Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io invece da Igor mi aspettavo di più, una squadra più grintosa. Mentre stiamo tornando al livello Motta. Sarà ma a me questa rosa e questa juve non mi piacciono per niente. ma 0. Quello che emerge chiaro è che non possiamo ripartire da Tudor. Credo sia evidente a tutti.

io mi sono fatto l'idea che motta fosse disastroso come allenatore, ma che questa squadra--o meglio, questi giocatori--siano davvero mosci, senza valori e voglia di lottare. 

qualche esempio?

vlahovic ha avuto la sua vetrina in champions e gli basta, perché tanto in campionato può scaricare tutto sulla squadre, l'annata storta e l'allenatore pirlo. al primo dolorino si ferma per un mese. tanto fra pochi mesi sarà in inghilterra o in spagna. cambiaso non vince un contrasto da gennaio. che strano, eh? koop è un bravo ragazzo ma non ha le palle per giocare in una grande. e qualche dubbio a vedere le partite contro liverpool e leverkusen poteva venire. follia assoluta spendere 60mln per lui. idem kelly, che non è che perde i contrasti: nel dubbio non li fa proprio. fra uno e l'altro, 80mln buttati nel *. conceicato troppo giovane e chiaramente patisce l'incertezza sul suo futuro. vega è a tempo, e secondo me non è neanche sto gran ché.

al netto di loca, yildiz, kalulu, thuram, bremer e gatti, per me a livello tecnico e caratteriale non c'è nessuno da juve. due di questi sono infortunati. gli altri sono giovani gregari o gente che non avrebbe la qualità per fare il titolare da noi. 

in questo deserto tecnico e caratteriale, a meno che non metti un allenatore che fa danni come motta, non credo che mancini o pioli farebbero meglio di tudor.  l'unico che farebbe la differenza è antonio, ma per me non arriverà. la cosa urgente è prendere i titolari che possano giocare con i sei di cui sopra. 

poi lo sai benissimo: io sto con te sul carro conte da anni .ghgh anche in tempi in cui voleva dire prendersi gli insulti. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minutes ago, phoenix said:

Amico, però prima cerca di capire cosa ho scritto e magari se non riesci chiedi prima di partire in quarta. Te lo spiego in maniera più semplice: sarà Yildiz che andrà via, non sarà una scelta solo della Juve.

Amico tu hai scritto

Yildiz si fa fuori da solo. Chiaro riferimento alla partita di ieri.

Yildiz é forse l'unico giocatore che sembra innamorato della juve, prende praticament3 niente di stipendio. Ci sono tutti I presupposti per poterlo tenere per un po di anni. La scelta al massimo sará principalmente della juve e della sua tifoseria e del concetto "é l'unico vendibile".

L'inter lautaro se le tenuto per anni, anche quando era coglionato da un sacco di gente. 

La volontá sará tutta della juve e nel caso della sua incapacitá di trattenere un talento di fronte alla solita inutile plusvalenza da spendere per giocatori "pronti" 10 volte piu costosi.

La juve dovrebbe incatenare tutti I giocatori medio forti che costano poco a bilancio. 

Yildiz, gatti, mbangula, cambiaso, kalulu, mckennie. Aggiungerei anche weah che costa poco e si sbatte.

A questi aggiungere quelli piu costosi come bremer, thuram.

Questi sono quelli assolutamente da non vendere ora. Considerato che solo cambiaso, yildiz e thuram potrebbero attirare tanti soldi, sono da tenere.

Il resto sono chiacchiere. 

Yildi poi è l'unico talento che abbiamo, sarebbe l'unico da coccolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Cito te perchè ritengo il più rappresentativo.

Partendo dal fatto che NG non lo avrei preso soprattutto a quelle cifre, vedo un preconcetto di fondo nei suoi confronti che mi da fastidio, sono sincero.

Anche ieri migliore in campo (non detto da me eh!) come lo è stato contro la Roma se non ricordo male e sempre tra i migliori della truppa da quando c'è Tudor.

Forse ma forse il suo problema era l'allenatore...

Perchè vi ostinate a criticarlo anche quando non ce n'è motivo?

E' Koopmeiners, costato quasi il doppio, quello che ritengo senza speranza, non lui.

stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse. è un giocatore che non vale mai la cifra spesa e che è molto limitato tecnicamente, non sapendo fare l'ultimo passaggio.

però almeno sta zitto e corre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io mi sono fatto l'idea che motta fosse disastroso come allenatore, ma che questa squadra--o meglio, questi giocatori--siano davvero mosci, senza valori e voglia di lottare. 

qualche esempio?

vlahovic ha avuto la sua vetrina in champions e gli basta, perché tanto in campionato può scaricare tutto sulla squadre, l'annata storta e l'allenatore pirlo. al primo dolorino si ferma per un mese. tanto fra pochi mesi sarà in inghilterra o in spagna. cambiaso non vince un contrasto da gennaio. che strano, eh? koop è un bravo ragazzo ma non ha le palle per giocare in una grande. e qualche dubbio a vedere le partite contro liverpool e leverkusen poteva venire. follia assoluta spendere 60mln per lui. idem kelly, che non è che perde i contrasti: nel dubbio non li fa proprio. fra uno e l'altro, 80mln buttati nel *. conceicato troppo giovane e chiaramente patisce l'incertezza sul suo futuro. vega è a tempo, e secondo me non è neanche sto gran ché.

al netto di loca, yildiz, kalulu, thuram, bremer e gatti, per me a livello tecnico e caratteriale non c'è nessuno da juve. due di questi sono infortunati. gli altri sono giovani gregari o gente che non avrebbe la qualità per fare il titolare da noi. 

in questo deserto tecnico e caratteriale, a meno che non metti un allenatore che fa danni come motta, non credo che mancini o pioli farebbero meglio di tudor.  l'unico che farebbe la differenza è antonio, ma per me non arriverà. la cosa urgente è prendere i titolari che possano giocare con i sei di cui sopra. 

poi lo sai benissimo: io sto con te sul carro conte da anni .ghgh anche in tempi in cui voleva dire prendersi gli insulti. 

bei tempi quando Motta era il nuovo che avanza e Conte lo scarto che nessuno voleva...per fortuna che il tempo passa e la storia rimane negli annali e chi è primo in classifica con una squadra mediocre è uno...

Eh mai sai il bel gioco...vincere giocando male è un delitto. Meglio perdere o pareggiare giocando male ma facendo finta che si giochi bene facento ottomila passaggi in difesa. Così si può dire che abbiamo un possesso palla gigantesco!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Zatopek said:

Quest anno con Bremer, un centravanti decente e un allenatore un minimo elastico ci si giocava il campionato con la pipa in bocca.

E molti che sono passati x bidoni magari si scopriva che così scarsi nn erano 

Eravamo contro l'ultima in classifica e abbiamo vinto con sofferenza. 

Abbiamo perso contro il Parma senza mai tirare in porta.

Andrebbero sostituiti come minimo 5 titolari per competere realmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mi romperebbe parecchio i colllioni

Il giocatore è molto ambizioso, la Juve attuale per me gli va stretta

7 minuti fa, dampyr ha scritto:

Amico tu hai scritto

Yildiz si fa fuori da solo. Chiaro riferimento alla partita di ieri.

partita che neanche ho visto sefz

ripeto, basta chiedere prima di partire in quarta.. ma va bene così, hai semplicemente frainteso un messaggio che anche io ho scritto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, marianox said:

Entrambe hanno interesse a prolungare il prestito e secondo me pure il giocatore. 

Per quei costi per me non serve...in rosa ci potrebbe pure stare, ma occupa spazio a bilancio come un titolare...non so...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zatopek ha scritto:

Quest anno con Bremer, un centravanti decente e un allenatore un minimo elastico ci si giocava il campionato con la pipa in bocca.

E molti che sono passati x bidoni magari si scopriva che così scarsi nn erano 

Parole sante con 80 punti ti giocavi lo scudetto roba da matti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Però è un rammarico che possono avere in molti, ormai siamo in questa situazione e ci giochiamo la stagione (ed il futuro) senza i nostri 2 giocatori migliori (Bremer ed Yildiz).

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Questa rosa con l'allenatore giurassico cacciato via dallo chef sarebbe arrivata fino in fondo nelle competizioni, non lo dico da nostalgico ma lo dico perchè effettivamente è così. Un modesto Napoli che per larghi tratti ha giocato senza Kvara Buongiorno e Neres e senza esprimere un gran calcio è lì su, noi invece abbiamo preferito ancora una volta rincorrere i santoni ed i guru gettando tutto alle ortiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

Il giocatore è molto ambizioso, la Juve attuale per me gli va stretta

partita che neanche ho visto sefz

ripeto, basta chiedere prima di partire in quarta.. ma va bene così, hai semplicemente frainteso un messaggio che anche io ho scritto male

Sarà anche ambizioso, ma poi dipende chi ti vuole prendere...

Se devi andare allo United, al Chelsea, al Tottenham e all'Arsenal, seppur in quel caso sarebbe più comprensibile, meglio per te restare alla Juve...

Diverso se ti vogliono City, Liverpool, Bayern, PSG e le due spagnole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Questa rosa con l'allenatore giurassico cacciato via dallo chef sarebbe arrivata fino in fondo nelle competizioni, non lo dico da nostalgico ma lo dico perchè effettivamente è così. Un modesto Napoli che per larghi tratti ha giocato senza Kvara Buongiorno e Neres e senza esprimere un gran calcio è lì su, noi invece abbiamo preferito ancora una volta rincorrere i santoni ed i guru gettando tutto alle ortiche 

Nemmeno Allegri si sarebbe giocato il campionato quest'anno, e lo abbiamo visto negli ultimi suoi 3 anni. 

dopo di lui disastro Motta e ora anche Tudor non sta brillando. 

Forse e dico forse, sono altri i problemi?

Qua va sistemata la rosa, e poi parliamo di scudetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

Eravamo contro l'ultima in classifica e abbiamo vinto con sofferenza. 

Abbiamo perso contro il Parma senza mai tirare in porta.

Andrebbero sostituiti come minimo 5 titolari per competere realmente.

Col Monza avremmo vinto facile se Yildiz non avesse fatto quella vaccata, col Parma abbiamo pagato, secondo me, la scelta scellerata del doppio centravanti più Nico, ed è cmq un campo dove più di una big ci ha lasciato le penne.

A Roma contro la squadra più in forma del campionato si è dominato x lunghi tratti.

Poi dici, giustamente, bisogna cambiare 5 titolari ma io ricordo che ad organico completo Veiga e Kelly sarebbero in panchina o meglio in altri lidi, e che se il centravanti titolare nn guadagnasse una tombola probabilmente lo avremmo già sbolognato x prenderne uno decente.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Nemmeno Allegri si sarebbe giocato il campionato quest'anno, e lo abbiamo visto negli ultimi suoi 3 anni. 

Certo che va sistemata la rosa...ora siamo un'accozzaglia di giocatori frutto di pezze e contropezze e di mercati nevrotici fatti secondo criteri del momento.

Accontentare il Mister, sostituire infortunati ed epurati, acquistare o prendere in prestito ciò che passava il convento in un determinato momento....proprio come l'Inter Morattiana di antica memoria.

E' imprescindibile mettere un punto e ripartire con delle idee chiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Vero, ma va fatta una piccola distinzione come l'anno scorso c'era una squadra (Inter) che ha messo come primissimo obiettivo lo scudetto mentre quest'anno il Napoli è stato bravissimo ad inserirsi in un campionato senza "padrone".

PS: se a Gennaio fossimo stati nelle primissime posizioni che avrebbe fatto l'Inter?

"Trascurato" la Champions per rivincere lo scudetto oppure cercato di competere in tutte le competizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, ma va fatta una piccola distinzione come l'anno scorso c'era una squadra (Inter) che ha messo come primissimo obiettivo lo scudetto mentre quest'anno il Napoli è stato bravissimo ad inserirsi in un campionato senza "padrone".

PS: se a Gennaio fossimo stati nelle primissime posizioni che avrebbe fatto l'Inter?

"Trascurato" la Champions per rivincere lo scudetto oppure cercato di competere in tutte le competizioni?

Secondo me il fatto che una squadra scelga cosa giocarsi, non é proprio reale. 

Secondo me la CL, non é mai il principale obbiettivo, soprattutto di una squadra come l'inter. 

Semplicemente quest'anno sono proprio cotti e la squadra non é cosi forte come ci si crede. 

Noi lo scorso anno, con una competizione sola, non siamo mai stati realmente competitivi. 

Cosi come non lo siamo stati nei due anni precedenti della gestione Allegri. 

Eh sai una cosa? Leggevo le stesse cose durante l'anno di Pirlo. 

Questa rosa basta darla ad Allegri e vince il campionato. 

In 3 anni abbiamo vinto una Coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

con una rosa decisamente inferiore 

Quest'anno bastava veramente poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

la penso come te, si dovrebbe andare decisi in Portogallo a prendere il cannibale ma difficilmente succederà, noi 100 milioni di spendiamo per 2-3 medioman strapagati.. sappiamo entrambi che non accadrà e che al massimo possiamo permetterci Hojlund  Zirkzee o Retegui strapagato 

Secondo me questa rosa, se recuperano Breme e Cabal, ha bisogno di un allenatore serio e di due/tre ritocchi per poter competere almeno in Italia. Se arriviamo in Cl i soldi ci saranno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

con una rosa decisamente inferiore 

Quest'anno bastava veramente poco

Beh dai inferiore si, ma fino ad un certo punto. 

Quest'anno abbiamo fatto mezza stagione senza riserve e con la next gen titolare, avendo due competizioni.

Abbiamo perso Bremer per tutta la stagione. 

Ci siamo presentati il alcune partite con Weah punta, Mbanugla, Savona, Rouhi e compagnia.

Quest'anno praticamente con le due competizioni, non abbiamo mai avuto la rosa al completo.

Lo scorso anno comunque avevamo paradossalmente una rosa piú lunga. 

In attacco avevamo Milik (arruolabile), Vlahovic, Kean e Yildiz.

Rabiot al posto di Thuram a Cc, Cambiaso sano di mente etc...

Inoltre era il terzo anno di gestione. 

Completo disastro. 

Ripeto, sembra di leggere il post Pirlo, che bastava dare la rosa ad Allegri per vincere facile. 

Probabilmente quest'anno, senza infortuni, saremmo stati competitivi anche con Motta alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Secondo me il fatto che una squadra scelga cosa giocarsi, non é proprio reale. 

Secondo me la CL, non é mai il principale obbiettivo, soprattutto di una squadra come l'inter. 

Semplicemente quest'anno sono proprio cotti e la squadra non é cosi forte come ci si crede. 

Noi lo scorso anno, con una competizione sola, non siamo mai stati realmente competitivi. 

Cosi come non lo siamo stati nei due anni precedenti della gestione Allegri. 

Eh sai una cosa? Leggevo le stesse cose durante l'anno di Pirlo. 

Questa rosa basta darla ad Allegri e vince il campionato. 

In 3 anni abbiamo vinto una Coppa Italia 

Magari ricordo male io però l'anno scorso l'Inter già da inizio stagione dichiarava nell'obiettivo primario lo scudetto (e 2° stella).

In ogni caso abbiamo avuto l'ennesima conferma che l'allenatore può essere importante ma poi alla fine chi va in campo sono sempre i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Kolo Muani me lo tengo stretto considerando che andranno via sia Dusan che Milik. In quel caso mi accontenterei anche di un secondo valido senza esborsi clamorosi 

Se per Kolo ci rinnovano il prestito, ben venga. Pagare piú di 50 milioni Kolo Muani è follia, e non ci chiederebbero di meno perché devono ancora ammortizzare la spesa folle fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Magari ricordo male io però l'anno scorso l'Inter già da inizio stagione dichiarava nell'obiettivo primario lo scudetto (e 2° stella).

In ogni caso abbiamo avuto l'ennesima conferma che l'allenatore può essere importante ma poi alla fine chi va in campo sono sempre i giocatori.

Ma infatti sono i giocatori che alla fine fanno la differenza.

Peró si l'allenatore é parte importante, anzi molto importante, della rosa e deve capire come mettere in campo i ragazzi per farli rendere al meglio.

Per dire, Motta metteva a sinistra Nico, che era completamente spaesato. 

L'allenatore bravo sa valorizzare il suo gruppo, cercando di far rendere i giocatori al meglio nel contesto tecnico tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davis ha scritto:

Ma titolare dove?

Nelle ultime 10 partite dell argentina é partito titolare una volta e hanno perso con la Colombia 

Ma quando ha fatto tutte queste partite da titolare ultimamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Se per Kolo ci rinnovano il prestito, ben venga. Pagare piú di 50 milioni Kolo Muani è follia, e non ci chiederebbero di meno perché devono ancora ammortizzare la spesa folle fatta.

Il PSG ha pagato Kolo 75ml più bonus (con cui si arriva fino a 90), facendogli firmare un contratto quinquennale con una conseguente rata di ammortamento di 25ml l'anno.

Il valore residuo di Kolo a giugno 2025 sarà di 50ml, a giugno 2026 di 25.

SE e ripeto SE il PSG ci concedesse un prestito con obbligo diciamo a 35ml loro a giugno 2026 farebbero una plus di 10ml e noi ci saremmo garantiti un attaccante di ottimo livello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.