Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fluxusing

Juve, Tether Investments consolida la sua posizione di azionista: superato il 10%

Post in rilievo

21 ore fa, Godai san ha scritto:

Se un giorno la Juventus dovesse decidere finalmente di uscire dalla borsa questo 10% in mano a Tether sarebbe un vantaggio o un problema?

Né l' uno né l'altro, penso.

È solo un socio di minoranza con un po' di quote, che non decide nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mrhyde ha scritto:

El k a n e....affidabilità  sicura ? Quale , quella di Zaccone : Retrocessione in B con penalizzazione? Siamapposto...

Infatti dal 2006 non ha più senso considerare affidabile questa proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus rimarrà in mano ad Exor, scalata e vendita sono fantasie. Credo che Tether salirà ancora fino a diventare di fatto il socio di minoranza principe di cui si parla da tempo che possa coadiuvare nel finanziamento della società la holding di famiglia. Chiaro sono operazioni che hanno bisogno di tempi fisiologici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Sono sempre stato scettico verso le aziende che fanno soldi senza produrre alcun bene materiale, ma si tratta pur sempre di soldi e tutti noi sappiamo che ce ne servono a vagonate per rifondare e liberarci di questa armata Brancaleone.

Diciamo quindi che sono favorevole all'ingresso di un socio economicamente forte come tether ma che mi auguro la maggioranza resti in mano agli Elkann/Agnelli che da oltre 100 anni garantiscono cmq una certa affidabilità.

diciamo che la penso abbastanza come te 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, homer75 ha scritto:

E' questo il punto, non può fare nulla

Quindi perché avrebbe comprato il 10 per cento della Juve?

29 minuti fa, homer75 ha scritto:

E' questo il punto, non può fare nulla

Per ora sicuramente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Juventus rimarrà in mano ad Exor, scalata e vendita sono fantasie. Credo che Tether salirà ancora fino a diventare di fatto il socio di minoranza principe di cui si parla da tempo che possa coadiuvare nel finanziamento della società la holding di famiglia. Chiaro sono operazioni che hanno bisogno di tempi fisiologici.

Si Dav ok.Ma la domanda è a livello economico ci beneficiano o no??dovesse verificarsi quello che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Si Dav ok.Ma la domanda è a livello economico ci beneficiano o no??dovesse verificarsi quello che dici?

No, non cambia nulla ad Exor.

I piccoli azionisti hanno sempre messo la loro parte negli aumenti di capitale.

Ora la metterà Tether, al posto del 10% dei piccoli azionisti.

Sarebbe stato diverso se Exor avesse venduto parte della sua partecipazione azionaria a Tether, ma non è questo il caso, infatti Exor stessa ha subito puntualizzato questa cosa con un comunicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Il 10% di 1/3 messo sul mercato.

Fate voi i conti...

Me sa che i conti non li sai fare tu...

10% del totale del pacchetto azionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

Il 10% di 1/3 messo sul mercato.

Fate voi i conti...

Sul mercato ci sta il 35/100,  loro hanno il 10 di quel 35 considerando che non è detto che chi possiede l'altro 25 sia disposto a cederlo tenendo conto che il 65 in mano exor è al momento intoccabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Va detto che già ora, in pochi mesi, sono diventati gli azionisti con più azioni della Juve, subito dopo Exor. 

Ne acquisiranno ancora e diventeranno sempre più importanti in società ma è chiaro che comanderà sempre Exor. 

Speriamo riescano a collaborare al meglio. Per gli aumenti di capitale, tether, dovendo anche sborsare di meno, ci sarà sempre. Dunque da questo punto di vista consentirà anche ad Exor di non dover coprire somme importanti lasciate scoperte dal flottante.

Vediamo se invece realmente riusciranno a garantirci uno sponsor importante in futuro. Ricordo che anni fa, sempre con la famiglia Agnelli al comando, i secondi azionisti erano quelli della LAFICO, grazie al figlio di Gheddafi, tifosissimo della Juve, che all'epoca ci garantì il famoso ricco contratto con Tamoil, all'epoca il top per la maglia e ben al di sopra della media rispetto alle altre big italiane. Finimmo poi in B e scapparono via anche loro ben presto. Tuttavia, come fatto all'epoca, se tether potrà in qualche modo sponsorizzare la maglia (staremo a vedere o magari altro), allora potrebbero dare un contributo importante dal punto di vista economico per come reclamano da un po' loro stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Amico mio. Perché te la prendi con me?

Io ho solo risposto all'altro utente. Giusto per dire che non è vero che la AI sentenzia contro di noi e basta. 

Tutto qui 

Noooo perché con te....ci mancherebbe..... era un commento sull utilizzo dellla ia che mi piace sempre meno..... idiocracy docet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Va detto che già ora, in pochi mesi, sono diventati gli azionisti con più azioni della Juve, subito dopo Exor. 

Ne acquisiranno ancora e diventeranno sempre più importanti in società ma è chiaro che comanderà sempre Exor. 

Speriamo riescano a collaborare al meglio. Per gli aumenti di capitale, tether, dovendo anche sborsare di meno, ci sarà sempre. Dunque da questo punto di vista consentirà anche ad Exor di non dover coprire somme importanti lasciate scoperte dal flottante.

Vediamo se invece realmente riusciranno a garantirci uno sponsor importante in futuro. Ricordo che anni fa, sempre con la famiglia Agnelli al comando, i secondi azionisti erano quelli della LAFICO, grazie al figlio di Gheddafi, tifosissimo della Juve, che all'epoca ci garantì il famoso ricco contratto con Tamoil, all'epoca il top per la maglia e ben al di sopra della media rispetto alle altre big italiane. Finimmo poi in B e scapparono via anche loro ben presto. Tuttavia, come fatto all'epoca, se tether potrà in qualche modo sponsorizzare la maglia (staremo a vedere o magari altro), allora potrebbero dare un contributo importante dal punto di vista economico per come reclamano da un po' loro stessi

Ma vorrei capire il motivo per cui Exor deve tenersi all'infinito la Juve!! Ci stanno solo rimettendo soldi e di fare della Juve un Real o Un Barca non ne hanno la minima voglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

le società di bitcoin mi fanno sempre paura da un punto di vista giudiziario....questi ok che si appoggiano al dollaro, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti