Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 ore fa, GusFring ha scritto:

Nel senso che siamo tutti d’accordo sul fatto che sia scarso giusto?

Non sono d'accordo. Non è scarso ed è uno dei pochi in squadra ad avere un minimo di palle.

Probabilmente siamo tutti d'accordo che non avremmo speso quei soldi per lui questo si.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comunque, qualunque scelta abbiano fatto possiamo disegnare almeno un paio di scenari sul futuro della Vecchia Signora:

Scelta forte (Conte) ammissione palese di una società debole che si affida al Condottiero Salvaculi al solo fine di nascondere i propri evidenti fallimenti dietro la coda del suo cavallo (tra pupù e peti maleodoranti) cedendo i giovini appena presi smantellando completamente il progetto Youth (Juventus) a favore del solito instant team 

Scelta progettuale (Gasperini o Italiano o Tudor o chi volete Voi) rilancio di un progetto giovini ponderato dopo aver preso un bel muro in faccia a 130kmh (Motta) ma continuando a fare mercato su nomi che possano valorizzarsi insieme all'allenatore

Dietro la scelta ci sarà una condizione psicologica ben precisa, codarda salvaculo o coraggiosa e impavida.

io sono per la scelta ecumenica cristiana sotto la protezione di padre pioli il rasserenatore.il migliore dei mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

cedendo i giovini appena presi smantellando completamente il progetto Youth (Juventus) a favore del solito instant team 

il progetto youth, se mai c'è stato, lo abbiamo smantellato la scorsa estate. ma non c'è mai stato.

conte ha chiesto lukaku (che tra parentesi prenderei volentieri), ma anche buongiorno (25) mctominay (27), Gilmour (23), non esattamente ottuagenari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

mi pare di avere scritto la stessa cosa. ci mette la garra che gli altri non ci mettono. 

ma resta un giocatore mediocre. in rifinitura è quasi dannoso. e fa il trequartista/ala, perdiana: un minimo di qualità in rifinitura dovrebbe averla. 

Ciao caro, per me non è un giocatore mediocre. è un buon giocatore pagato troppo per il suo valore. è un po' il filo conduttore della nostra rosa...buoni giocatori che vengono pagati da campioni (intendo prezzo di acquisto+stipendio).

Lo ritieni mediocre perchè da noi è colui che deve dare l'ultimo passaggio, che deve inventare, è quasi l'artefice della fase offensiva. E questo lavoro qui non è nelle sue corde. Rende bene se è una delle frecce del tuo arco...non se è l'unico tiro a disposizione....

è l'intero problema della nostra rosa...e ancora più problematico e leggere tifosi che continuano a sopravvalutare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Solo perché ha le caratteristiche di Simone Pepe non vuol dire che in senso assoluto valga come Pepe

Il rendimento di Pepe fu nettamente migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

vorrei sapere come lo risolveremo il problema della rifinitura la prossima stagione visto che il centrocampo titolare sarà sempre composto dai soliti

serve un trequartista molto tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

serve un trequartista molto tecnico.

locatelli,thuram e koop dove lo metto il trequartista tecnico? bisogna fare fuori uno dei tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

vorrei sapere come lo risolveremo il problema della rifinitura la prossima stagione visto che il centrocampo titolare sarà sempre composto dai soliti

Difficile dirlo senza sapere se andiamo in Champions , e sinceramente le sensazioni sono negative. 

Ma anche senza sapere chi sarà l’allenatore.

Tudor per rimanere le doveva vincere tutte o quasi, perdendo a Parma si è già giocato la sicurezza e la convinzione della squadra.

Senza conoscere chi ci allenerà e quanto budget avremo impossible sapere quale sarà il nostro centrocampo.

Comunque tutte le scelte di Giuntoli ci tornano in faccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

il progetto youth, se mai c'è stato, lo abbiamo smantellato la scorsa estate. ma non c'è mai stato.

conte ha chiesto lukaku (che tra parentesi prenderei volentieri), ma anche buongiorno (25) mctominay (27), Gilmour (23), non esattamente ottuagenari. 

Per il suo primo anno che notoriamente è di approccio (salvo congiunture astrali particolari), poi per vincere chiede gli ottuagenari perché sa bene che con gli ottuagenari si vince e con i giovini virgulti (salvo spendere 50ml al pezzo) non si vince subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

è un giocatore di una mediocrità impressionante, che non valeva assolutamente i soldi spesi. 

ma almeno ha garra e voglia, a differenza di altre ballerine fra i nostri. 

Per me non è mediocre, la cifra che l'abbiamo pagato è altina ma penso che molto sia dovuto al fatto che ci hanno concesso il pagamento posticipato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

io sono per la scelta ecumenica cristiana sotto la protezione di padre pioli il rasserenatore.il migliore dei mediocri.

Preferirei l'autogestione.........asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Difficile dirlo senza sapere se andiamo in Champions , e sinceramente le sensazioni sono negative. 

Ma anche senza sapere chi sarà l’allenatore.

Tudor per rimanere le doveva vincere tutte o quasi, perdendo a Parma si è già giocato la sicurezza e la convinzione della squadra.

Senza conoscere chi ci allenerà e quanto budget avremo impossible sapere quale sarà il nostro centrocampo.

Comunque tutte le scelte di Giuntoli ci tornano in faccia. 

Le scelte di campo sono l'ultimo dei nostri problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Gli lascerei quantomeno un'altra stagione per valutarlo, posto che in queste ultime 4/5 partite sembra già un giocatore diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Ciao caro, per me non è un giocatore mediocre. è un buon giocatore pagato troppo per il suo valore. è un po' il filo conduttore della nostra rosa...buoni giocatori che vengono pagati da campioni (intendo prezzo di acquisto+stipendio).

Lo ritieni mediocre perchè da noi è colui che deve dare l'ultimo passaggio, che deve inventare, è quasi l'artefice della fase offensiva. E questo lavoro qui non è nelle sue corde. Rende bene se è una delle frecce del tuo arco...non se è l'unico tiro a disposizione....

è l'intero problema della nostra rosa...e ancora più problematico e leggere tifosi che continuano a sopravvalutare la rosa.

ciao caro. va tutto bene, ma un trequartista/ala che non ha qualità nel passaggio e nella rifinitura che trequartista è? è la dote che definisce maggiormente il ruolo, quella di saper servire l'attaccante. questo non fa cross, non sa rifinire, non sa passare. azzecca un tiro tre volte a stagione. non ha neanche un gran dribbling, e questo lo dicevano anche i dati pre-juventus. è un giocatore che ci mette tanta quantità (nei limiti del fisico fragile) e carattere, ma che non ha la qualità per fare quel ruolo in una grande squadra. lì hai bisogno di gente che sa fare la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

No, infatti.

Pepe ha dato infinitamente di più nel suo primo anno.

Contesti totalmente differenti, Pepe nella confusione tattica di quest'anno non avrebbe strusciato palla, a mio modesto avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, non dire Gatti said:

Allora si che preferirei Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Metti Nico in mano a Conte con dietro Pirlo Pogba e Vidal e vedi se il rendimento è lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno dissi che dovevamo partire da quello che avevamo. Non c'erano fenomeni ma una discreta squadra che con un allenatore piu aperto mentalmente e con qualche aggiunta poteva dare qualcosa in piu 

La squadra di partenza era

Sczezny

Danilo bremer gatti cambiaso

Weah huijsen rugani iling 

Locatelli fagioli mckennie

Miretti x x 

Chiesa vlahovic yildiz

Soule milik Kean kostic

Senza buttare il bambino con l'acqua sporca e non prendendo un allenatore ancora piu chiuso. Cambiando danilo per kalulu, Cabal per iling, thuram per una x, e uno qualsiasi per kostic avevi una squadra discreta secondo me, che non veniva appesantita da stipendi e costi esagerati quali I fantastici 3.

Per il prossimo anno invece di come al solito buttare tutto all'aria si rimsne freddi si dovrebbe

1) o si fanno investimenti seri per tornare ad essere competitivi subito. Con un centrocampista, un centrale e un attaccante forti (nomi a caso calafiori, dejong, sesko)

2) oppure senza buttere tutto all'aria si deve partire dalla squadra attuale 

Digregorio

Perin

Kalulu bremer x cambiaso

Weah gatti Kelly Cabal

Thuram locatelli koop

Mckennie Luiz miretti

Nico vlahovic yildiz

Conceicao x mbangula

In difesa mancherebbe un regista e possibilment3 dare via Kelly per qualsiasi difensore che costi meno, prestito, next gen o anche rugani. E la difesa é fatta ed é discreta. Veiga solo e soltanto Costesse poco.

A centrocampo questo Luiz non si sa cosa sia. Koop resta per invensibilitá quindi meglio rivalutarlo. La cosa importante é aggiungere un regista vero. Locatelli é troppo lento. Serve un de Jong, non un tonali (sempre forte).

Davanti kolo muani penso possa restare solo in prestito. La cosa buona é che non penso ci sia nessuno disposto a pagarlo quindi ci puó stare. Conceicao a me sta bene tenerlo come spaccapartite  e in un contesto migliore puó migliorare. Servirebbe un sostituto di vlahovic che insieme al centrocampista di qualitá sono le due prioritá.  Non sarebbe una squadra da chissa che, ma sarebbe una squadra costruita con criterio che mira a migliorare alcune lacune. Un po la teoria dei piccoli passi, che quest'anno sarebbe stata migliore col senno di poi. E sarebbe una squadra che potrebbe essere nei primi 3.

Il modulo che usa tudor attualmente é un altro modulo che l'allenatore impone senza guardare le caratteristiche dei calciatori. Come lo era il 3 5 2 di allegri post esplosione di yildiz, come lo era il 4 2 3 1 di motta con koop trequartista e yildiz in fascia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

locatelli,thuram e koop dove lo metto il trequartista tecnico? bisogna fare fuori uno dei tre

io butto volentieri koop giù dal carro .ghgh magari lo udt ci casca.

e spero venga ceduto. non ha le 🏀🏀 per giocare alla juve

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per il suo primo anno che notoriamente è di approccio (salvo congiunture astrali particolari), poi per vincere chiede gli ottuagenari perché sa bene che con gli ottuagenari si vince e con i giovini virgulti (salvo spendere 50ml al pezzo) non si vince subito.

hai guardato la classifica di recente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, alexpremium89 said:

Io dico la mia, con un allenatore più esperto (anche pioli) la Juve oggi per me lottava per lo scudetto

Solo con Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Allora si che preferirei Tudor.

Ma Tudor è semplicemente una pedina che sapeva benissimo che marasma poteva trovare. 

Affonderà come è affondato Motta e tutti i suoi predecessori. 

Se non si cambia proprietà non ci sono AUC che tengano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lagavulin84 said:

Lukaku una sciagura e anche un macigno a bilancio

Mctominay é arrivato per caso dopo altri rifiuti, non mi pare fosse una sua richiesta. Un po come noi perdiamo inler (voluto sia da lui che da marotta) e viriamo su Vidal che ci viene offerto dal leverkusen pur di non dario al bayern. Buongiorno é l'unico forse di sua richiesta ma parliamo di un ottimo marcatore Ben noto, e pagato bene. Per il resto ha iniziato con la squadra dello scudetto senza Kim e osimeh (ma con il suo pupillo lukaku). E di certo non aveva questo gran rapporto con krava, ne krava aveva sto gran r3ndimento con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io butto volentieri koop giù dal carro .ghgh magari lo udt ci casca.

e spero venga ceduto. non ha le 🏀🏀 per giocare alla juve

hai guardato la classifica di recente?

Sicuramente, ma anche Locatelli (con l aggravante che fa cag.re da 4 anni).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.