Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E perché dovrebbe avere un merito se arriva 4 e non una colpa se arriva 5? 
E un traghettatore, preso per 7 partite, ha preso una squadra che stava quarta, mica decima. 
A prescindere dal risultato finale, giustamente non potrà avere né colpe né meriti. 
Quindi i ragionamenti da fare su conferme o nuovo allenatore devono andare oltre a quello che saranno queste 7 partite.

Per un'esigenza di precisione, quando è subentrato Tudor (cioè dopo Fiorentina-Juve 3-0 e prima della gara interna col Genoa) la Juve era quinta, ad un punto dal Bologna. E di partite da disputare ne aveva davanti 9.

Quanto al discorso su meriti e demeriti, chiaramente se l'allenatore A è stato sulla panchina per 29 gare e l'allenatore B solo per 9 (come nel nostro caso), è evidente che 3/4 di colpe o meriti ce l'ha l'allenatore A.
Però penso che la dirigenza, oltre al discorso puramente numerico (ce la fa o meno a qualificarsi per la Champions) stia valutando anche altre cose: se riesce a dare una "scossa" alla squadra, se lega con i giocatori, se gestisce bene la rosa, se se la cava a livello comunicativo, se c'è empatia con l'ambiente (il sostegno dei tifosi è innegabile).

Per me questi ultimi aspetti avranno il loro peso sulla eventuale conferma per la prossima stagione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Però ad Atalanta e Fiorentina avevamo palleggiato in faccia noi   .juve

Juve - Atalanta 67 - 33 

Fiorentina - Juve 37 - 63 

Chissà quanti punti abbiamo portato a casa .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

ha preso una squadra che stava quarta, mica decima. 

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eravamo già quarti, eh. 

Sicuri ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Addirittura. Un cambio epocale. 
In realtà, con Nico ancora in campo, a me è parso che fossimo con il 342/3411. E che l’argentino fosse di supporto a Muani. Abbiamo cambiato dopo la sua uscita, con Savona terzino e Costa nell’improbabile posizione di mezz’ala.

Motta ha giocato con qualunque modulo esistente. E altri se li è inventati lui. I problemi del brasiliano risiedono altrove. 
Vai un po’ a leggerti l’angolo tattico.

Le alzo anche io.

No vabbè, con te è impossibile discutere.

Fai delle affermazioni assolute:

Tudor utilizza sempre lo stesso modulo

Motta ha utilizzato tutti i moduli esistenti.

Poi qualcuno ti fa notare che stai sbagliando e te ne esci che è la tua opinione contro l'altra. Minacci di segnalare, e cose del genere.

Mi dispiace ma non ho interesse a parlare con uno che ragiona così.

Ti saluto.

P.S. giusto così. Dov'è Niko Gonzalez in questa immagine?

IMG-20250428-WA0001.thumb.jpg.85e64ff2e516a08569ae79d21660f7f5.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sicuri ?

Quinti a un punto dalla quarta.

Se vuoi fare il pignolo, nemmeno adesso siamo sicuri di essere quarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio modo di vedere, il sistema tattico proposto da Tudor ha grosse lacune. Ma ne abbiamo parlato nell’angolo tattico. 

A me pare molto ordinato e logico, non vedo particolari anomalie, contro il Parma ha sbagliato la collocazione di Kolo Muani nel primo tempo, per il resto mi pare razionale e stiamo anche ritrovando Nico Gonzalez che sembrava un giocatore perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

No vabbè, con te è impossibile discutere.

Fai delle affermazioni assolute:

Ho scritto: “a me è parso che”.

Se c’è uno che non fa affermazioni assolute qua dentro, quello sono io. 

Motta ha utilizzato tutti i moduli esistenti.

Motta, in fase di possesso, ha giocato quasi sempre con il 3-2-4-1.

È partito con 4231 e, qualche volta, 433. Anche a partita in corso, ha cambiato sistematicamente modo

Tudor gioca con il 3421. Sempre. Il secondo tempo di ieri fa poco testo, perché era una situazione emergenziale.

Poi qualcuno ti fa notare che stai sbagliando

Come ho già scritto in precedenza, c’è un topic di quasi 140 pagine nel quale persone molto più competenti del sottoscritto hanno spiegato abbondantemente come giocava Motta e come gioca Tudor. Ti invito nuovamente ad andare a leggerlo. 

Minacci di segnalare, e cose del genere.

Minaccio di segnalare quando mi si dà velatamente del terrapiattista.

P.S. giusto così. Dov'è Niko Gonzales in questa immagine?

IMG-20250428-WA0001.thumb.jpg.85e64ff2e516a08569ae79d21660f7f5.jpg

Ma che esempio è? Eravamo schiacciati in difesa. 

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me pare molto ordinato e logico, non vedo particolari anomalie, contro il Parma ha sbagliato la collocazione di Kolo Muani nel primo tempo, per il resto mi pare razionale e stiamo anche ritrovando Nico Gonzalez che sembrava un giocatore perso. 

Non sono d’accordo.

Ma se vuoi ne riparliamo in un’altra sede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma che esempio è? Eravamo schiacciati in difesa. 

Senti. Abbiamo giocato tutto il secondo tempo con il 5 3 1. All'inizio non uscivamo dalla nostra metà campo.

In questa immagine la palla è a centro campo non sulla trequarti. Quindi erano le posizioni a difesa schierata.

Fino al 58 esimo Niko era esterno destro in una difesa a 5. Dopo le sostituzioni Thuram Savona e Cambiaso Weah ci siamo così disposti.

Weah al posto di Cambiaso esterno sinistro dei 5 in difesa.

Savona al posto di Niko come esterno destro di difesa.

Locatelli spostato al centro nei 3 davanti la difesa dove prima era Thuram.

Mckennie spostato a sinistra al posto di Locatelli.

Niko messo al posto di Mckennie a destra nei 3 di centrocampo.

Un paio di volte ho visto Mckennie e Niko invertirsi. Non so se è capitato perché magari usciti da un calcio d'angolo oppure lo ha detto Tudor.

Con la sostituzione Alberto Costa Niko non è cambiato nulla a livello tattico. Alberto ha preso la posizione di Niko come destro dei 3 di centrocampo.

Se tu non hai visto questo dimmi dove sbaglio e sopratutto fammi vedere quando abbiamo giocato diversamente da ciò che ho scritto.

Attenzione: questi che ti ho riportato sono fatti, non sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sembra che quest'annata non abbia insegnato nulla sefz

No, zero.

Siamo ancora qui a parlare del possesso palla e del Monza che è venuto a "palleggiarci in faccia". Senza capire che questa squadra è talmente labile psicologicamente che se ieri avessimo preso un gol sarebbe successa la tragedia e non so come sarebbe finita. Anzi, già che siamo entrati abbastanza concentrati il secondo tempo nonostante la mazzata del cartellino rosso preso alla fine del primo mi sembra un passo avanti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Senti. Abbiamo giocato tutto il secondo tempo con il 5 3 1. All'inizio non uscivamo dalla nostra metà campo.

In questa immagine la palla è a centro campo non sulla trequarti. Quindi erano le posizioni a difesa schierata.

Fino al 58 esimo Niko era esterno destro in una difesa a 5. Dopo le sostituzioni Thuram Savona e Cambiaso Weah ci siamo così disposti.

Weah al posto di Cambiaso esterno sinistro dei 5 in difesa.

Savona al posto di Niko come esterno destro di difesa.

Locatelli spostato al centro nei 3 davanti la difesa dove prima era Thuram.

Mckennie spostato a sinistra al posto di Locatelli.

Niko messo al posto di Mckennie a destra nei 3 di centrocampo.

Un paio di volte ho visto Mckennie e Niko invertirsi. Non so se è capitato perché magari usciti da un calcio d'angolo oppure lo ha detto Tudor.

Con la sostituzione Alberto Costa Niko non è cambiato nulla a livello tattico. Alberto ha preso la posizione di Niko come destro dei 3 di centrocampo.

Se tu non hai visto questo dimmi dove sbaglio e sopratutto fammi vedere quando abbiamo giocato diversamente da ciò che ho scritto.

Attenzione: questi che ti ho riportato sono fatti, non sono opinioni.

Ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, the killing hand ha scritto:

E un traghettatore, preso per 7 partite, ha preso una squadra che stava quarta, mica decima. 
A prescindere dal risultato finale, giustamente non potrà avere né colpe né meriti. 
Quindi i ragionamenti da fare su conferme o nuovo allenatore devono andare oltre a quello che saranno queste 7 partite.

Eravamo quinti in realtà e le partite da fare erano 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'unico problema di Tudor è che deve cercare di recuperare vlahovic...ma sta dando ordine a questa squadra, su tutti i piani...poi il livello è quello che è...ma almeno non si inventa nulla , sa di avere dei giocatori normali e non fenomeni, ed è un passo avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, the killing hand ha scritto:

questo sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, zero.

Siamo ancora qui a parlare del possesso palla e del Monza che è venuto a "palleggiarci in faccia". Senza capire che questa squadra è talmente labile psicologicamente che se ieri avessimo preso un gol sarebbe successa la tragedia e non so come sarebbe finita. Anzi, già che siamo entrati abbastanza concentrati il secondo tempo nonostante la mazzata del cartellino rosso preso alla fine del primo mi sembra un passo avanti.

Esatto...ma da qlk parte devono anche dire cavolate, altrimenti come fanno a togliere l'aria da dentro 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eravamo già quarti, eh. 

No, eravamo quinti. Capisco le simpatie e antipatie, ma riportiamo almeno dati reali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

No, eravamo quinti. Capisco le simpatie e antipatie, ma riportiamo almeno dati reali

A un punto dalla quarta. Oggi che siamo? 
Dopo Parma cosa eravamo?

Ancora parliamo di simpatie e antipatie? Davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eravamo già quarti, eh. 

quinti e con la squadra alla deriva dopo un 7-0 in due partite. Ora siamo ancora quinti se il bologna  vince e sicuramente non possiamo dire che la squadra abbia svoltato. Non sono certo un fautore della riconferma di tudor. Come ha giustamente detto un altro utente le valutazioni vanno fatte in uno spettro più ampio delle 8 o 9 partite in cui è stato chiamato ad allenare. Probabilmente se ci sarà l'opportunità di riportare conte a Torino lo faranno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A un punto dalla quarta. Oggi che siamo? 
Dopo Parma cosa eravamo?

persino sull'oggettività è difficile scrivere "ho sbagliato"? Siamo a questi deprimenti livelli di orgoglio digitale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quinti e con la squadra alla deriva dopo un 7-0 in due partite. Ora siamo ancora quinti se il bologna  vince e sicuramente non possiamo dire che la squadra abbia svoltato. Non sono certo un fautore della riconferma di tudor. Come ha giustamente detto un altro utente le valutazioni vanno fatte in uno spettro più ampio delle 8 o 9 partite in cui è stato chiamato ad allenare. Probabilmente se ci sarà l'opportunità di riportare conte a Torino lo faranno.

Sono d’accordo. È esattamente quello che intendevo.

8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

persino sull'oggettività è difficile scrivere "ho sbagliato"? Siamo a questi deprimenti livelli di orgoglio digitale?

Ma hai letto quello che ho scritto?

Leggiti quello che ha scritto @AngriJuve. Magari è più esaustivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

L'unico problema di Tudor è che deve cercare di recuperare vlahovic...ma sta dando ordine a questa squadra, su tutti i piani...poi il livello è quello che è...ma almeno non si inventa nulla , sa di avere dei giocatori normali e non fenomeni, ed è un passo avanti 

A me la squadra pare tutt’altro che ordinata.

In particolare, mi sembra che il modulo attuato risulti efficace solo quando attacchiamo in massa. Altrimenti lasciamo delle praterie che la metà basta, a causa dei reparti evidentemente scollegati.

Ieri, nel secondo tempo, in una ripartenza del Monza sulla destra, tra Savona (che non sapeva se attaccare lo spazio o arretrare) e Costa c’erano due chilometri di distanza. E gli avversari sono arrivati al limite della nostra area senza trovare opposizione alcuna.

Ma sono tutte cose che vengono spiegate con dovizia di particolari nell’angolo tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo.

Ma hai letto quello che ho scritto?

Leggiti quello che ha scritto @AngriJuve. Magari è più esaustivo.

Hai scritto che eravamo quarti, cosa falsa. Te lo si fa notare e rilanci con cose che non c'entrano nulla. Mi chiedo cosa tu voglia dimostrare divagando sul nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Io non sono così negativo. A me la squadra nel secondo tempo è piaicuta. A bologna con fiducia.

Bellissima la squadra nel secondo tempo. Magari facessimo tutte le partite in 11 (ieri 10) nella nostra area, sarebbe spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Hai scritto che eravamo quarti, cosa falsa. Te lo si fa notare e rilanci con cose che non c'entrano nulla. Mi chiedo cosa tu voglia dimostrare divagando sul nulla

Ti sei intromesso in una discussione della quale mi pare tu non abbia capito nulla. E ti stai impuntando su un punto di differenza.

Mi pare non ci siano troppi argomenti per portare avanti il discorso. 
La discussione verteva sul fatto che con Tudor la situazione è rimasta sostanzialmente invariata. E non abbiamo svoltato nulla. 
Ma, si, hai ragione. Quando abbiamo esonerato Motta eravamo quinti a un punto dalla quarta. Adesso siamo quarti con il Bologna che ha una partita in meno e che, dovesse vincere, ci fa tornare quarti.

Va meglio adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti