Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. Ma stavamo giocando con l’ultima in classifica.

C’è un interessante commento di Jouvans sulla questione, nell’angolo tattico. Ti invito a leggerlo. 

Zizou stavamo giocando con le ultime in classifica anche quando siamo andati a pareggiare a lecce, col parma,col venezia in casa con l'empoli in coppa italia (anzi li giocavamo contro la squadra b dell'empoli proprio). A monza all'andata ci abbiamo vinto soffrendo forse più di ieri. Facevamo il 75% di possesso in quelle partite? ok, ma i risultati erano praticamente gli stessi. Probabilmente, se non sicuramente alla squadra manca qualcosa o molto più di qualcosa per essere incisiva. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sembra che quest'annata non abbia insegnato nulla sefz

Nulla. Resettato tutto e via col possesso, i "mi vergogno se ci palleggiano in faccia", etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi permetto sommessamente di farti presente che in estate abbiamo cambiato tre quarti di rosa. 

Non in meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, solo gli highlights, per cui non posso commentare più di tanto.

Solo pensieri assortiti....
- Abbiamo vinto, ed era quello che contava. Non era così scontato, anche se loro sono scarsi. Contro queste squadre abbiamo fatto quasi sempre pena.

- Hanno segnato Kolo Muani e Gonzales... temevo la fine del mondo fosse vicina, poi ho visto cosa si è mangiato Kolo sull'1-0 e ho tirato un sospiro di sollievo per il pianeta

- Yildiz ha fatto una cavolata, può capitare... purtroppo è capitata nel momento peggiore. La sua sarà una grave assenza

- Nonostante un tempo in 10 e molti cross, non abbiamo preso gol di testa. Sarà perché loro sono scarsi, ma è comunque un passo avanti. Sperando che Gatti rientri quanto prima.

- Douglas Luiz manco ieri ha visto il campo... sarò un illuso, ma continuo a sperare in un suo impiego produttivo nelle partite che restano, a maggior ragione vista l'assenza di Yldiz. Perché di giocatori di qualità ne abbiamo quasi nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Nulla. Resettato tutto e via col possesso, i "mi vergogno se ci palleggiano in faccia", etc.

"Anche l'ultima in classifica ci palleggia in faccia, esonero subito!1!!!1!"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi cari, va bene l’uomo in meno, ma, nel secondo tempo, abbiamo lasciato all’ultima in classifica l’83% di possesso.

Per me (PER ME) questo non è calcio. E non accetto mi si dica che era l’unico modo per portarla a casa. 
Tutto qua. 
Avessimo giocato contro un avversario appena più forte, avremmo seriamente rischiato. 

e quanti tiri abbiamo subito? non mi pare ci abbiano presi a pallonate è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me, francamente, pare che la rosa di Lazio e Bologna sia largamente inferiore alla nostra. Ma è solo una mia valutazione. 

A me a occhio sembra di no, ma per curiosità sono andato a vedere...

Lazio:
Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto --> direi che siamo lì, forse i nostri un pelino meglio

Difesa: Patric, Gigot, Pellegrini, Romagnoli, Hysaj, Tavares, Gila, Marusic --> centrali con Bremer meglio noi, senza siamo lì, esterni meglio loro

Centrocampo: Vecino, Rovella, Guendouzi, Dele Bashiru, Belayane, Basic, Lazzari --> sulla carta erano meglio i nostri, sul campo sono meglio i loro

Attacco: Zaccagni, Castellanos, Dia, Noslin, Tchaouna, Isaksen --> siamo lì, ad un livello basso. La porta la vedono poco sia i nostri che i loro

Bologna:

Portieri: Skorupski, Ravaglia, Bagnolini --> i nostri sono un po' meglio

Difesa: Beukema, Lukumi, De Silvestri, Miranda, Holm, Eric, Casale, Calabria --> con Bremer meglio noi, senza siamo lì

Centrocampo: Freuler, Pobega, Ferguson, Aebischer, Moro, Fabbian --> sulla carta erano meglio i nostri, sul campo sono meglio i loro

Attacco: Ndoye, Orsolini, Odgaard, Dallinga, Dominguez, Castro, Cambiaghi --> nettamente meglio loro

In conclusione, non mi sembra che Lazio e Bologna abbiano una rosa inferiore alla nostra.

La nostra difesa sarebbe superiore, ma l'assenza di Bremer (e ultimamente pure quella di Gatti) pesa tantissimo.

Davanti in compenso facciamo ridere, la nostra fase offensiva è totalmente inadeguata ad alti livelli, eccezion fatta per la classe di Yildiz, peraltro ancora un po' acerbo, e qualche spunto isolato di Conceicao.

Più o meno siamo lì. Che poi è quello che dice la classifica, che di balle non ne racconta quasi mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

e quanti tiri abbiamo subito? non mi pare ci abbiano presi a pallonate è. 

Ci mancava solo che l’ultima in classifica ci prendesse a pallonate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

Lazio:
Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto --> direi che siamo lì, forse i nostri un pelino meglio

Difesa: Patric, Gigot, Pellegrini, Romagnoli, Hysaj, Tavares, Gila, Marusic --> centrali con Bremer meglio noi, senza siamo lì, esterni meglio loro

Centrocampo: Vecino, Rovella, Guendouzi, Dele Bashiru, Belayane, Basic, Lazzari --> sulla carta erano meglio i nostri, sul campo sono meglio i loro

Attacco: Zaccagni, Castellanos, Dia, Noslin, Tchaouna, Isaksen --> siamo lì, ad un livello basso. La porta la vedono poco sia i nostri che i loro

Bologna:

Difesa: Beukema, Lukumi, De Silvestri, Miranda, Holm, Eric, Casale, Calabria --> con Bremer meglio noi, senza siamo lì

Centrocampo: Freuler, Pobega, Ferguson, Aebischer, Moro, Fabbian --> sulla carta erano meglio i nostri, sul campo sono meglio i loro

Attacco: Ndoye, Orsolini, Odgaard, Dallinga, Dominguez, Castro, Cambiaghi --> nettamente meglio loro

In conclusione, non mi sembra che Lazio e Bologna abbiano una rosa inferiore alla nostra.

La nostra difesa sarebbe superiore, ma l'assenza di Bremer (e ultimamente pure quella di Gatti) pesa tantissimo.

Davanti in compenso facciamo ridere, la nostra fase offensiva è totalmente inadeguata ad alti livelli, eccezion fatta per la classe di Yildiz, peraltro ancora un po' acerbo, e qualche spunto isolato di Conceicao.

Più o meno siamo lì. Che poi è quello che dice la classifica, che di balle non ne racconta quasi mai. 

Per quanto mi riguarda, sono parecchio inferiori alla nostra. 
Però possiamo sempre proporre di scambiare Vlahovic, Muani, Yildiz, Nico, Conceicao e Mbangula con i vari Lazzari, Dallinga, Castellanos ecc. Ho il sospetto che accetterebbero volentieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ci mancava solo che l’ultima in classifica ci prendesse a pallonate.

e allora il tuo discorso non sta molto in piedi, non abbiamo avuto grossi pensieri, il possesso palla sterile non è un problema. e ti ricordo che abbiamo sfiorato il 3-0 comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Lazio:

Bologna:

Basta quanto ho messo in neretto e il nocciolo del discorso è fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Si, ma quel neretto è esattamente il succo del mio discorso. Quello che fa la differenza tra la “carta” e i “fatti” è il gioco della squadra e il modo nel quale i giocatori vengono fatti giocare. E questo dipende dall’allenatore. 
Non è che uno è forte sulla carta per volontà divine. Evidentemente ha acquisito un credito nella sua carriera precedente. Se, poi, le attese di rendimento non vengono confermate dal campo, evidentemente il problema non risiede nelle qualità che il

giocatore ha già dimostrato di possedere.

Dopo di che, stiamo attenti a pensare che i nostri siano i più scarsi della terra e vadano sbolognati a destra e a manca. Abbiamo già visto com’è andata con Kean, Huijsen e Soulé. Dovremmo pur avere imparato qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai è diventato deprimente guardare la Juve, peccato perché avevo creduto alla scossa Tudor e mi aspettavo le ultime 8 partite giocate con voglia e intensità.

Invece niente, tolte le prime 3 è svanito l'effetto, squadra svagata e molle, demotivata. Il che è gravissimo con 1 partita a settimana e un obiettivo minimo da centrare.

C'è gente di buon livello ma con la testa altrove perché sa che non sarà più da noi la prossima stagione (Kolo, Vlahovic, Cambiaso, Conceicao i principali) a altri veramente scarsi (bastava tenere Rugani per non ridursi a prendere Kelly).

Poi ragazzi inquadrano Ferrero in tribuna...ma cosa ci fa li, non ha mai parlato, non è il suo lavoro. Mi mette una tristezza.

Sono 3 anni che siamo senza società, per 2 anni ha tamponato Allegri che con la sua esperienza ha cavato almeno la qualificazione champions, quest'anno siamo implosi.

Conta relativamente il prossimo mercato, sono i vertici che non funzionano per primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, sono parecchio inferiori alla nostra. 
Però possiamo sempre proporre di scambiare Vlahovic, Muani, Yildiz, Nico, Conceicao e Mbangula con i vari Lazzari, Dallinga, Castellanos ecc. Ho il sospetto che accetterebbero volentieri. 

Dimentichi Milik 🙂

Scherzi a parte, tolto Yildiz gi altri fanno tutti gol una volta ogni morte di Papa. Compreso Vlahovic, che era l'unico che li sapeva fare.

Ad oggi, un cambio Vlahovic-Castro lo farei. Se accettano, meglio. Ma temo non lo farebbero, anche per il botto di soldi che pretende Dusan...

Conceicao in futuro può diventare più forte di Ndoye e Zaccagni, ad oggi non lo è ancora. 

Mbangula idem.

Nico lasciamo perdere.... due gol in una stagione intera, contro l'ultima in classifica. In mezzo quasi sempre figuracce, impreziosite dalla "perla" di Bruges.

Se alla Juve consideriamo Nico un buon giocatore, siamo arrivati alla frutta... per non dire all'ammazzacaffè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Sostanzialmente è vero.

Che Koopmeiners non fosse un fuoriclasse lo si poteva intuire, ma nessuno si sarebbe aspettato una sua stagione così deludente.

E nessuno poteva immaginare un flop simile di Douglas Luiz, che era il perno su cui costruire la squadra.

Ecco quindi che il livello del centrocampo, che era il reparto peggiore l'anno scorso e quindi quello da rifondare, è stato ampiamente al di sotto delle aspettative.

Così come davanti ci si poteva aspettare molto di più da Vlahovic, che non sarà un fenomeno di tecnica ma che i gol li aveva sempre fatti.

Puntare su Milik invece è stato un errore grave e lo si poteva capire sin da subito, dati i suoi trascorsi in materia di infortuni.

Se a questo aggiungi la grave perdita di Bremer, ecco che una rosa che poteva in teoria anche lottare per i primi posti con Inter, Napoli, Atalanta e Milan diventa più o meno del livello di quella del Bologna, della Lazio, della Fiorentina. Questo dice il campo, e il campo non mente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una vittoria a Parma, probabilmente con due pareggi o una vittoria e una sconfitta con Bologna e Lazio ce l'avremmo fatta, ma ora possono non bastare con Roma e Fiorentina alle calcagna. La prossima formazione deve assolutamente essere indovinata, o sono guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Se raggiunge il quarto posto un merito ce l'avrà.  Se abbastanza per la riconferma non saprei 

E perché dovrebbe avere un merito se arriva 4 e non una colpa se arriva 5? 
E un traghettatore, preso per 7 partite, ha preso una squadra che stava quarta, mica decima. 
A prescindere dal risultato finale, giustamente non potrà avere né colpe né meriti. 
Quindi i ragionamenti da fare su conferme o nuovo allenatore devono andare oltre a quello che saranno queste 7 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annata buttata via. Squadracce in Italia e Europa. Bremer ha dato una mazzata alla squadra. Koop non è riuscito ad inserirsi. Campagna acquisti e cessioni da pazzi. In una normale annata potevamo tranquillamente vincere scudetto e fare bella figura anche in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello che fa la differenza tra la “carta” e i “fatti” è il gioco della squadra e il modo nel quale i giocatori vengono fatti giocare. E questo dipende dall’allenatore. 

Mah.... abbiamo cambiato in poco tempo 3 allenatori (non considero ovviamente le 2 partite di Montero), assai diversi tra loro come tipo di gioco proposto, possibile che nessuno dei 3 sappia valorizzare i nostri giocatori? Oltretutto si tratta di tecnici che in passato hanno ottenuto risultati, seppure a livelli diversi.

Non è più probabile che siano i giocatori a non essere granché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Se raggiunge il quarto posto un merito ce l'avrà.  Se abbastanza per la riconferma non saprei 

Eravamo già quarti, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

"Anche l'ultima in classifica ci palleggia in faccia, esonero subito!1!!!1!"

Però ad Atalanta e Fiorentina avevamo palleggiato in faccia noi   .juve

Juve - Atalanta 67 - 33 

Fiorentina - Juve 37 - 63

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Mc Tominay sarebbe "semi sconosciuto"? Un giocatore di 28 anni, che ha giocato tutta la carriera nello United, e che lo scorso anno ha fatto 10 gol in Premier, sarebbe semi sconosciuto? Conte sta facendo benissimo, ma il napoli ha vinto lo scudetto 2 stagioni fa. Oltre a questo, non mi sembra che il napoli giochi un calcio così particolare, o elaborato. Sono compatti e sfruttano molto bene alcune situazioni in cui sono forti...

Certo, ora arrivano gli espertoni che avevano previsto l’exploit di questo giocatore. Continuate a sminuire Conte e ad esaltare tutti gli altri mediocri che da 5 anni siedono sulla nostra panchina. Poi ci si chiede perché facciamo così schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vittoria fondamentale. 
Ma ho rivisto la Juventus del peggior Allegri.

Abbiamo lasciato il 66% di possesso palla in casa all’ultima in classifica. Avessimo avuto di fronte una squadra appena più forte, avremmo seriamente rischiato di non portarla a casa. 
Cambi incomprensibili che ci hanno fatto giocare il secondo tempo con 5 difensori, dei quali 2 terzini destri, in un modulo che non prevede terzini. 
La Juve di Motta, che, forse, avrebbe messo Luiz per tenere palla e Conceicao per Nico, rispetto a quella che abbiamo visto stasera era il Barcellona.

Ma abbiamo vinto. E va benissimo così.

Forza Juve. 

I cambi di Motta spesso però sono stati disastrosi e hanno compromesso i risultati. Tudor secondo me si sta comportando in modo pragmatico, ha le sue idee (che non sono male), prova a metterle in pratica, ma non perde di vista l'obiettivo del risultato. Ad oggi lo vedo certamente più calato mentalmente nella realtà Juventus di quanto lo fosse Motta e più lucido nell'analizzare la situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Mah.... abbiamo cambiato in poco tempo 3 allenatori (non considero ovviamente le 2 partite di Montero), assai diversi tra loro come tipo di gioco proposto, possibile che nessuno dei 3 sappia valorizzare i nostri giocatori? Oltretutto si tratta di tecnici che in passato hanno ottenuto risultati, seppure a livelli diversi.

Non è più probabile che siano i giocatori a non essere granché?

E, a parer mio, nessuno di questi ha mai schierato la squadra in modo tale da mettere i giocatori in condizione da rendere al meglio. 

Questa cosa dei nostri giocatori sono i peggiori del mondo l’ho già letta.

Poi vediamo Soulé che furoreggia altrove, Kean che è meglio di tutti i nostri attaccanti messi insieme e Huijsen che è cercato dai più importanti top team europei. 

La nostra rosa, al completo, ha tutto per fare bene in serie A. Senza troppi patimenti. Questo è il mio pensiero. 

Nota a margine: per quanto mi riguarda, quando una squadra di giocatori che hanno già dimostrato le loro qualità altrove non rende come dovrebbe, la responsabilità è dell’allenatore. Lo dicevo quando c’era Allegri (e tutti pensavano ce l’avessi con lui), lo dicevo quando c’era Motta e continuerò a dirlo a prescindere dal nome in panchina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I cambi di Motta spesso però sono stati disastrosi e hanno compromesso i risultati. Tudor secondo me si sta comportando in modo pragmatico, ha le sue idee (che non sono male), prova a metterle in pratica, ma non perde di vista l'obiettivo del risultato. Ad oggi lo vedo certamente più calato mentalmente nella realtà Juventus di quanto lo fosse Motta e più lucido nell'analizzare la situazione. 

A mio modo di vedere, il sistema tattico proposto da Tudor ha grosse lacune. Ma ne abbiamo parlato nell’angolo tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti