Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Claudio Gentile alla Gazzetta: "Per la Juve troppi errori sul mercato. L'allenatore per il prossimo anno? Conte spiegherebbe meglio di tutti il valore della maglia bianconera"

Post in rilievo

Claudio Gentile su Gazzetta: "Guardo tutte le partite della Juventus, ma spesso non arrivo al novantesimo. Spengo la televisione dalla rabbia. L’ultima volta mi è successo mercoledì, contro il Parma: quando ho visto come Kelly ha marcato Pellegrino in occasione del gol, non ho più resistito. Ci sto male perché sono juventino e so cosa significhi indossare quella maglia. E adesso non mi sembra la mia Juventus. Da vera Juventus come la intendo io, vedo poco. Probabilmente Yildiz, un bel talento che penso sarebbe piaciuto anche all’Avvocato: ma da solo il turco non può bastare. Il resto mi mette amarezza, come i risultati. Ai miei tempi c’erano grandi personaggi come l’Avvocato Agnelli e Boniperti che fin dal primo giorno ti dicevano: “ragazzo, qui sei alla Juventus e certe cose non le puoi fare: è un club diverso”. Avevano ragione. La Juventus è unica per la sua mentalità vincente. Quando giocavo io, arrivare secondi era considerata una mezza tragedia, adesso ci si aggrappa al quarto posto… La Juventus deve almeno lottare per lo scudetto e non essere così lontana dalla vetta». L’allenatore è sempre il primo a pagare e infatti Thiago Motta è stato esonerato. Sicuramente aveva le sue responsabilità e mi dispiace molto. Tudor è a Torino da poche partite e alla Juventus un allenatore viene giudicato in base ai risultati: vediamo alla fine dove sarà arrivato, è ancora presto. Antonio è un vincente e conosce la Juventus come pochi, il suo ritorno sarebbe positivo. È sempre utile e prezioso avere persone che sanno spiegare ai giocatori dove si trovano e che maglia indossano. Chiellini merita di stare al centro della Juventus. Boniperti, quando le cose non andavano, prendeva da parte i giocatori e spiegava che cos’è la Juventus. Chiellini può fare lo stesso, ha il dna bianconero. E poi è stato un grande difensore, uno degli ultimi… Vedere gente che marca è sempre più raro, ormai si guarda soltanto se un centrale sa impostare da dietro». Mi ha fatto una bella impressione anche il ragazzino del Parma, Leoni. Bisogna credere e puntare maggiormente sugli italiani. Tonali alla Juventus diventerebbe ancora più forte. Ma di acquisti di spessore ne serviranno almeno uno per reparto per tornare a lottare fin da subito per lo scudetto. Una nuova rivoluzione non sarebbe da Juve, però bisognerà alzare il livello della squadra. Giuntoli? Gli errori sono stati parecchi sul mercato e molti hanno deluso, non mi piace fare nomi però certe delusioni sono sotto gli occhi di tutti. Tudor è a Torino da poco e alla Juventus un allenatore viene giudicato in base ai risultati: vediamo alla fine dove sarà arrivato, è ancora presto io comunque punterei su Conte che è un vincente e conosce la Juventus come pochi, il suo ritorno sarebbe positivo perché è utile avere persone che sanno spiegare ai giocatori dove si trovano e che maglia indossano".

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Gheddafi! Anche se, su Pancrazio, non mi trovi molto d'accordo.... in quanto darei totale fiducia a Igor :tsa:

Basta minestre riscaldate di gente che, tra le altre cose, è fuggita  durante il ritiro perchè non gli è stato acquisto Iturbe o Cuadrado...

Sarebbe capace, se non gli compri Lukaku, di mollarti un altra volta in pieno ritiro...! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tudor non centrasse il quarto posto, allora meglio cambiare, anche perché rischieremmo di iniziare la nuova stagione con un gruppo demotivato e rassegnato all’ennesima annata mediocre. 

Sono d’accordissimo con il grandissimo Gheddafi, ci vuole la scossa e nessuno meglio di Conte può darcela. Lui sa cosa significa indossare la maglia della Juve e soprattutto sa trasmetterlo ai giocatori. Inoltre Antonio ti mette a posto la squadra per aprire un ciclo se gli dai i mezzi. 

È stato la fortuna di Allegri e limoneinzaghi. Attenzione, non sto cercando di sminuire Allegri, prima che mi lapidiate. Max ha enormi meriti nell’aver fatto crescere e gestito un gruppo già rodato nel dopo Conte. 

limone invece è un pezzo di *. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso esattamente come Gheddafi.

Dobbiamo ripartire andando sul sicuro: Conte.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

grande Gheddafi! Anche se, su Pancrazio, non mi trovi molto d'accordo.... in quanto darei totale fiducia a Igor :tsa:

Per me la possibile conferma se l’è quasi giocata col Parma, salvo grossi miracoli non ci allenerà l’anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. Claudio Gentile qnt ricordi..mi piaceva anche come allenatore nell' under 21...ti hanno boicottato in federazione e nn hai più allenato ti avrei dato la panchina nel 2006..vera anima Juve...ora a chi insegna cosa e come si possa pensare che Conte riuscirebbe in un impresa ormai impossibile...la Juve nn c'è più e finché Elkann da fiducia ad una società con i Ferrero Scanavino Calvo e carta bianca ad uno che nn azzecca un giocatore..la Juve nn tornerà più 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Per me la possibile conferma se l’è quasi giocata col Parma, salvo grossi miracoli non ci allenerà l’anno prossimo.

Se la discriminante è la qualificazione alla prossima Champions League credo che Tudor sia già quasi ai saluti purtroppo, pensare che  questa Juve possa farcela è un vero atto di fede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è l'unico nome che mette d'accordo, ed è stato l'errore più grande di tutti. Perché adesso per riportarlo a Torino dobbiamo strapparlo al Napoli, e sarà un altra telenovela estiva, quando invece lo avevamo lì a portata di mano. Il resto è tutta una conseguenza.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io voglio te sulla panchina della nostra Juve, caro Claudio sono stra convinto che tu sapresti fare bene con i ragazzi poco più che ventenni.

Speriamo che Johnny abbia un sussulto di orgoglio e ti chiami ad allenare la nostra meravigliosa Juventus 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, re david ha scritto:

Conte è l'unico nome che mette d'accordo, ed è stato l'errore più grande di tutti. Perché adesso per riportarlo a Torino dobbiamo strapparlo al Napoli, e sarà un altra telenovela estiva, quando invece lo avevamo lì a portata di mano. Il resto è tutta una conseguenza.

Bisogna anche dire che verosimilmente Conte farà di tutto per lasciare Napoli a fine stagione, anche se dovesse vincere lo scudetto. A maggior ragione se siamo noi a chiamarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Se Tudor non centrasse il quarto posto, allora meglio cambiare, anche perché rischieremmo di iniziare la nuova stagione con un gruppo demotivato e rassegnato all’ennesima annata mediocre. 

Sono d’accordissimo con il grandissimo Gheddafi, ci vuole la scossa e nessuno meglio di Conte può darcela. Lui sa cosa significa indossare la maglia della Juve e soprattutto sa trasmetterlo ai giocatori. Inoltre Antonio ti mette a posto la squadra per aprire un ciclo se gli dai i mezzi. 

È stato la fortuna di Allegri e limoneinzaghi. Attenzione, non sto cercando di sminuire Allegri, prima che mi lapidiate. Max ha enormi meriti nell’aver fatto crescere e gestito un gruppo già rodato nel dopo Conte. 

limone invece è un pezzo di *. 

Occhio però a non cambiare per cambiare ... perchè oggi, dopo la partita con il Parma, a mancare è la Società. Tudor non può sfanculare tutte le settimane i giocatori, mi sembra mancare - ma non avevo dubbi - chi dall'alto intervenga a supporto, magari imponendo il ritiro.

Vero che con Conte prenderesti un factotum, ma è anche quello che poi Ti lascia per strada se le cose non gli garbano a sufficienza ...

p.s. Acciughina è la moglie, Conte l'amante .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per spiegare il valore Juventino anche Tudor va benissimo, ma se vuoi una garanzia, e oggi serve, allora bisogna portare Conte a Torino il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è utile avere persone che sanno spiegare ai giocatori dove si trovano e che maglia indossano".

Bah. Sono tra i più pagati. Dovrebbe bastare dirgli di guadagnarselo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il marchio di fabbrica è sempre stata la mentalità vincente, che andava oltre le singole partite.

Quella mentalità, però, oggi sembra mancare, con una squadra che non riesce a rispondere alla pressione nelle sfide più difficili e che fatica a trovare la forza per superare le difficoltà.

Per questo, non avendo giocatori con quelle caratteristiche, occorre qualcuno che sappia cosa vuol dire avere quel carattere che ha sempre contraddistinto la Juventus, quella rabbia sportiva che traspariva in ogni contrasto e in ogni rincorsa. E che la inculchi nelle giovani leve e le imponga ai più anzianotti.

Che sia Tudor o sia Conte, l'auspicio è quello di vedere giocatori cercare di "sbranare" gli avversari.

Il discorso sul mercato e quindi sulla società è ahimè ben più grave, ed è quello che dovrebbe essere risolto il prima possibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima stima per Gentile, ma certi passaggi sono un po' troppo da boomer. Comprensibile, per carità, ma, con l'infinito amore per l'immenso Boniperti, faccio notare che venne ritenuto, non a torto, visti i risultati, superato già nel '94, quando la Juve venne rivoltata dai veri Agnelli e arrivò la Triade. Quindi, oggi non ci vorrebbe un uomo, pur straordinario, come Boniperti, ma una dirigenza competente e "presente", in tutti i sensi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era il mio candidato numero uno già 12 mesi fa quando si era capito abbondantemente che non si sarebbe continuato con Allegri.

La Juve non è una società adatta per i casting alla De Filippi...

Prima di andarlo a prendere bisogna però mettere le cose a posto in società sennò Antonio manda a quel paese tutti prima di farsi cacciare.

Ed in questo caso sarebbe anche dura dargli torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti