Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

583285036_IMG_20250428_174150(1)(1).jpg.4b1f08ae343dffb1355e8013ce65e005.jpg

Nascondi Contenuto

Immagine presa dal profilo di RID the rock 

Purtroppo non riesco più a mettere i tweet 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri, mentre guardavo la Juve difendersi nell'area di rigore in 10 contro l'ultima in classifica concedendo il 90% di possesso in 15 minuti, pensavo alla stessa squadra che, nella stessa stagione, giocava in casa del Lipsia in 10 col 4-2-3 segnando 2 gol in rimonta ed andando a vincere la partita forse più entusiasmante dell'anno.

In giro leggo l'acclamazione per il ritorno del vecchio capitano, portatore di sano calcio pane e salame, spesso condito da scudetto e figuraccia Champions.

Il tutto mentre il Barca dei ragazzini da l'ennesima lezione al Real dei Fantacampioni.

Siamo in piena restaurazione, come dopo Maifredi e come dopo Sarri/Pirlo.

Proprio non ce la facciamo a passare dal lato buono della Forza.

Non userei questi estremismi.

Per me non esiste calcio buono e calcio cattivo.

Il barcellona é pieno digiocatori fantastici che sanno giocare a calcio, non vincono (se vincono...) per un modulo più coraggioso.

Poi sono d'accordo che ci vorrebbe maggiore coraggio, non continua paura ed ansia da "adesso non vinciamo più, al Bar mi sfottono mentre prima li sfottevo io, torniamo sui nostri passi, facciamo come quando abbiamo vinto".

Mica sempre funziona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Clutz said:

Però Thuram il primo anno non era lo stesso del secondo. E l'anno scorso in serie A ha fatto 13 gol in 35 presenze in una squarda che andava col pilota automatico. KM ne ha fatti 6 in 12 (maldistribuiti) in una squadra che fa quasi pena. Quindi non è facile fare una valutazione corretta del suo valore.

Poi Thuram fa segnare anche chi ha attorno, ma è anche merito della squadra attorno che gira.

Io credo che con un contorno migliore KM possa fare molto bene. E sui 40-45 tra prestitio e riscatto li investirei considerando che non abbiamo soldi e abbiamo un sacco di buchi da riempire/migliorare. Non credo ad acquisti da 80 milioni. 

es. KM in pddr a 5+40 con 10 lordi ti pesa 15 quest'anno e 18 i prossimi 5. Poco più di Arthur 😖

Il problema è liberarsi di Dusan, Arthur e Luiz (che non saprei valutare al momento visto che non ha mai giocato).

Mah, a me sembra che thuram fin dall'esordio si è rivelato estremamente impattante da loro... tant'è che in agosto si diceva lo avessero strapagato di ingaggio per poi invece rendersi conto che, in quel contesto eh, funzionasse alla grande...

Oggi Kolo, anche per quel che dici, nel nostro contesto non è indispensabile...ha senso investirci una ventina di milioni l'anno? Non so, ho delle remore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

beh bologna e lazio in trasferta senza yildiz non sarà il massimo . 

Opinione parecchio impopolare:

Meglio tornare dalla doppia trasferta con 2 punti piuttosto che con 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

esserci trovati in questa * è da impazzire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Meglio tornare con 3 ma con vittoria sul Bologna onestamente 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

esserci trovati in questa * è da impazzire 

Eh lo so, però a questo punto della stagione tutte le squadre hanno qualcosa da recriminare per non avere quei 5/6 punti in più che le mettevano in una posizione molto più tranquilla.

Siamo con la * fino al collo e dobbiamo sperare di non annegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri, mentre guardavo la Juve difendersi nell'area di rigore in 10 contro l'ultima in classifica concedendo il 90% di possesso in 15 minuti, pensavo alla stessa squadra che, nella stessa stagione, giocava in casa del Lipsia in 10 col 4-2-3 segnando 2 gol in rimonta ed andando a vincere la partita forse più entusiasmante dell'anno.

In giro leggo l'acclamazione per il ritorno del vecchio capitano, portatore di sano calcio pane e salame, spesso condito da scudetto e figuraccia Champions.

Il tutto mentre il Barca dei ragazzini da l'ennesima lezione al Real dei Fantacampioni.

Siamo in piena restaurazione, come dopo Maifredi e come dopo Sarri/Pirlo.

Proprio non ce la facciamo a passare dal lato buono della Forza.

Il secondo tempo in dieci: ci sta un atteggiamento più prudente e, alla fine dei conti, non abbiamo rischiato nulla.

È vero che in dieci a Lipsia abbiamo vinto assumendoci il rischio di attaccare anche in inferiorità numerica.

Ma in quel caso stavi pareggiando e hai cercato la vittoria; ieri si trattava di difendere i due gol di vantaggio del primo tempo (e i tre punti).

E non potevi rischiare (andando alla ricerca di un terzo gol) di pareggiarla o magari perderla: perché avrebbe significato la quasi matematica certezza di perdere definitivamente la possibilità dell'accesso alla Champions.

Secondo me, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Meglio tornare con 3 ma con vittoria sul Bologna onestamente 

Se poi perdi a Roma sei al punto di partenza, ci sono ancora parecchi scontri diretti, perderli vuol dire essere tagliato fuori visto che mancano 4 partite, pareggiare ti permetterebbe di continuare ad annaspare nella speranza di ottenere aiuti dalle altre.

Lo so che non è il massimo ma essendo in questa situazione bisogna fare affidamento su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eracle ha scritto:

Il secondo tempo in dieci: ci sta un atteggiamento più prudente e, alla fine dei conti, non abbiamo rischiato nulla.

È vero che in dieci a Lipsia abbiamo vinto assumendoci il rischio di attaccare anche in inferiorità numerica.

Ma in quel caso stavi pareggiando e hai cercato la vittoria; ieri si trattava di difendere i due gol di vantaggio del primo tempo (e i tre punti).

E non potevi rischiare (andando alla ricerca di un terzo gol) di pareggiarla o magari perderla: perché avrebbe significato la quasi matematica certezza di perdere definitivamente la possibilità dell'accesso alla Champions.

Secondo me, ovviamente.

la partita di Lipsia però, eroica, per carità, nulla da dire, ha dato adito ad una narrazione che non ne rispecchia l'andamento: se finiva 7 a 3 non ci sarebbe stato nulla da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bisognerebbe valutare i match delle concorrenti che oggi ricordo sono Fiorentina, Lazio, Roma e Bologna. Ci saranno diversi scontri tra queste ma penso che se anche solo una di queste faccia filotto si prenderebbe al 99% la quarta posizione.

Ad oggi secondo me abbiamo non più del 20% delle possibilità così come le altre, non siamo favoriti perché noi i nostri due scontri diretti ce l'abbiamo entrambi fuori casa ma secondo me tra queste abbiamo la rosa migliore.

Che Shangti abbia misericordia di noi

6 minuti fa, Hydargos ha scritto:

la partita di Lipsia però, eroica, per carità, nulla da dire, ha dato adito ad una narrazione che non ne rispecchia l'andamento: se finiva 7 a 3 non ci sarebbe stato nulla da dire.

La partita di Lipsia come accade sempre più spesso viene presa come esempio anche se statisticamente una su trenta equivale a poco o nulla ma la tendenza oggi è questa: ribaltare la logica del pensiero argomentando che uno conta più di trenta, ma è la nouvella vague, cosa ci vuoi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Bisognerebbe valutare i match delle concorrenti che oggi ricordo sono Fiorentina, Lazio, Roma e Bologna. Ci saranno diversi scontri tra queste ma penso che se anche solo una di queste faccia filotto si prenderebbe al 99% la quarta posizione.

Ad oggi secondo me abbiamo non più del 20% delle possibilità così come le altre, non siamo favoriti perché noi i nostri due scontri diretti ce l'abbiamo entrambi fuori casa ma secondo me tra queste abbiamo la rosa migliore.

Che Shangti abbia misericordia di noi

Ah si ovvio, se trovi la squadra che fa 12 punti (o 15 nel caso del Bologna) la messa è finitissima.

Il paradosso è che ad oggi è più importante "non perdere" le prossime 2 piuttosto che fare 3 punti (ne vinci una e ne perdi una).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo Parma ho perso le speranze, comunque  spero che chi verrà allestisca una squadra decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Pjamo il mediano dei fratelli Esposito Maria’????

in altri lidi lo hanno sgureggiato sefz

Ma chi Salvatore? quello che sta allo Spezia? 

ha fatto un bel campionatino quest'anno il ragazzo. 

50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A quel prezzo no...va benissimo come operazione a gennaio, infatti l'avevo pure detto che meglio di così in quel contesto fosse impossibile...però a giugno, mah...

Purtroppo abbiamo veramente delle falle enorme in alcuni ruoli, finché non capiamo cosa succederà lato punta per me sarà difficile valutare un Kolo Muani in alle condizioni di cui si parla...boh

Son d'accordo sulla difficoltà di valutare.....vorrei capire pure chi sta valutando e se è Giuntoli...se continuerà a valutare, la situazione di adesso mi sa tanto di stallo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

sono d'accordo , sarà anche impopolare ma chi se ne frega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juve51 ha scritto:

dopo Parma ho perso le speranze, comunque  spero che chi verrà allestisca una squadra decente.

Io sono proiettato alla stagione 2026/27.zero aspettative per la prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Mo' non esageriamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, -Anton10- ha scritto:

25 milioni K.Thuram.. 1 e’ stato azzeccato dai

Ah Kone sta bene alla Roma, discontinuo e pasticcione.

Gli altri 2, bei centrocampisti.

magari venisse alla Juve al posto di Locatelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che secondo te panchinano Locatelli o trovano un pollo che si compra koop?

Non so esattamente cosa faranno, certamente ci sarà un nuovo acquisto a centrocampo vista la probabile uscita di D. Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

Ci fosse Paratici lo scambierebbe con Vlahovic in un quarto d’ora 

Ci fosse Paratici al PSG, intendi? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Le critiche alle singole operazioni le ho sempre fatte, anzi quest'estate mi hanno accusato di essere sin troppo critico.

La Juve per me ha sbagliato molte impostazioni dall'esonero di Sarri in poi e tanti tanti acquisti.

Ma mica é la prima volta successe anche nel post Platini.

in ogni caso molti tifosi, quelli che criticavano gli "scudettini" un po' se la meritano anche questa carestia, forse apprezeranno di più quando torneremo a vincere, ricordando che non é un atto dovuto, non c'é alcuna garanzia di vittoria a tifare la Juve, non si paga una tassa in più per questa.

Si è tifosi anche quando va male e stop.

A me sta tutto bene però Kelly era un giocatore scarso (anche in base a quello speso) e difettoso questo si diceva al momento del suo acquisto e questo è stato confermato. Numeri alla mano. 
Puntualmente hai difeso questo acquisto. Sbagliando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kolo muani sarebbe davvero un pessimo investimento
speriamo che riusciamo a fare qualcosa di diverso, e soprattutto di risolvere la grana vlahovic
peccato davvero per il serbo ma oggi sembra un giocatore totalmente perso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

kolo muani sarebbe davvero un pessimo investimento
speriamo che riusciamo a fare qualcosa di diverso, e soprattutto di risolvere la grana vlahovic
peccato davvero per il serbo ma oggi sembra un giocatore totalmente perso

Meno male che il mercato non si fa con l'umore del forum.

Qua dentro anche Osimhen è un pessimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

siamo in una spirale negativa da anni, ma per me bastano 2-3 innesti, l'annata giusta e qualche soddisfazione possiamo togliercela
solo il primo a dire che questa rosa ha molti elementi mediocri per stare alla juventus, ma mi rendo conto anche che ad oggi qualsiasi calciatore, allenatore, membro dello staff arriva alla Juventus, cala di rendimento
Non voglio entrare nel merito delle cause, ma fatico a credere che singolarmente i valori dei giocatori siano questi.

2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Meno male che il mercato non si fa con l'umore del forum.

Qua dentro anche Osimhen è un pessimo acquisto.

la mia opinione su Kolo non è dettata da nessun "umore", per me alle cifre richieste dal psg sarebbe un pessimo investimento, secondo me è un attaccante medio, non è quello devastante visto nelle prime giornate nè l'ectoplasma nelle successive, ma a 50 o più milioni puoi trovare davvero di meglio.
ps parli con uno che riterrebbe osimhen oro, altroché 😄 
tu davvero saresti soddisfatto se ci presentassimo l'anno prossimo con kolo muani davanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.