Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fluxusing

Juve, Tether Investments consolida la sua posizione di azionista: superato il 10%

Post in rilievo

43 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ah ok perché dal post precedente si evinceva che USDT facesse parte di BTC e non si poteva leggere .ghgh

Comunque con USDT delistato da Binance in Europa a causa del MICA Ardoino e soci devono fare attenzione 

È una supercazzola vero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/04/2025 Alle 17:26, Ghesboro ha scritto:

Per chi fosse ancora scettico e disinformato, questo è il patrimonio di Tether e come viene suddiviso:

image.thumb.png.181e7a8b50ddcfa1e0ef143109787d34.png

Tutto trasparente e visionabile sul loro sito.

In pratica detengono per la maggior parte dollaro e debito USA.

Tether è più solido di qualsiasi banca al mondo.

Assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Ah ok perché dal post precedente si evinceva che USDT facesse parte di BTC e non si poteva leggere .ghgh

Comunque con USDT delistato da Binance in Europa a causa del MICA Ardoino e soci devono fare attenzione 

Già il fatto che non vogliono essere regolati da micar la dice lunga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho studiato un po il soggetto Ardoino, tra interviste, podcast etc la mia conclusione è che questo o è un caxxaro della *, oppure ci svolta la vita non solo a luvello sportivo. Nel senso che sembra avere una visione su cose che determineranno il futuro, molto poco "convenzionale", cioe al di fuori degli schemi dominanti. E a quanto pare hai i soldi per poter re dere reali queste "visioni". Esempio: sembra che abbiano forti investimenti nel creare una rete peer to peer di agente ai, e quesro è l'esatto opposto dei modelli centralizzati di Ai quale possono essere openai e gemini. Altro esempio, sembra che le sue societa gestiscano oltre 24000 gpu per l'ai e lui dice che chiunque oggi faccia ai, è un suo cliente.

Sono cose pesanti, cose che determineranno il futuro del mondo.

E a me sembra strano, a dir poco, che se tutte queste cose sono vere, vengano da uno che fino a ieri non lo conosceva nessuno o quantomeno nessuno sapeva che dietro una cosa grossa come il futuro dell'ai ci potesse essere un italiano ex appassionato di metal.

E soprattutto a me sembra molto strano che questo si muova al livello di exor, senza che exor sapesse nulla.

Perche che non lo sappia io cosa fa uno che gestisce miliardi con in mano il futuro dell'ai, ci sta. Che non lo sappia chi con i miliardi ci gioca tutto il giorno, mi puzza parecchio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, colpodimano ha scritto:

Ho studiato un po il soggetto Ardoino, tra interviste, podcast etc la mia conclusione è che questo o è un caxxaro della *, oppure ci svolta la vita non solo a luvello sportivo. Nel senso che sembra avere una visione su cose che determineranno il futuro, molto poco "convenzionale", cioe al di fuori degli schemi dominanti. E a quanto pare hai i soldi per poter re dere reali queste "visioni". Esempio: sembra che abbiano forti investimenti nel creare una rete peer to peer di agente ai, e quesro è l'esatto opposto dei modelli centralizzati di Ai quale possono essere openai e gemini. Altro esempio, sembra che le sue societa gestiscano oltre 24000 gpu per l'ai e lui dice che chiunque oggi faccia ai, è un suo cliente.

E a me sembra strano, a dir poco, che se tutte queste cose sono vere, vengano da uno che fino a ieri non lo conosceva nessuno o quantomeno nessuno sapeva che dietro una cosa grossa come il futuro dell'ai ci potesse essere un italiano ex appassionato di metal.

E soprattutto a me sembra molto strano che questo si muova al livello di exor, senza che exor sapesse nulla.

Perche che non lo sappia io cosa fa uno che gestisce miliardi con in mano il futuro dell'ai, ci sta. Che non lo sappia chi con i miliardi ci gioca tutto il giorno, mi puzza parecchio.

24000 gpu non sono poche, ma neanche tante.

Solo nel 2024 Meta (società di Zuckenberg Facebook - instagram) ne ha comprate 350000.

Nvidia ne vende circa 4 milioni ogni anno.

Quoto

Nvidia shipped 3.76 million data center GPU units in 2023 according to a study from semiconductor analyst house TechInsights, representing a year-on-year increase of over 1 million units shipped and a growth in sales of 42 percent when compared to 2022.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tevezmania ha scritto:

Ma vorrei capire il motivo per cui Exor deve tenersi all'infinito la Juve!! Ci stanno solo rimettendo soldi e di fare della Juve un Real o Un Barca non ne hanno la minima voglia!

Questo è un mistero…

Fanno i tirchi con le sponsorizzazioni e poi han messo un miliardo in 10 anni

Ma fare una sponsorizzazione di 100 mln l’anno no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theter e Exor hanno in mano il 75% del Capitale sociale, è plausibile pensare che la strategia porti ad un delisting, essere quotati infatti comporta ormai troppi costi ed oneri sia a livello di governance che di regole, la goccia che ha fatto traboccare il vaso potrebbe essere stata l'interpretazione di consob sugli scambi di giocatori enle relative plusvalenze, che tutti possono fare tranne noi perché quotati. Avere il 25% solo di flottante non ha alcun senso, anche perché credo che Exor ed il nuovo socio di mi oranza non faranno fatica a lanciare un' Opa per il residuo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether continua la sua "scalata" verso i vertici della Juventus: come riportato da "Milano Finanza", il colosso delle criptovalute sale nel capitale della Juventus e si porta dall’8,2% a oltre il 10,1%. Tether è diventato di fatto il secondo azionista di Juventus, dietro soltanto ad Exor, che detiene il 65,4% della azioni della società bianconera.

Tether sarebbe pronta a contribuire nella ricapitalizzazione della società, qualora questo dovesse rendersi necessario, e vorrebbe anche entrare nel CdA del club bianconero: un posto potrebbe andare a Juan Sartori, principale consulente di Tether per l’operazione Juventus.

2 ore fa, robyyu ha scritto:

prima o poi Elkan venderà la Juve non so se a loro a me faranno parte 

😍.yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Tether continua la sua "scalata" verso i vertici della Juventus: come riportato da "Milano Finanza", il colosso delle criptovalute sale nel capitale della Juventus e si porta dall’8,2% a oltre il 10,1%. Tether è diventato di fatto il secondo azionista di Juventus, dietro soltanto ad Exor, che detiene il 65,4% della azioni della società bianconera.

Tether sarebbe pronta a contribuire nella ricapitalizzazione della società, qualora questo dovesse rendersi necessario, e vorrebbe anche entrare nel CdA del club bianconero: un posto potrebbe andare a Juan Sartori, principale consulente di Tether per l’operazione Juventus.

😍.yahooo

Juan Sartori, senatore uruguaiano e potenziale futuro presidente, proprietario del Sunderland e sposato con la figlia del magnate russo proprietario del Monaco, in cui siede nel board.

Parliamo di lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, colpodimano ha scritto:

Più che altro ha già detto di poter mantenere la Juve ultracompetitiva per 2000 anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Juan Sartori, senatore uruguaiano e potenziale futuro presidente, proprietario del Sunderland e sposato con la figlia del magnate russo proprietario del Monaco, in cui siede nel board.

Parliamo di lui?

Io di lui non so niente,  ho riportato un articolo di oggi preso da Milano Finanza e riportato da tutto Juve,ma le speranze mie è che il club possa rialzarsi finanziariamente per poter tornare a competere sia per il campionato ma soprattutto in Europa dove pian piano stiamo diventando una nobile decaduta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Parliamo di lui?

E giardiniere nel tempo libero...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Parliamo di lui?

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jimmy__Presley ha scritto:

Già il fatto che non vogliono essere regolati da micar la dice lunga

Invece hanno tutto il mio supporto, decidono di restare liberi da ogni tentativo di controllo dei soliti banchieri, liberi come devono essere le criptovalute per natura. Spero non mollino mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che potrebbero partecipare all'eventuale ricapitalizzazione. Quindi speriamo di non (s)vendere i pochi giocatori buoni che abbiamo uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Leggo che potrebbero partecipare all'eventuale ricapitalizzazione. Quindi speriamo di non (s)vendere i pochi giocatori buoni che abbiamo uum

A me sembra un’ottima notizia che questi stanno entrando sempre di più nel mondo e proprietà Juve.

Speriamo che JE non faccia lo schizzinoso o il possessivo e li faccia entrare in maniera concreta nelle dinamiche societarie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Invece hanno tutto il mio supporto, decidono di restare liberi da ogni tentativo di controllo dei soliti banchieri, liberi come devono essere le criptovalute per natura. Spero non mollino mai...

USDT è una stablecoin ed è centralizzata come tutte le cripto, ad eccezione di Bitcoin. Tralasciando che Ardoino sia un bitcoiner e che lui stesso ha affermato che, prima o poi, USDT non servirà più perché il futuro è di Bitcoin, le cripto sono tutte censurabili, sempre ad eccezione di Bitcoin.

Qui spiega perché non vogliono aderire al Micar:

https://youtube.com/shorts/q2HU7yZFoHw?si=MkXZQqZnwiYJG56u

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Non è che potrebbero. Devono se non vogliono veder calare la loro partecipazione nella Juventus.

Ognuno partecipa a seconda della sua quota azionaria.

Se Elkann ha il 65% su 100 milioni di ricapitalizzazione ne mette 65. Se Tether ne ha il 10% ne mette 10 milioni.

La ricapitalizzazione rimane sempre di 100 milioni.

Se Tether non dovesse coprire la sua parte vedrebbe calare la sua % di partecipazione, che andrebbe a chi coprirebbe la loro parte non versata (Exor).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti