Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non sono affatto d’accordo 

ci sta, per carità. io credo che sia entrato veramente molto contratto in campo e che, nei primi 20 minuti, abbia sbagliato tutto. Poi è andato in crescendo, fortunatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In me?

Io sono tranquillissimo. E la mia analisi non presupponeva affatto il tono con il quale mi hai risposto. 
Se a te sta bene una squadra che, in casa, contro l’ultima in classifica, passa un tempo intero nella sua trequarti e sostituisce un trequartista e una mezz’ala con due terzini, a me no.

Posso dirlo o ti offendi?

È inutile che provochi. Per me, avendo raggiunto l'obiettivo, ha fatto bene, tenendo presente che era in inferiorità numerica, cosa che tu trascuri non scrivendolo nemmeno nel commento, e conoscendo questa squadra che, se avesse subito un gol, sarebbe andata in paranoia.

Confrontarla con Motta, secondo me, è totalmente fuori luogo, essendo stata un'esperienza totalmente negativa. Mi sa tanto di nostalgia.

L'obiettivo fino alla fine del campionato è vincere, in qualsiasi modo. E Tudor ha fatto ottimamente il suo lavoro, visto il risultato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma voi le follie di Montero o Zidane, così per citarne 2 a caso tra quelli che sicuramente la Juve sapevano bene cos'era, non ve le ricordate?

Stai parlando di due che hanno fatto la storia alla Juve, non di un ragazzino che tutto deve ancora dimostrare (se lo dimostrerà)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Uah....mi hai sbloccato un ricordo.....grazie fratello.

Picchia Romeo......😏 Che bei tempi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Si era capito, ma sempre un quarto d'ora resta, di una squadra appena entrata dagli spogliatoi, con l'uomo in più e sotto di due gol. 

Ti aspettavi che difendessero il risultato? Il possesso non serve a niente, lo abbiamo visto sulla nostra pelle.. 

E comunque controlla, perché tra il quinto e il decimo (o forse era il decimo e il 16esimo...no,era tra il23esimo e il 29esimo...ahah)del primo tempo abbiamo fatto il 100%di possesso palla .ghgh

Hai presente il nostro avversario di stasera?

Hai capito con chi giocavamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

È inutile che provochi.

Io provoco? 

tenendo presente che era in inferiorità numerica

Evidentemente non hai ben chiaro contro chi giocassimo. 

Confrontarla con Motta, secondo me, è totalmente fuori luogo, essendo stata un'esperienza totalmente negativa.

Per quanto mi riguarda, sul piano tattico vedevo cose molto più interessanti di quelle che sto vedendo con Tudor. E se vuoi entro nello specifico, 

Mi sa tanto di nostalgia.

Nessuna nostalgia. 

L'obiettivo fino alla fine del campionato è vincere, in qualsiasi modo. E Tudor ha fatto ottimamente il suo lavoro, visto il risultato.

Secondo me no. Posso dirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Perchè ditemi quel che volete...ma vedere l'Inter senza una mazza in tasca è una goduriosa goduria

Aspettiamo le partite col Barca. Dei catalani non mi fido del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Aspettiamo le partite col Barca. Dei catalani non mi fido del tutto.

hanno mollato di testa...basta vedere le partite col Milan e con la Roma. Possono pure essere più forti ma si presentano al match clou con due teste diverse...blaugrani per il triplete..quello vero...le melme pieni di ferite.

Quel gol di orsolini al 94 ha spezzato i loro sogni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Conte a +3

L'unica nota positiva della stagione.

Perchè ditemi quel che volete...ma vedere l'Inter senza una mazza in tasca è una goduriosa goduria.

Mi turo il naso perchè lo vincerà il Napoli....

Concordo. In ogni caso conte con una squadra che l'anno scorso è arrivata decima, quest'anno senza kvara e osimhen è prima in classifica... A pensare che a giugno quando la Juve doveva scegliere il suo nuovo allenatore ho sperato fino alla fine che arrivasse Conte... Molti utenti del forum orgogliosi mi dicevano che non dovevamo richiamare uno che ci ha lasciato nel bel mezzo della preparazione.... Ah l'orgoglio che brutta bestia

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, causio70 ha scritto:

..contano solo i soldi

Ormai è così, altrimenti non vendi il ragazzino olandese e poi corri ai ripari e prendi Kelly.

Devono fare girare soldi e fanno ste porcate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Hai presente il nostro avversario di stasera?

Hai capito con chi giocavamo?

E quindi? Hai presente l'Empoli? 

La squadra é fragile perché chi la allenava prima ha fatto un sacco di danni.

Ora,causa i tremila pareggi fatti col predecessore,(spesso dopo partite senza tirare in porta ma col 70% di possesso palla), servono punti. Il gioco, la tattica, gli uomini da rivalutare.... passa tutto in secondo piano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel85na ha scritto:

Concordo. In ogni caso conte con una squadra che l'anno scorso è arrivata decima, quest'anno senza kvara e osimhen è prima in classifica... A pensare che a giugno quando la Juve doveva scegliere il suo nuovo allenatore ho sperato fino alla fine che arrivasse Conte... Molti utenti del forum orgogliosi mi dicevano che non dovevamo richiamare uno che ci ha lasciato nel bel mezzo della preparazione.... Ah l'orgoglio che brutta bestia

personalmente i ritorni non mi sono mai piaciuti e statisticamente ho la conferma di quello che dico...Poi vedo la formazione del Napoli è dico...potevamo stare su dieci punti a quei nomi...ed invece...

Mi pare chiaro che Conte sia un top a motivare i giocatori.

E come lui non ce ne sono molti altri in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

hanno mollato di testa...basta vedere le partite col Milan e con la Roma. Possono pure essere più forti ma si presentano al match clou con due teste diverse...blaugrani per il triplete..quello vero...le melme pieni di ferite.

Quel gol di orsolini al 94 ha spezzato i loro sogni

Ripeto. Aspettiamo. Dai retta. Al 90% escono. Ma non escludo nulla

Quelli la testa ora ce l'hanno solo sulla CL. E ripeto, del Barca mentalmente ed agonisticamente non mi fido, così come del chiulo di quei falliti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

E quindi?

E quindi se giochi il secondo tempo di stasera contro una squadra appena più decente le prendi. 
Tutto qua. 
Ma non dobbiamo essere d’accordo per forza. 

Ps. Locatelli anche stasera migliore dei nostri dopo Nico. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Accanimento terapeutico.

Così si definisce il voler insistere le cure su un malato ormai senza speranze.

Così è volersi ancora illudere (sperare è parola grossa) che dopo la partita di oggi possiamo avere possibilità ad entrare in CL.

Aritmeticamente sarebbe possibile anzi possibilissimo.

Ma dopo aver visto il secondo tempo dove con l'ultima in classifica, retrocessa e senza i migliori, infortunati, ho rivisto la squadra di Allegri che difendeva con 9 giocatori in area, credo sia opportuno guardare in faccia la realtà.

Sono emersi in modo evidente  i limiti tecnici e caratteriali di questa squadra ( eravamo 10 contro 11 ma mai dico mai ho visto una squadra in 10 rinunciare sistematicamente a giocare ed arroccarsi in difesa in modo quasi patetico, avendo poi di fronte il Monza non il Barcellona!).

I danni che ha fatto quello sciagurato di Motta non posso essere risolti in amen ma il secondo tempo di oggi è quanto di più insopportabile si possa immaginare.

Ormai hanno acquisito da 4 anni quella mentalità e se la porteranno dietro sempre . McKennie gioca il 70 per cento delle palle indietro , è come un virus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

Stai parlando di due che hanno fatto la storia alla Juve, non di un ragazzino che tutto deve ancora dimostrare (se lo dimostrerà)

Zidane, veloce elenco. Per la cronaca la prima espulsione in maglia Juve la prese al primo anno con noi (nel primo mese in cui ancora doveva dimostrare tutto) e lasciò la squadra sullo 0 a 0 in 10 contro 11... la differenza è che allora avevamo una squadra con gli ATTRIBUTI QUADRATI e abbiamo comunque vinto in trasferta, in dieci, 2 a 1 

Cartellini rossi di Zidane:

1. 1993 - Marsiglia vs Bordeaux (campionato francese) – espulso per un fallo.

2. 1995 - Bordeaux vs Karlsruhe (Coppa UEFA) – fallo di reazione.

3. 1996 - Juventus vs Perugia (Serie A) – doppia ammonizione.

4. 1997 - Juventus vs Borussia Dortmund (Supercoppa UEFA) – espulso per fallo violento.

5. 1998 - Arabia Saudita vs Francia (Mondiali 1998) – espulso per un pestone a un avversario (Fuad Anwar).

6. 1999 - Juventus vs Amburgo (Champions League) – testata a un avversario (Jochen Kientz).

7. 2000 - Deportivo La Coruña vs Juventus (Champions League) – espulso.

8. 2001 - Real Madrid vs Deportivo La Coruña (Liga) – fallo di reazione.

9. 2003 - Real Madrid vs Valencia (Liga) – gomitata a un avversario.

10. 2004 - Real Madrid vs Villarreal (Liga) – reazione violenta.

11. 2005 - Real Madrid vs Real Sociedad (Liga) – insulti all’arbitro.

12. 2005 - Real Madrid vs Getafe (Liga) – colpo a un avversario.

13. 2006 - Francia vs Spagna (Mondiali 2006) – ammonito, ma non espulso.

14. 2006 - Francia vs Italia (finale Mondiali 2006) – famoso cartellino rosso per la testata a Marco Materazzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor sta cercando di alzare il baricentro della squadra ma non vedo le marcature preventive. Anche al Monza ultimo in classifica in certe situazioni è venuto facile presentarsi con più uomini nella nostra area, inoltre Locatelli nel centrocampo a 2 molte volte mi sembra troppo lento. È bravo senza dubbio nel posizionarsi, molte volte recupera palla ma nelle ripartenze avversarie è in difficoltà.

Purtroppo non abbiamo alternative.

Vorrei annotare anche l'involuzione di Cambiaso giocatore diventato molle e svogliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi se giochi il secondo tempo di stasera contro una squadra appena più decente le prendi. 
Tutto qua. 

Locatelli per me può fare il bob con tutte quelle sciocche scivolate che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Accanimento terapeutico.

Così si definisce il voler insistere le cure su un malato ormai senza speranze.

Così è volersi ancora illudere (sperare è parola grossa) che dopo la partita di oggi possiamo avere possibilità ad entrare in CL.

Aritmeticamente sarebbe possibile anzi possibilissimo.

Ma dopo aver visto il secondo tempo dove con l'ultima in classifica, retrocessa e senza i migliori, infortunati, ho rivisto la squadra di Allegri che difendeva con 9 giocatori in area, credo sia opportuno guardare in faccia la realtà.

Sono emersi in modo evidente  i limiti tecnici e caratteriali di questa squadra ( eravamo 10 contro 11 ma mai dico mai ho visto una squadra in 10 rinunciare sistematicamente a giocare ed arroccarsi in difesa in modo quasi patetico, avendo poi di fronte il Monza non il Barcellona!).

I danni che ha fatto quello sciagurato di Motta non posso essere risolti in amen ma il secondo tempo di oggi è quanto di più insopportabile si possa immaginare.

Evidentemente devi vedere più partite di pallone. Possiamo dire che spesso abbiamo sbagliato i palloni in uscita, che abbiamo buttato via qualche contropiede, ma dire che non si è mai vista una squadra che con l'uomo in meno si difende bassa e lancia lungo è non vedere partite di calcio.

Non so...magari volevamo giocare noi e andare con 7/8 uomini nella loro metá campo e prendere il contropiede? Lo capirei se la partita fosse 0-0...ma avevamo due gol di vantaggio e l'obiettivo erano i 3 punti. Il senso di attaccare in massa qual'era precisamente? 

A me sembra che si sta delirando...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, sul piano tattico vedevo cose molto più interessanti di quelle che sto vedendo con Tudor.

Vabbé, uno ha avuto la squadra in mano dai primi di luglio, l'altro è subentrato dopo che lo spogliatoio era imploso per il secondo anno filato grazie alla sapiente mano di Disgiuntoli. Ci mancherebbe anche che riuscisse a fare calcio in queste condizioni... avete presente che giochiamo con una difesa a tre in cui ci sono un bravo terzino adattato (Kalulu), un giovane di belle speranze un po' farfallone (Veiga) e un giocatore assolutamente aberrante (Kelly) la cui unica virtù è il fatto che fortunatamente non si rende conto della sua scarsità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutto qua. 

Si nota dai commenti infatti. Dopo un due a zero il meno offensivo è "squadra di senza palle" 

C'è stato un periodo in cui, a ogni partita, commentavo con. .allah e il nome di qualcuno. Poi ci sono i periodi dove il migliore (per te) è Locatelli.... Infatti facciamo *. 

Cioè, tu noti che non passiamo la metà campo e non ti chiedi perché. Guarda che Locatelli non è un difensore, eh. Sembra un difensore ma non lo è. È un centrocampista, dovrebbe fare qualcosa tipo quello che ha fatto Thuram. Sai, assist, accompagnare, far sentire il fisico.. 

Lui indietreggia e improvvisamente sembra ti piaccia che la squadra indietreggi....

Chi ti capisce è bravo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il tifoso juventino che ha sangue bianconero nelle vene (e non acqua) gode e sempre godrà per le sconfitte delle 💩!!

Poi, se non hai ancora chiaro che siamo la Juventus e che, da sempre,  siamo noi e solo noi a dover esser padroni del nostro destino (senza pregare per gli aiutini di altri), è un problema tuo  

Tante volte il nostro destino è stato deciso da sconfitte altrui come è normale che sia in tornei, campionati e competizioni in cui c'è molto equilibrio. E questo ovviamente vale per tutti. Dell' Inter mi interessa il giusto e nelle Coppe le riservo, così come alle altre italiane, il mio personale e feroce tifo contro. Ma non arrivo fino al masochismo che invece qui piace a tanti. Detto questo, le due contendenti per il campionato sono Inter e Napoli e sinceramente faccio fatica a dire chi mi sta più sul caxxo. Idem per la Roma che, per ragioni cittadine, non vorrei mai vincesse qualcosa, pure la Coppa Italia. In questo campionato non siamo padroni del nostro destino e un pari in Bologna-Inter e oggi in Inter-Roma ci avrebbero fatto molto comodo. Il resto sono chiacchiere da ossessionati che pensano più ai colori nerazzurri che a quelli bianconeri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io provoco? 

Evidentemente non hai ben chiaro contro chi giocassimo. 

Per quanto mi riguarda, sul piano tattico vedevo cose molto più interessanti di quelle che sto vedendo con Tudor. E se vuoi entro nello specifico, 

Nessuna nostalgia. 

Secondo me no. Posso dirlo?

Ma dai zizou cosa vuoi aver visto di innovativo con motta? Te lo dico io. Nulla

Un possesso palla sterile e inutile che andava in crisi non appena ci aggredivano. Ed alcune delle partite più vergognose degli ultimi anni

Tudor è un onesto mestierante sia chiaro ma oggi c'è poco da rimproverargli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti