again’ ed è lampante che la stagione in corso sia andata in un’altra direzione. Ma non è finita. Dobbiamo restare compatti per rendere il traguardo di quest’anno il punto di partenza per un 2025/26 ambizioso. Magari lo Scudetto?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Cambiaso ci ha fatto perdere 15 punti senza di lui saremmo primi in classifica 🤣

Esatto. Fosse partito a gennaio avremmo tanti milioni in più ma anche un bel pò di punti in più. Mettici anche l'esonero del panettone prescritto, che doveva essere fatto prima e ci ritroveremmo davvero a lottare per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Troppi stranieri.Troppi

Sui senzapalle ti dò ragione, ma nel 2025 non possiamo fare distinzione tra italiani e stranieri. Anni fa la serieA era la lega calcistica di riferimento e raramente gli italiani si muovevano. Adesso sono al pari degli stranieri, alla ricerca del contratto più oneroso. Quindi sono allo stesso livello degli stranieri. Mi basterebbe, quindi, avere 11 giocatori forti e con i cogli**i quadrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, jotun said:

Basta scegliere meglio chi le debba indossare.

Prima uomini, poi calciatori

allora speriamo che Giuntoli vada via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, lopio ha scritto:

Non era un discorso a favore di Dusan, anzi. Non condividevo semplicemente il pensiero di puntare su Nunez perché se ha fallito alla Juve non vedo come possa rendere in un contesto con piu pressioni. 

Dusan ha dato e abbiamo capito il valore del giocatore che sicuramente non è d Juve a prescindere se dovesse fare bene altrove, come Kean.

Sono giocatori che non sanno gestire le pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Troppi stranieri.Troppi

Lo Chef ha smembrato tutti i giovani italiani che avevamo per prendere stranieri come Kelly... attenzione, io non sono contro gli stranieri, ma la Juve deve avere una base italiana e soprattutto una base italiana forte come appartenenza...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Nick Lyott said:

Esatto. Fosse partito a gennaio avremmo tanti milioni in più ma anche un bel pò di punti in più. Mettici anche l'esonero del panettone prescritto, che doveva essere fatto prima e ci ritroveremmo davvero a lottare per lo scudetto.

Immagino essere primi con questa difesa che non può prendere mezzo cross sennò prende sempre gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi fammi capire, per te Yildiz è un "giocatorino" - per dirla alla Zazzaroni - e se arrivasse un'offerta da 100 mln lo venderesti senza problemi. Ma se è uno qualunque secondo il tuo giudizio, perchè mai una società dovrebbe offrirci 100 ma anche "solo" 90 o 80 milioni?

Sono dei pazzi loro oppure forse tanto scarso non è per arrivare ad offrire certe cifre?

Sapete qual è il vostro problema - e non mi riferisco solo a te visto che in queste settimane di discorsi simili ne ho già letto qualcuno compreso il raffronto con Yamal -? Che pensate che tutti i giovani che escono fuori adesso, se non fanno i numeri dello spagnolo, sono tutti non all'altezza di questi palcoscenici... non capendo che di fenomeni simili come Lamine ne nasce uno ogni 20 anni. 

Evitate certi raffronti così forse apprezzerete ciò che oggi abbiamo e un domani verosimilmente (e purtroppo aggiungo) no venendo poi in questi topic a maledire il dirigente di turno che ha dato l'ok alla cessione. 

Io non sto dicendo che Yildiz è un giocatorino ... assolutamente...sto esprimendo semplicemente un mio pensiero...una mia opinabile opinione..che attualmente Kenan è inferiore per personalità e tecnica a Yamal ...poi che lo si ceda o meno per 100 milioni è un' altro paio di maniche..nel senso che dargli la n.10 non so...se sia stato un errore o meno .. perché lo ha caricato di troppe responsabilità e quindi inconsciamente depotenziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi fammi capire, per te Yildiz è un "giocatorino" - per dirla alla Zazzaroni - e se arrivasse un'offerta da 100 mln lo venderesti senza problemi. Ma se è uno qualunque secondo il tuo giudizio, perchè mai una società dovrebbe offrirci 100 ma anche "solo" 90 o 80 milioni?

Sono dei pazzi loro oppure forse tanto scarso non è per arrivare ad offrire certe cifre?

Sapete qual è il vostro problema - e non mi riferisco solo a te visto che in queste settimane di discorsi simili ne ho già letto qualcuno compreso il raffronto con Yamal -? Che pensate che tutti i giovani che escono fuori adesso, se non fanno i numeri dello spagnolo, sono tutti non all'altezza di questi palcoscenici... non capendo che di fenomeni simili come Lamine ne nasce uno ogni 20 anni. 

Evitate certi raffronti così forse apprezzerete ciò che oggi abbiamo e un domani verosimilmente (e purtroppo aggiungo) no venendo poi in questi topic a maledire il dirigente di turno che ha dato l'ok alla cessione. 

secondo il parametro yamal i vari del piero, totti, baggio, zola, etc. sono tutti dei bidoni.

poi magari yamal (non credo, ma ipotizzo) ha una parabola alla mbappe che a un certo punto ha cominciato a regredire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Troppi stranieri.Troppi

Si può ovviare alla mancanza di Juventinitá, intesa come mentalità , con i calciatori cresciuti nel settore giovanile a patto però che a gestirli ci sia gente che sa cosa sia la Juventus e non manichini piazzati qua e là.

Per questo motivo amo il modello Bayern che inserisce ex calciatori all' interno dell' organigramma, contribuendo a tramandare un determinato modo di lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Si può ovviare alla mancanza di Juventinitá, intesa come mentalità , con i calciatori cresciuti nel settore giovanile a patto però che a gestirli ci sia gente che sa cosa sia la Juventus e non manichini piazzati qua e là.

Per questo motivo amo il modello Bayern che inserisce ex calciatori all' interno dell' organigramma, contribuendo a tramandare un determinato modo di lavorare.

Costruire una squadra sulla juventinità è una cosa difficilissima. Puoi solamente costruire uno zoccolo di giocatori italiani per avere continuità perché anche se non sei juventino sai cosa significa andare a giocare certe trasferte dove se non le approcci bene ti mangiano in testa. Se tu chiedi ad uno stranieri di Parma Juve non sa nemmeno dove si trova sulla cartina geografica. Conoscono solo i big match. Ma i barzagli, i chiellini, i buffon non erano juventini dalla nascità semplicemente dopo tanti anni alla Juve hanno capito vivendola da dentro cosa significa stare alla Juve.

Quando si parla di zoccolo italiano lo si fa per poter dare una continuità di progetto alla squadra perché gli italiani tendono a rimanere a lungo ma devono essere quelli forti perché come abbiamo avuto i marchisio o i chiellini abbiamo avuto anche i giaccherini e i padoin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.