Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, antoniov ha scritto:

La prossima stagione servirà un lavorone. Sotto tutti i punti di vista. Questa ormai ha già detto tutto.

Non direi. Ancora non ci dice se siamo in Champions oppure no. E questo cambia tutto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Iperbole: 

1. Riferimento metaforico volutamente alterato sul piano della quantità sia per eccesso sia per difetto.

E, secondo me, non ci sta riuscendo. Soprattutto sul piano tattico. Come detto, se vuoi, entro nello specifico

No, no, grazie lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Bravo. I terrapiattisti fanno lo stesso tuo ragionamento.

Quindi, sostenere che, a mio avviso, l’assetto tattico proposto da Tudor non è efficace è uguale a dire che la terra è piatta.

Ti faccio i miei complimenti per l’alta concezione che hai della democrazia. 
Non ti segnalo solo perché sono troppo impegnato a pentirmi di esser tornato a scrivere su un forum dove è impossibile sostenere una conversazione serena e civile. 
Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Partita mai in discussione, anche in 10. 
Tudor (ragionevolmente) catenacciaro, si chiude con 6 difensori ma non rischia nulla.

Arbitro voto zero, e non solo per l’espulsione. È come giocare sempre contro un avversario in più, cioè il sistema che lotta costantemente e strenuamente per penalizzarci.

Tudor sta lavorando bene o quantomeno al meglio delle sue possibilità. Dobbiamo puntare al quarto posto sapendo che sarà dura, molto dura. Se dovesse essere Europa League, ci impegneremo al massimo la prossima stagione in quel torneo.

Tudor ha saputo cambiare modulo ad una squadra che era costretta a giocare sempre allo stesso modo.

E sa cambiarlo anche durante la partita stessa, come ha fatto oggi.

Se fossimo stati ancora con Motta, dopo l'espulsione avremmo giocato con il 4 2 1 1 e ci avrebbero fatto a fettine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Allora riguardati come accompagna Birindelli al tiro per vederne il livello. 

Il problema di Locatelli è uno solo secondo me, perché lui ha tecnica più che dignitosa ed è tatticamente bravo. Il problema,come dicevo, è che atleticamente risulta improponibile. La maggior parte degli avversari con il pallone tra i piedi va al doppio della velocità che tiene lui senza palla (l'episodio a cui fai riferimento è un esempio lampante).

Il motivo per cui scappa sempre è questo. Non può affrontare degli 1 vs 1 credo con nessun attaccante in circolazione. 

A me tutto sommato non dispiace come giocatore, però è davvero zavorrato nella corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, sostenere che, a mio avviso, l’assetto tattico proposto da Tudor non è efficace è uguale a dire che la terra è piatta.

Ti faccio i miei complimenti per l’alta concezione che hai della democrazia. 
Non ti segnalo solo perché sono troppo impegnato a pentirmi di esser tornato a scrivere su un forum dove è impossibile sostenere una conversazione serena e civile. 
Buona serata.

No, non hai capito. Non ho detto che sei un terrapiattista ma, sostenere che la mia opinione è come la tua è proprio quello che fanno i terrapiattisti. Quindi non basta dire che è la mia opinione contro la tua, perché questo lo dicono anche i terrapiattisti.

Se durante la spiegazione della tua tesi scrivi una cavolata, non puoi dirmi che vale pari pari la mia tesi.

Certo ora puoi obiettare: ma chi dice che la mia sia sballata mentre la tua sia giusta?

Ecco, sostenere oggi che la Juventus di Motta abbia fatto bene mentre oggi stiamo facendo male, o almeno peggio di quella di Motta, che è quello che hai scritto, permettimi di dire che è una cavolata bella e buona.

Tu non stai dicendo semplicemente che ritieni che l'assetto tattico di Tudor non sia buono. Tu stai dicendo che ritieni quello di Motta, sotto certi aspetti, migliore di quello di Tudor. La cosa è diversa.

Ed è questo quello che ritengo sia una cavolata degna di un nostalgico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Tu non stai dicendo semplicemente che ritieni che l'assetto tattico di Tudor non sia buono. Tu stai dicendo che ritieni quello di Motta, sotto certi aspetti, migliore di quello di Tudor. La cosa è diversa.

Sì. È così. E sono libero di ritenerlo. 

Quoto

Ed è questo quello che ritengo sia una cavolata degna di un nostalgico.

Ecco. Il fatto che tu la ritenga una cavolata non significa che lo sia.

Io posso ritenere che sia tu a scrivere cavolate. Ma non vengo a dirtelo perché sono una persona educata. 

Ad esempio, mi piacerebbe capire in quale universo parallelo Tudor cambia modulo. Igor, da questo punto di vista, è molto più monotematico di Motta. E questa non è un’opinione. È arrivato a Torino e ha imposto il suo 3421 a una squadra evidentemente costruita per il 433. Dopo di che entrambi hanno insistito nello schierare giocatori fuori ruolo, pur di imporre sistemi di gioco palesemente inadatti alla rosa a disposizione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E siamo messi bene, una volta discutevamo di scudetto, ora discutiamo di raggiungere il quarto posto, e andiamo  proprio alla grande, povera la mia bella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto il minimo sindacale con annessa stupidaggine sesquipedale!

Anche in una partita che stai vincendo facilmente, arriva all'ultimo minuto del 1°t la cappellata che ti mette in difficoltà sia in questa partita (costringendoti mestamente ad un 2°t in 10, chiuso quasi sempre nella tua area contro l'ultima in classifica!...), sia verosimilmente nelle prossime due decisive trasferte!
Ok che il Monza ha fatto l'actors studio per tutti i 90 minuti, ma Yildiz c'è cascato con tutte le scarpe, commettendo un'ingenuità grave.
A Bologna (e Roma) con l'attacco spuntato.

Almeno è tornato al gol Kolo Muani! Lo aspettavamo da tanto, e adesso servirà come il pane senza Yildiz e Vlahovic!
Grande Khéphren per l'assist! 

E Nico ha certificato il suo netto miglioramento con Tudor. Sbaglia anche lui, a volte per troppo agonismo. Ma se per le prossime partite la squadra ha bisogno di prendere esempio dall'atteggiamento di qualcuno, prenda esempio dalla garra di Nico Gonzalez

Magari migliorando alcune scelte, che non farebbe male. 
Ha dato tutto, e nelle prossime due servirà che lo si dia tutti, giocando alla morte! 

È il momento decisivo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, centrattacco ha scritto:

Non è esattamente la stessa,hanno perso kvara(che però hanno avuto per metà stagione) però hanno un mctominey in più,gran centrocampista,di quelli che vanno in doppia cifra,tanta tanta roba.

Poi vabè giocano su un fronte contro un avversario che ha provato a giocare su 3.

Avevano solo la coppa Italia e sono usciti scientemente già in autunno.

Tutto vero ma era l'unico modo che avevano per provare a vincere uno scudetto con una rosa molto inferiore a quella di Inter o Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è un topic apposito nel quale si spiegano le cose interessanti e i difetti visti con Motta. 

Se non bastasse l'orrore di molte partite, Parlano i risultati fortemente negativi. Non c'è praticamente nulla di interessante che si è visto con motta. Se poi vogliamo pompare un pò di possesso palla inutile che non portava quasi mai al tiro e andava in crisi al primo pressing serio, come grande calcio, allora alzo le mani. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca solo una partita casalinga alla fine e questa è per me la buona notizia quest'anno. Commenti su una partita del genere non neho, loro retrocessi da secoli avrebbero perso giocando da soli. Complimenti a Yldiz per la brillante idea ma non penso comunque risulterà decisiva. E' più importante che il Bologna non batta l'udinese stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fossimo stati sul 2 a 0 quando Yildiz ha fatto la sciocchezze probabilmente non saremmo riusciti a vincere neanche ieri. È il gioco del se naturalmente.  Comunque Tudor in 5 partite 3 vittorie, un pari e una sconfitta sanguinosa. Ma dargli colpe è totalmente fuori luogo.  Non volere una sua eventuale riconferma ci sta, ma avrà zero colpe per quello che sarà il risultato finale di questa stagione.  La squadra ha fatto 10 punti.  Se riesce a farne altri 10 magari ce la fa. Ma è durissima,  non riesco a immaginare 4 punti nelle prossime 2 trasferte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, liam ha scritto:

Sinceramente, ad oggi abbiamo poche speranze.

se rimaniamo davanti dopo le partite di oggi, no. Siamo in un gruppo di squadre da quarto, quinto, sesto posto, noi inclusi .Per quanto facciano bene, le squadre così sono discontinue senza campioni decisivi, quindi la possibilità c'è. La migliore, per andamento, è la Roma che però forse si è svegliata appena tardi (non perde però da 18 partite, tantissimo). Se il Bologna rimane dietro o a pari dopo oggi, abbiamo tante possibilità perchè due pari marci li possiamo tirare via nelle prossime due, almeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mrBurns ha scritto:

Benino nonostante la follia di Yldiz. 

Siamo ancora lì. Daje. 

Io vi stimo

Ma non capisco cosa serva arrivare quarti ridotti così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

se rimaniamo davanti dopo le partite di oggi, no. Siamo in un gruppo di squadre da quarto, quinto, sesto posto, noi inclusi .Per quanto facciano bene, le squadre così sono discontinue senza campioni decisivi, quindi la possibilità c'è. La migliore, per andamento, è la Roma che però forse si è svegliata appena tardi (non perde però da 18 partite, tantissimo). Se il Bologna rimane dietro o a pari dopo oggi, abbiamo tante possibilità perchè due pari marci li possiamo tirare via nelle prossime due, almeno. 

Non sembriamo una squadra prima di tutto, poi la Lazio oggi ci aggancia sicuro e il Bologna gioca con l'Udinese che non ha più niente da dire.

Cmq, vediamo i risultati di oggi ma secondo me sarà decisiva la prox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ad esempio, mi piacerebbe capire in quale universo parallelo Tudor cambia modulo. Igor, da questo punto di vista, è molto più monotematico di Motta. E questa non è un’opinione.

Sono queste le affermazioni che poi generano discussioni che ti innervosiscono.

Tudor da un 3421 è passato ad un 531 con Gonzalez che dal 2 è passato ad esterno dei 5. E non ha cambiato niente secondo te. Va bene!

E quindi è più monotematico di Motta che non cambiava modulo nemmeno se stava perdendo 5 a 0, al punto che in situazioni catastrofiche ha fatto la famosa sostituzione difensore con difensore quando doveva segnare.

Vabbè dai. Mi sa tanto che vuoi prendermi in giro.

6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Io vi stimo

Ma non capisco cosa serva arrivare quarti ridotti così

$$$$

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se non fossimo stati sul 2 a 0 quando Yildiz ha fatto la sciocchezze probabilmente non saremmo riusciti a vincere neanche ieri. È il gioco del se naturalmente.  Comunque Tudor in 5 partite 3 vittorie, un pari e una sconfitta sanguinosa. Ma dargli colpe è totalmente fuori luogo.  Non volere una sua eventuale riconferma ci sta, ma avrà zero colpe per quello che sarà il risultato finale di questa stagione.  La squadra ha fatto 10 punti.  Se riesce a farne altri 10 magari ce la fa. Ma è durissima,  non riesco a immaginare 4 punti nelle prossime 2 trasferte 

Zero colpe ma anche zero meriti.

Quindi una riconferma a furor di popolo in caso di 4 posto, la vedo un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 77luca ha scritto:

manca solo una partita casalinga alla fine e questa è per me la buona notizia quest'anno. Commenti su una partita del genere non neho, loro retrocessi da secoli avrebbero perso giocando da soli. Complimenti a Yldiz per la brillante idea ma non penso comunque risulterà decisiva. E' più importante che il Bologna non batta l'udinese stasera.

Non dico di ricordarti Perugia Napoli del 1981 o giù di lì, ma almeno Roma Lecce dovresti conoscerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, liam ha scritto:

Non sembriamo una squadra prima di tutto, poi la Lazio oggi ci aggancia sicuro e il Bologna gioca con l'Udinese che non ha più niente da dire.

Cmq, vediamo i risultati di oggi ma secondo me sarà decisiva la prox.

ovviamente la certezza è che la Juventus di Parma non si qualifica per niente, ma è una cosa ovvia che credo sappiano bene in società. Partita terribile. Quella di ieri è ingiudicabile, onestamente erano tre punti bonus. Se si presentano di nuovo come settimana scorsa, buonanotte. Evitiamo di perdere tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante erano i tre punti, Kenan ha fatto una.stupidaggine. anche io a trent'anni ho una buona collezione di errori e stupidaggini anche se non guadagno centinaia di migliaia di euro. È normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Non dico di ricordarti Perugia Napoli del 1981 o giù di lì, ma almeno Roma Lecce dovresti conoscerla.

per favore dai, parliamo della squadra che ha fatto meno punti nella storia della serie A da quando ce ne sono 3 per vittoria. Evitiamo di prenderci in giro con queste cose e di dare valore a partite che -purtroppo- non ne hanno. Lo abbiamo già fatto un sacco di volte quest'anno ed è andata come è andata. Anche il Monza sarebbe troppo. Pensino a non presentarsi a Bologna come hanno fatto a Parma, piuttosto. Almeno quello. Poi come va, va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti