Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Of Ring

Il nostro vero grande problema: il gol

Post in rilievo

Ho analizzato gli ultimi 10 campionati e indubbiamente si vede ad occhio nudo il crollo della media dei gol fatti a partita passata dallo 2,077 della stagione 2020/21 allenatore Pirlo all' 1,457 di quest'anno. Numeri che indicano sicuramente un crollo tecnico della squadra, ma anche una minore capacità dei nostri attaccanti di segnare delle marcature, anche magari in partite più semplici. Secondo voi la colpa è di un centrocampo poco "tecnico", degli attaccanti decisamente scarsi sotto porta o, terza ipotesi, di allenatori troppo poco inclini alla fase offensiva?

Ecco la tabella:

stagione gol partite media allenatore
2015/16 96 52 1,846 Allegri
2016/17 112 57 1,965 Allegri
2017/18 112 54 2,074 Allegri
2018/19 87 51 1,706 Allegri
2019/20 99 52 1,904 Sarri
2020/21 108 52 2,077 Pirlo
2021/22 80 52 1,538 Allegri
2022/23 80 56 1,429 Allegri
2023/24 68 43 1,581 Allegri
2024/25 67 46 1,457 Motta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato: il vero problema di questa squadra è la mancanza di una società seria, forte e competente. Finché non avremo bravi dirigenti galleggeremo nella mediocrità degli ultimi 5 anni.

Grazie a Elkann.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scirea68 ha scritto:

Sbagliato: il vero problema di questa squadra è la mancanza di una società seria, forte e competente. Finché non avremo bravi dirigenti galleggeremo nella mediocrità degli ultimi 5 anni.

Grazie a Elkann.

In questo sono d'accordo con te. Ma i nuovi dirigenti dovranno pur comprendere cosa ha portato a questo disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Of Ring ha scritto:

In questo sono d'accordo con te. Ma i nuovi dirigenti dovranno pur comprendere cosa ha portato a questo disastro.

Dipende, se saranno scelti dirigenti competenti lo capiranno dopo un secondo quali sono i mali di questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo manca gente con tecnica e visione di gioco, il più dotato di queste caratteristiche è Locatelli, e ho detto tutto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il problema non era certo negli anni che si vinceva magari media gol non altissime ma nemmeno basse in rapporto a quello che si subiva, sempre vicini al due di media cmq, dopo pirlo con rosa peggiorata è diminuita la media gol e quest'anno che doveva essere una ripartenza invece sono rimasti i soliti problemi, aggiungendo il subire da palla inattiva e non segnare o farlo pochissimo da angolo o piazzati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Si ma anche prendere 10 gol di testa è normale? 

Si, quando hai delle ciofeche di difensori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono tanti in tutte le zone del campo ma già mangiarsi meno occasioni aiuterebbe. 

Anche quando si crea tanto tipo Genoa si segna poco in proporzione. 

Accadeva anche con Motta e Allegri che erano meno propositivi di Tudor ma capitavano partite tipo Sassuolo Juve dove si poteva stravincere e si perdeva. 

Serve un giocatore forte per reparto, come dimostra l'Inda che non fa un calcio imprevedibile ma vince(va) grazie alla qualità media alta. 

Lo dimostra il Napoli che gioca quasi sempre male ma è prima. 

Parola d'ordine qualità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Tieni conto però che ci manca la coppia di centrali titolari. E sulle riserve ha messo mano Giuntoli... non ho dubbio che il nostro primo problema, strutturale, sia tutta la fase offensiva, non solo l'attacco. Il problema dei gol di testa poi dipende anche dalla fragilità difensiva degli esterni, altro nostro limite, che permette spesso il cross facile, quindi calibrato, senza sufficiente pressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, badboy ha scritto:

Se in difesa hai Kalulu che è basso, e Vegia e Kelly che non saltano, si è normale!!!

Inoltre hai Gatti sempre fuori posizione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Lord Of Ring ha scritto:

la colpa è di un centrocampo poco "tecnico"

This. Anzitutto.

Problema individuato in campagna acquisti, ma le scelte per risolverlo (Luiz e Koopmeiners) si sono dimostrate errate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIOLE78 ha scritto:

Nessun giocatore in doppia cifra in serie A.

Un dato inquietante per una nobile decaduta come la Juve.

Yildiz avrebbe potuto se Motta non lo avesse impiegato sulla fascia.

E' il miglior marcatore della Juve in A su azione con 6 gol, Weah e Vlahovic ne hanno fatti 5. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se in difesa hai Kalulu che è basso, e Vegia e Kelly che non saltano, si è normale!!!

Inoltre hai Gatti sempre fuori posizione!!!

Quindi non è normale visto che giustamente hai messo in evidenza tre giocatori colpevoli. Io intendo "non normale" nel senso che c'è un problema serio. Quindi diciamo la stessa cosa👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

A centrocampo manca gente con tecnica e visione di gioco, il più dotato di queste caratteristiche è Locatelli, e ho detto tutto 

Da quando non abbiamo centrocampisti come si deve siamo in difficolta.

Siamo passati da Pirlo, Vidal, Pogba, Machisio a quello attuale...e li che bisogna prendere gente forte.

Con D.Luiz e Koop per il momento abbiamo flopato alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un problema fin dalla notte dei tempi... Tante Champions le abbiamo perse proprio perché non riuscivamo a segnare molti gol. 

Specie nelle finali massimo un golletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Ieri non meritavamo di perdere ma se non segni, alla fine, se va bene, pareggi.

Sottolineo un'altra evidente e grave mancanza. Non abbiamo giocatori bravi sui calci piazzati.

Un tempo avevamo Pirlo che ci decideva le partite con le sue punizioni ma anche gli altri calci piazzati vengono sfruttati male. Ieri abbiamo battuto tanti calci d'angolo e finivano quasi tutti tra le braccia del portiere del Parma.

Questi sono fattori importanti. Sbloccare la partita in questo modo, spesso, porta grandi vantaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, migcar ha scritto:

Non è vero. Locatelli ha meno tecnica e visione di gioco di tutti gli altri. Locatelli gioca perchè fa un minimo di filtro, non certo perchè azzecca un lancio quando ha 10 secondi di tempo per pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po’ di tutto….

qualità mediocre in tutti i reparti, vlahovic scarso in tutto, soprattutto nei fondamentali, ali offensive mediocri e fumose, centrocampo senza fosforo, difensori scarsi di testa ed elevazione, i migliori colpitori di testa sono rotti, bremer e gatti…

questo è il menù dello chef….

pranzo da incubo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti