Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per ciò che riguarda Douglas Luiz mi soffermerei più sulla questione meramente tattica (coach @baggio18 che vedo on line e che saluto mi può dare una mano).

Chiunque abbia seguito un minimo l'Aston Villa non può non aver notato la presenza tattica di un centrocampista dinamico e intelligente come Kamara, uno cioè in grado di riempire con intelligenza i buchi tattici lasciati dal nostro Luiz, buchi che si venivano a creare a causa dell'inconsistenza di questo nel recupero palla e nell'intercetto.

Ora, nella Juve di Motta si giocava col 4231 (come nell'Aston Villa) ma in rosa un Kamara (Thuram è un incursore, Locatelli un mediano molto lento e Koop una mezzala di organizzazione e sganciamento) non c'è mai stato mentre nel 3421 di Tudor i centrocampisti hanno compiti che esulano dalle qualità tattiche del brasiliano.

Mi chiedo: se fosse vero quanto affermato, c'era davvero il bisogno di prendere un organizzatore di gioco come Luiz sapendo bene che nella Juve non c'era un giocatore come Kamara (o anche due mediani di ruolo) a coprirgli le spalle? 

Mah........

più che altro credo che Luiz abbia giocato,con Emery, in modo piuttosto "libero" e con pochi obblighi tattici. Era abbastanza anarchico come giocatore..solo che in quel contesto Emery gli aveva cucito addosso la squadra 

D'altra parte invece Motta è un allenatore di principi inderogabili e che chiede delle cose ben precise soprattutto ai 2 centrocampisti in mediana (scalate, gioco a 2 tocchi ecc)

Douglas Luiz gioca a modo suo

Non è un caso che Motta ha subito rispolverato Locatelli, essendo giocatore che quei principi (juego de position, possesso a 2 tocchi ecc) li aveva già ben interiorizzati con De Zerbi 

Io infatti se ti ricordi questa estate cosa dicevo.. dicevo occhio a mettere Locatelli in panchina perché secondo me sarà se non inamovibile ma quasi. 

invece Douglas Luiz è un giocatore molto più anarchico molto più "da Allegri" per farti un paragone 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

A milik fecero un triennale e l'hanno riscattato a 6,5 milioni quindi l'ammortamento  annuale quasi si dimezza.. parliamo comunque di quasi un milione ha risparmiato come ammortamento che non è in realtà un risparmio vero e proprio finanziario di cash... Su quel versante tentì di recuperarlo e poi darlo in prestito per risparmiare qualche mensilità di ingaggio se qualcuno se lo prende

Ho capito, ma si buttano nel c..o milioni per operazioni bislacche e poi si ad elemosinare un paio di milioni. Dai, sù per me non c'è coerenza. Comunque facciano loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

più che altro credo che Luiz abbia giocato,con Emery, in modo piuttosto "libero" e con pochi obblighi tattici. Era abbastanza anarchico come giocatore..solo che in quel contesto Emery gli aveva cucito addosso la squadra 

D'altra parte invece Motta è un allenatore di principi inderogabili e che chiede delle cose ben precise soprattutto ai 2 centrocampisti in mediana (scalate, gioco a 2 tocchi ecc)

Douglas Luiz gioca a modo suo

Non è un caso che Motta ha subito rispolverato Locatelli, essendo giocatore che quei principi (juego de position, possesso a 2 tocchi ecc) li aveva già ben interiorizzati con De Zerbi 

Io infatti se ti ricordi questa estate cosa dicevo.. dicevo occhio a mettere Locatelli in panchina perché secondo me sarà se non inamovibile ma quasi. 

invece Douglas Luiz è un giocatore molto più anarchico molto più "da Allegri" per farti un paragone 

Il Dio del calcio protegga sempre utenti come il nostro @baggio18 :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Milik ha rinnovato di un altro anno

giovanni albanese

prendere subito appuntamento con the jackal per eliminare giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, marianox ha scritto:

sono d'accordo Garri. 

E' un modo di fare da parte degli allenatori che non mi è mai piaciuto e che non succede solo con Motta o con Tudor. Luiz non è il primo che viene preso in sede di mercato, magari pagandolo salato, e poi messo da parte per le paturnie del tecnico di turno, non solo da noi, citavo l'Inter di Moratti perchè aveva un master in questo, ma pure la Roma di Sensi mica scherzava, ma ci sono molti più casi in altre serie penso alla C dove i giocatori sono presi e messi a margine con una facilità estrema (al Catania lo scorso anno giocatori presi ad agosto finirono fuori rosa ad ottobre, alla fine erano 17), molti casi di cui non parla nessuno perchè non contano niente.

Questo signore non riesce ad essere impiegato per 5 partite di fila, il perchè lo sanno lui, il tecnico  e la società, il mio pensiero è che sia stato preso perchè non si credeva che Locatelli potesse fare una stagione molto positiva e già mi da da pensare, Luiz al posto di Locatelli non ci potrebbe mai giocare con quei compiti, assieme si assolutamente infatti mi aspettavo un'alternanza con Thuram a destra o con Mc Kennie almeno quando questi hanno la lingua di fuori, ma niente con Tudor manco questo. 

Luiz se ne tornerà in Inghilterra , da un punto di vista del mercato magari non ci perdiamo però la sua gestione non mi è piaciuta, parere puramente soggettivo.

Bhé ogni allenatore ha diritto di fare le sue scelte, però in certi casi esagerano.

Non per ritornare sempre su Conte, anche lui ricordo che si fece comprare Elia, Anelka, Osvaldo, salvo poi ignorarli completamente. Così come non utilizzò MAI Krasic, che sicuramente non era un fuoriclasse ma non giocava mai manco le partitelle mi sa.

Non ho sinceramente capito queste scelte di Tudor, anche perché in conferenza aveva parlato benissimo di DL, sia pure sottolineando che atleticamente era indietro.

Ma cavolo domenica non riuscivamo più a fare due passaggi decenti, McKennie, che già non é una cima, con la lingua a terra e fai entrare Savona per Thuram????

Anche Motta sinceramente poteva utilizzarlo di più, però c'é da dire che almeno a quanto si leggeva con lui era quasi sempre infortunato e non é stato fortunatissimo in alcuni interventi che han causato rigori, specie col Cagliari, quindi magari aveva qualche riserva.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

giovanni albanese

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il mercato Juve è congelato al momento in entrata,giuntoli e’ stato messo nel freezer

momblano

Quindi Milik ha rinnovato da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi Milik ha rinnovato da solo.

.asd

Il Dio del calcio ci mantenga anche utenti sarcastici e taglienti come il nostro @garrison :d

PS da quel poco che ho potuto capire (ma è un de relato, lo sottolineo) il buon Luca Fausto pare abbia detto che al buon Cristiano sia stata lasciata la normale amm. e il rinnovo di Milik come la gestione dei prestiti della next gen rientrerebbe in questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragionandoci senza paraocchi, il rinnovo di Milik di un anno non è del tutto Sbagliato.

A fine anno ovviamente sarebbe impossibile da vendere a chiunque, uno per le condizioni fisiche, due per l'alto ingaggio.

RIducendolo a 1.7 spalmando con un anno in più, risparmi sui costi annui e intanto prendi tempo sperando che il giocatore ritorni almeno a deambulare, e magari riesci a prestarlo a qualcuno risparmiandoti l'ingaggio annuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per ciò che riguarda Douglas Luiz mi soffermerei più sulla questione meramente tattica (coach @baggio18 che vedo on line e che saluto mi può dare una mano).

Chiunque abbia seguito un minimo l'Aston Villa non può non aver notato la presenza tattica di un centrocampista dinamico e intelligente come Kamara, uno cioè in grado di riempire con intelligenza i buchi tattici lasciati dal nostro Luiz, buchi che si venivano a creare a causa dell'inconsistenza di questo nel recupero palla e nell'intercetto.

Ora, nella Juve di Motta si giocava col 4231 (come nell'Aston Villa) ma in rosa un Kamara (Thuram è un incursore, Locatelli un mediano molto lento e Koop una mezzala di organizzazione e sganciamento) non c'è mai stato mentre nel 3421 di Tudor i centrocampisti hanno compiti che esulano dalle qualità tattiche del brasiliano.

Mi chiedo: se fosse vero quanto affermato, c'era davvero il bisogno di prendere un organizzatore di gioco come Luiz sapendo bene che nella Juve non c'era un giocatore come Kamara (o anche due mediani di ruolo) a coprirgli le spalle? 

Mah........

Bhé Locatelli quello lo sa fare abbastanza bene (perché se non sa fare più neanche quello...).

Quest'estate per quel che conta comunque sottolineavo che il presunto centrocampo Koop / DL / Thuram, non aveva nessuno che giocasse davvero davanti alla difesa e che Loca avrebbe giocato spesso (e troppo per i miei gusti anche se va detto che spesso é stato tra i migliori con una dedizione alla causa encomiabile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

giovanni albanese

Ottima notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Locatelli quello lo sa fare abbastanza bene (perché se non sa fare più neanche quello...).

Quest'estate per quel che conta comunque sottolineavo che il presunto centrocampo Koop / DL / Thuram, non aveva nessuno che giocasse davvero davanti alla difesa e che Loca avrebbe giocato spesso (e troppo per i miei gusti anche se va detto che spesso é stato tra i migliori con una dedizione alla causa encomiabile).

Locatelli a mio modesto avviso non è mai stato un centrocampista dinamico in grado di coprire la mediana in lungo e largo, quello che secondo me sarebbe stato necessario avere accanto ad un "anarchico" (come è stato descritto dal nostro @baggio18) come Luiz.

Sintetizzando con un centrocampista come Luiz la costruzione avviene dal basso con giocatori sulle fasce e in attacco molto verticali pronti a ricevere tra le linee il passaggio filtrante (in cui il nostro eccelle) mentre con Motta prima e con Tudor poi  questa (la costruzione) avviene più in alto, sulla fasce o sulla trequarti.

Luiz è stato preso con la fretta di chiudere senza domandarsi troppo se fosse adatto o meno AL CONTESTO di rosa della Juve, questo è il mio personalissimo parere a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mah........

Secondo me e più semplicemente lo hanno già venduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Locatelli a mio modesto avviso non è mai stato un centrocampista dinamico in grado di coprire la mediana in lungo e largo, quello che secondo me sarebbe stato necessario avere accanto ad un "anarchico" (come è stato descritto dal nostro @baggio18) come Luiz.

Sintetizzando con un centrocampista come Luiz la costruzione avviene dal basso con giocatori sulle fasce e in attacco molto verticali pronti a ricevere tra le linee il passaggio filtrante (in cui il nostro eccelle) mentre con Motta prima e con Tudor poi  questa (la costruzione) avviene più in alto, sulla fasce o sulla trequarti.

Luiz è stato preso con la fretta di chiudere senza domandarsi troppo se fosse adatto o meno AL CONTESTO di rosa della Juve, questo è il mio personalissimo parere a riguardo.

Ma anche perché secondo me quell operazione ha consentito di metterci dentro delle plusvalenze con giovani della next gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Secondo me e più semplicemente lo hanno già venduto.

Questo è tutt'altro discorso.......

Adesso, baggio18 ha scritto:

Ma anche perché secondo me quell operazione ha consentito di metterci dentro delle plusvalenze con giovani della next gen 

Ci sta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non potevano realizzare con la cessione dei due giovani senza per forza prendere un giocatore nel quale non credevano ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

non potevano realizzare con la cessione dei due giovani senza per forza prendere un giocatore nel quale non credevano ?

Eletto come miglior centrocampista della Premier, giocatore integro, tecnico, tosto, sulla carta il meglio del meglio (così come lo ha descritto un certo Massimo Marianella, non uno sbevazzone da bar), sulla carta l'affare c'era, poi come già scritto, si sono fatti prendere dalla fretta e dalle plus senza guardare troppo alla sue necessità tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Secondo me ci credevano eccome era ritenuto buono .. l'annata scorsa è stata ottima.

Diciamo che l'errore è stato di non valutare il gradimento possibile dell allenatore 

Perché alla fine il problema principale è stato fin dall'inizio il rapporto non buono tra allenatore e giocatore. Questo ha compromesso tutto, a lungo andare 

Perché è ovvio che io giocatore appena arrivato da un'altra nazione..se non ho l'allenatore che mi aiuta è difficile che riesco a integrarmi come si deve. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz può anche essere il giocatore più tatticamente inadatto, ma non esiste fare il suo minutaggio.

C'è qualcosa altro che non capiamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Eletto come miglior centrocampista della Premier, giocatore integro, tecnico, tosto, sulla carta il meglio del meglio (così come lo ha descritto un certo Massimo Marianella, non uno sbevazzone da bar), sulla carta l'affare c'era, poi come già scritto, si sono fatti prendere dalla fretta e dalle plus senza guardare troppo alla sue necessità tattiche.

Oddio...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.