Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, Totik ha scritto:

Tudor da un 3421 è passato ad un 531 con Gonzalez che dal 2 è passato ad esterno dei 5

Addirittura. Un cambio epocale. 
In realtà, con Nico ancora in campo, a me è parso che fossimo con il 342/3411. E che l’argentino fosse di supporto a Muani. Abbiamo cambiato dopo la sua uscita, con Savona terzino e Costa nell’improbabile posizione di mezz’ala.

Quoto

E quindi è più monotematico di Motta che non cambiava modulo nemmeno se stava perdendo 5 a 0

Motta ha giocato con qualunque modulo esistente. E altri se li è inventati lui. I problemi del brasiliano risiedono altrove. 
Vai un po’ a leggerti l’angolo tattico.

1 ora fa, saxon ha scritto:

Se non bastasse l'orrore di molte partite, Parlano i risultati fortemente negativi. Non c'è praticamente nulla di interessante che si è visto con motta. Se poi vogliamo pompare un pò di possesso palla inutile che non portava quasi mai al tiro e andava in crisi al primo pressing serio, come grande calcio, allora alzo le mani. 

Le alzo anche io.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Prima di criticare Yldiz, ricordatevi di essere tifosi della Juve e che il sistema CI ODIA.

Mi puo spiegare la tua affermazione perche davvero non ho capito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Siamo un'altra squadra con Tudor.

Questa squadra dà certezze e sicurezza.

Con Motta, un tempo con un uomo in meno sarebbe stato un inferno.

come a Lipsia?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino all'espulsione di Yildiz ero abbastanza tranquillo e soddisfatto....dopo 45 minuti di nervosismo e rabbia, meno male che il Monza in attacco è nullo

Ora due partite impossibili vedendo l'attuale Juve e senza il giocatore piu' tecnico in squadra

La vedo male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il gol del 2-0 pensavo che avrei trascorso, finalmente, un pomeriggio di assoluto relax, e mi aspettavo una Juve che continuasse ad attaccare per ottenere una rotondissima vittoria di goleada.
Purtroppo il gesto di Yildiz ha rovinato i piani.
Devo dire che perlomeno la juve si è difesa ordinatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cari, va bene l’uomo in meno, ma, nel secondo tempo, abbiamo lasciato all’ultima in classifica l’83% di possesso.

Per me (PER ME) questo non è calcio. E non accetto mi si dica che era l’unico modo per portarla a casa. 
Tutto qua. 
Avessimo giocato contro un avversario appena più forte, avremmo seriamente rischiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ancora di discussioni tra guelfi e ghibellini su "giuoco", allenatori, mentalità, possesso... ma davvero non è bastata neanche questa stagione per capire che l'importante sono i giocatori? Questi siamo, posesso o difesa bassa, orizzontali o verticali. Girala come vuoi, ma abbiamo in rosa una serie di giocatori che valgono le posizioni di rincalzo, non certo le prime. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, elisabettap ha scritto:

Se invece di salire sul pulpito e fare il saputello spara sentenze di turno, mi avessi ricordato una, dico una partita dove una squadra in 10 ha difeso per 45 minuti nella sua area contro l'ultima in classifica potresti anche essere credibile.Forse devi leggere anche meglio quello che ho scritto.

Ma visto che non l'hai fatto, anche perchè è difficile trovarla, dimostri solo la solita  stucchevole presunzione quando si trova chi non la pensa come te e cerchiamo di metterlo a tacere con arroganza.

Credimi chi deve vedere qualche partita in più non sono io che ne avrei volentieri visto anche qualcuna di meno.

Anche a me sembra che si stia delirando , quando leggo certe cose.

Sgonfiati.

Va bene dai, hai ragione tu! Grande!

Ieri disfatta epocale perché in 10 contro 11 abbiamo difeso i due gol di vantaggio invece di attaccare come forsennati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Leggo ancora di discussioni tra guelfi e ghibellini su "giuoco", allenatori, mentalità, possesso... ma davvero non è bastata neanche questa stagione per capire che l'importante sono i giocatori? Questi siamo, posesso o difesa bassa, orizzontali o verticali. Girala come vuoi, ma abbiamo in rosa una serie di giocatori che valgono le posizioni di rincalzo, non certo le prime. 

Quanto conta l’allenatore lo stiamo vedendo con Conte a Napoli e con Italiano a Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Zero colpe ma anche zero meriti.

Quindi una riconferma a furor di popolo in caso di 4 posto, la vedo un errore.

Se raggiunge il quarto posto un merito ce l'avrà.  Se abbastanza per la riconferma non saprei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Va bene dai, hai ragione tu! Grande!

Ieri disfatta epocale perché in 10 contro 11 abbiamo difeso i due gol di vantaggio invece di attaccare come forsennati. 

Nessuno sta dicendo che avremmo dovuto attaccare come forsennati. Ma lasciare l’83% di possesso agli avversari mi sembra l’estremo opposto, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non sono assolutamente d’accordo e la prova lampante ce l’hai a Napoli. L’allenatore conta eccome, soprattutto a tirare fuori il 200% da ogni giocatore che può sembrare sulla carta mediocre. Vedi Mc Tominay, che da semi sconosciuto, sembra il Vidal dei tempi migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo, sullo 0-0, il Monza ha sprecato una grande occasione. Poco dopo è arrivato il grande goal di Nico e partita chiusa da Kolo Muani.

Ma non c'è stato, come alcuni dicono, un dominio della Juve anzi... Il Monza ha provato qualcosina ma non è un caso che sia, di gran lunga, la peggiore squadra in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quanto conta l’allenatore lo stiamo vedendo con Conte a Napoli e con Italiano a Bologna.

Lascia perdere Italiano a Bologna, perché in una provinciale sembra tutto più semplice. Invece d’accordissimo su Conte. Che sia un fuoriclasse della panchina, solo in questo forum non l’hanno ancora capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il napoli ha vinto lo scudetto pure due anni fa, con un altro allenatore. Il Bologna è andato in CL lo scorso anno, con un altro allenatore, che quest'anno è stato esonerato. Mi sembra che entrambi gli esempi dimostrino proprio che di allenatori bravi ce ne siano tanti, e che si può fare bene anche con un allenatore diverso, se la rosa è valida.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi cari, va bene l’uomo in meno, ma, nel secondo tempo, abbiamo lasciato all’ultima in classifica l’83% di possesso.

Per me (PER ME) questo non è calcio. E non accetto mi si dica che era l’unico modo per portarla a casa. 
Tutto qua. 
Avessimo giocato contro un avversario appena più forte, avremmo seriamente rischiato. 

a parma nel secondo tempo abbiamo fatto il 74% di possesso palla non tirando praticamente mai in porta. A me personalmente questa storia del possesso palla fa venire l'orticaria ormai. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli ha vinto lo scudetto pure due anni fa, con un altro allenatore.

Rispetto a quella squadra, il Napoli ha perso Osimhen e Kvara. E lo scorso anno è finito fuori dall’Europa.

Il Bologna è andato in CL lo scorso anno, con un altro allenatore

Lo scorso anno, il Bologna aveva Calafiori e Zirkzee in più. 

2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

se la rosa è valida.

A me, francamente, pare che la rosa di Lazio e Bologna sia largamente inferiore alla nostra. Ma è solo una mia valutazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gus ha scritto:

come a Lipsia?

Esatto, come a Lipsia.

Nel secondo tempo di quella partita il Lipsia fa 19 tiri, prende due pali con Openda al 53esimo e al 71esimo. Kalulu salva due gol fatti uno al 79esimo su Nusa e uno all'86esimo su Openda. Cambiaso salva un gol al 96esimo su tiro a botta sicura di Andre Silva.

Ti do anche una statistica. Nel primo tempo gli xG sono 0.69 per loro e 0.68 per noi, partita da pareggio. Nel secondo tempo sono 2.68 per loro e 0.52 per noi. E facciamo due gol. Vittoria casuale contro una squadra che finisce la Champions a 3 punti. 

Ah, ovviamente si tralascia, volutamente, un piccolo particolare. Contro il Lipsia stavamo perdendo 2-1, quindi c'era niente da difendere. Per cui mi sembra ovvio cercare di creare azioni da gol anche con l'uomo in meno. Al massimo l'avremmo persa con un parziale maggiore. Ieri stavamo vincendo 2-0 senza nessun bisogno di attaccare.

E non si calcola neanche che eravamo ad inizio stagione e non nella situazione di melma di adesso, dove ogni punto conta come il pane. E non si calcola, ovviamente, che venivamo da una batosta a Parma e che l'unica cosa importante di ieri erano i 3 punti, anche difendendo in 11 in area di rigore per tutta la partita.

Eh ma ieri il Monza nel secondo tempo ha fatto l'80% di possesso palla, questa è l'unica cosa che conta. Il possesso palla...mamma mia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adon ha scritto:

Non sono assolutamente d’accordo e la prova lampante ce l’hai a Napoli. L’allenatore conta eccome, soprattutto a tirare fuori il 200% da ogni giocatore che può sembrare sulla carta mediocre. Vedi Mc Tominay, che da semi sconosciuto, sembra il Vidal dei tempi migliori 

Mc Tominay sarebbe "semi sconosciuto"? Un giocatore di 28 anni, che ha giocato tutta la carriera nello United, e che lo scorso anno ha fatto 10 gol in Premier, sarebbe semi sconosciuto? Conte sta facendo benissimo, ma il napoli ha vinto lo scudetto 2 stagioni fa. Oltre a questo, non mi sembra che il napoli giochi un calcio così particolare, o elaborato. Sono compatti e sfruttano molto bene alcune situazioni in cui sono forti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

a parma nel secondo tempo abbiamo fatto il 74% di possesso palla non tirando praticamente mai in porta. A me personalmente questa storia del possesso palla fa venire l'orticaria ormai. 

Dipende da dove lo fai il possesso. Ieri, l’ultima in classifica ha fatto possesso nella nostra metà campo, chiudendoci in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Dipende da dove lo fai il possesso. Ieri, l’ultima in classifica ha fatto possesso nella nostra metà campo, chiudendoci in difesa.

era una situazione contingente, eravamo con uno in meno ed era vitale portare a casa i 3 punti per mantenere viva la speranza. La squadra questa è e lo è da inizio anno. C'è qualche valore (neanche troppo eccezionale) ma è tremendamente fragile psicologicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

era una situazione contingente, eravamo con uno in meno ed era vitale portare a casa i 3 punti per mantenere viva la speranza. 

Sì. Ma stavamo giocando con l’ultima in classifica.

C’è un interessante commento di Jouvans sulla questione, nell’angolo tattico. Ti invito a leggerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Eh ma ieri il Monza nel secondo tempo ha fatto l'80% di possesso palla, questa è l'unica cosa che conta. Il possesso palla...mamma mia...

Sembra che quest'annata non abbia insegnato nulla sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me, francamente, pare che la rosa di Lazio e Bologna sia largamente inferiore alla nostra. Ma è solo una mia valutazione. 

Sì, andiamo avanti a considerare la nostra rosa superiore alle altre e a cambiare allenatori, che andremo lontano .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Sì, andiamo avanti a considerare la nostra rosa superiore alle altre e a cambiare allenatori, che andremo lontano .sisi

Mi permetto sommessamente di farti presente che in estate abbiamo cambiato tre quarti di rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti