Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti sei intromesso in una discussione della quale mi pare tu non abbia capito nulla. E ti stai impuntando su un punto di differenza.

Mi pare non ci siano troppi argomenti per portare avanti il discorso. 
La discussione verteva sul fatto che con Tudor la situazione è rimasta sostanzialmente invariata. E non abbiamo svoltato nulla. 
Ma, si, hai ragione. Quando abbiamo esonerato Motta eravamo quinti a un punto dalla quarta. Adesso siamo quarti con il Bologna che ha una partita in meno e che, dovesse vincere, ci fa tornare quarti.

Va meglio adesso?

Quindi: tu scrivi una cosa falsa, ti si fa notare questo e la tua conclusione è che chi non ha capito nulla è chi te la fa notare? Viene il dubbio che tu ci sia e non ci faccia a questo punto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Quindi: tu scrivi una cosa falsa, ti si fa notare questo e la tua conclusione è che chi non ha capito nulla è chi te la fa notare? Viene il dubbio che tu ci sia e non ci faccia a questo punto

Ascolta: se ti rifiuti di leggere quello che uno scrive, dillo come premessa. Così non fai perdere tempo a chi cerca di spiegarti le cose.

Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ok.

Bel modo di chiudere una discussione.

Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Bel modo di chiudere una discussione.

Complimenti.

Che vuoi che ti dica?

Ti avevo scritto che il secondo tempo finirei fa poco testo perché eravamo in una situazione di emergenza e tu mi rispondi con l’analisi dettagliata del secondo tempo. 
Hai ragione. Nel secondo tempo è andata come hai scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma quel neretto è esattamente il succo del mio discorso. Quello che fa la differenza tra la “carta” e i “fatti” è il gioco della squadra e il modo nel quale i giocatori vengono fatti giocare. E questo dipende dall’allenatore. 
Non è che uno è forte sulla carta per volontà divine. Evidentemente ha acquisito un credito nella sua carriera precedente. Se, poi, le attese di rendimento non vengono confermate dal campo, evidentemente il problema non risiede nelle qualità che il

giocatore ha già dimostrato di possedere.

Dopo di che, stiamo attenti a pensare che i nostri siano i più scarsi della terra e vadano sbolognati a destra e a manca. Abbiamo già visto com’è andata con Kean, Huijsen e Soulé. Dovremmo pur avere imparato qualcosa. 

Infatti non penso che i nostri siano le più pippe della terra. Anzi non penso siano pippe. Senza dubbio, a mio avviso, le componenti sono tante. Tra queste il cattivo assemblaggio (profili presi per occupare un certo ruolo, non adatti ad occuparlo) e mancata creazione di un gruppo forte, nel senso di una base coesa, che permetterebbe ai nuovi di inserirsi in un contesto solido. Gli ultimi mercati sono stati fatti con un approccio estremamente ansioso e superficiale, da chi pensa di inserire due o tre giocatori già forti e tornare così subito competitivo. Ma l'edificazione di una squadra non funziona così. La stagione da vacche magre dell'ultimo Allegri avrebbe potuto servire a questo, invece si è buttato tutto a mare rivoluzionando la rosa a livelli e costi assurdi, senza porsi il dubbio che delle valide risorse fossero già in casa e senza dar tempo a quel gruppo di rinsaldarsi su più di una stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Infatti non penso che i nostri siano le più pippe della terra. Anzi non penso siano pippe. Senza dubbio, a mio avviso, le componenti sono tante. Tra queste il cattivo assemblaggio (profili presi per occupare un certo ruolo, non adatti ad occuparlo) e mancata creazione di un gruppo forte, nel senso di una base coesa, che permetterebbe ai nuovi di inserirsi in un contesto solido. Gli ultimi mercati sono stati fatti con un approccio estremamente ansioso e superficiale, da chi pensa di inserire due o tre giocatori già forti e tornare così subito competitivo. Ma l'edificazione di una squadra non funziona così. La stagione da vacche magre dell'ultimo Allegri avrebbe potuto servire a questo, invece si è buttato tutto a mare rivoluzionando la rosa a livelli e costi assurdi, senza porsi il dubbio che delle valide risorse fossero già in casa e senza dar tempo a quel gruppo di rinsaldarsi su più di una stagione 

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: se ti rifiuti di leggere quello che uno scrive, dillo come premessa. Così non fai perdere tempo a chi cerca di spiegarti le cose.

Buona giornata.

Hai poco da spiegare, hai scritto una cosa falsa e ti si faceva semplicemente notare quello, senza entrare nel merito (se mancano i dati di fatto è inutile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Hai poco da spiegare, hai scritto una cosa falsa e ti si faceva semplicemente notare quello, senza entrare nel merito

Peccato che la cosa più importante fosse il merito. 
Far notare una cosa senza entrare nel merito della questione non ha senso alcuno se non quello di flammare e provocare la discussione. 
Quinti a un punto dalla quarta oppure quarti in attesa del risultato del Bologna cambia nulla ai fini della discussione che verteva su un punto: con il cambio di allenatore non abbiamo svoltato e non abbiamo cambiato marcia. Se, invece, per te è così, possiamo parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti avevo scritto che il secondo tempo finirei fa poco testo perché eravamo in una situazione di emergenza e tu mi rispondi con l’analisi dettagliata del secondo tempo. 

No, tu hai scritto questo:

Addirittura. Un cambio epocale. 
In realtà, con Nico ancora in campo, a me è parso che fossimo con il 342/3411. E che l’argentino fosse di supporto a Muani.

Questo fa saltare completamente la tua tesi che Tudor abbia giocato sempre con lo stesso modulo togliendo semplicemente Yildiz dal modulo iniziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

No, tu hai scritto questo:

Addirittura. Un cambio epocale. 
In realtà, con Nico ancora in campo, a me è parso che fossimo con il 342/3411. E che l’argentino fosse di supporto a Muani.

Questo fa saltare completamente la tua tesi che Tudor abbia giocato sempre con lo stesso modulo togliendo semplicemente Yildiz dal modulo iniziale.

Per me, tra 3421 e un 351 imposto dalle necessità della gara non cambia molto.

È quello che penso. Magari sbaglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Peccato che la cosa più importante fosse il merito. 
Far notare una cosa senza entrare nel merito della questione non ha senso alcuno se non quello di flammare e provocare la discussione. 
Quinti a un punto dalla quarta oppure quarti in attesa del risultato del Bologna cambia nulla ai fini della discussione che verteva su un punto: con il cambio di allenatore non abbiamo svoltato e non abbiamo cambiato marcia. Se, invece, per te è così, possiamo parlarne. 

Assolutamente no, sono abituato ad avere la realtà come premessa, se qualcuno si infiamma di fronte ad un semplice dato di fatto, la colpà non è né mia, né della realtà.

Sul merito (di cui non volevo parlare, non essendoci le premesse): non abbiamo svoltato, ma non siamo sprofondati come stavamo facendo (la china presa era chiara, per chi ha un minimo di contezza delle dinamiche). Chi crede che Tudor potesse vincere tutte le partite, segue il calcio da tre mesi scarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sono un pessimo Juventino.

Oggi ho goduto di più per l’inda 

In questi giorni Roma è al centro del mondo, ieri era giusto tifare i giallorossi. E poi ha fatto goal Soulé…😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Chi crede che Tudor potesse vincere tutte le partite, segue il calcio da tre mesi scarsi.

Io ho visto la Juventus di Platini dal vivo. 
Non so tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho visto la Juventus di Platini dal vivo. 
Non so tu.

E questo ti fa credere che si potessero inanellare solo vittorie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, tra 3421 e un 351 imposto dalle necessità della gara non cambia molto.

È quello che penso. Magari sbaglio. 

A parte che era proprio un 531 e non un 351, ma comunque non era assolutamente né il 342 né tanto meno il 3411 di cui scrivevi con Niko a supporto di Kolo Muani.

Non so quando lo hai visto questo supporto, specialmente fino alle prime sostituzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha fatto una sciocchezza e l'ha subito capito. Il problema non è tanto il gesto in sé perché credo che difficilmente lo ripeterà.

Il problema è che ci lascia senza di lui nelle partite più calde della stagione.

L'intercetto con contemporaneo dribbling di prima intenzione di Yildiz sull'inizio azione del secondo gol fa capire che è un giocatore di livello superiore.

Questa però può essere l'occasione delle occasioni per Conceicao di essere decisivo in questo finale di stagione e mettere punti a suo favore per una riconferma.

Auspico che Tudor lo carichi a pallettoni e che lo faccia giocare a destra perché a sinistra perde molto del suo potenziale.

Più di quanto lo perda Nico Gonzalez spostato a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly lesione muscolare. Fra un po' uscirà il post anche qui su Vs. O passa a 4 o Savona braccetto destro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Kelly lesione muscolare. Fra un po' uscirà il post anche qui su Vs. O passa a 4 o Savona braccetto destro 

Di male in peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campione è troppo piccolo ma se vogliamo guardare i meri numeri 

Juve di Motta 1,79 di media punti

Juve di Tudor 2 di media punti 

Ergo un po' siamo migliorati.

Purtroppo le altre sono migliorate di molto negli ultimi turni, in maniera impensabile 

Ergo sarà durissima.

Io comunque vada però andrei su altri profili in estate, pur senza avere nulla contro Tudor sia chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

E questo ti fa credere che si potessero inanellare solo vittorie?

È difficile capirsi. 
Che fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione imperdonabile 

La stagione di Yldiz è praticamente finita e purtroppo il bilancio è deficitario 

Pur non essendo unico responsabile della sciagurata stagione che stiamo vivendo bisogna ammettere che non è pronto per essere lui a fare la differenza 

Può sicuramente stare alla Juve ma abbiamo bisogno di giocatori di qualità che siano pronti e costanti nell incidere .

33 presenze   6 gol 3 assist  , non serve altro .

Non è un caso se volevano prendere Adeyemi o Sancho 

Ripeto, Yldiz è un ottimo giocatore, un prospetto di grande potenziale, da tenere alla Juve

Se vogliano però avere una squadra che punta a vincere non è pronto ad avere il ruolo di giocatore che fa la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

No, zero.

Siamo ancora qui a parlare del possesso palla e del Monza che è venuto a "palleggiarci in faccia". Senza capire che questa squadra è talmente labile psicologicamente che se ieri avessimo preso un gol sarebbe successa la tragedia e non so come sarebbe finita. Anzi, già che siamo entrati abbastanza concentrati il secondo tempo nonostante la mazzata del cartellino rosso preso alla fine del primo mi sembra un passo avanti. 

Infatti non aver rischiato nulla è stato fondamentale.

Avessimo preso gol all'85' o giù di lì ciao...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robertotn ha scritto:

Mi puo spiegare la tua affermazione perche davvero non ho capito....

Nel live hanno sparato a zero contro kenan.

Io dico solo che già abbiamo otutto il sistema calcio che ci odia, evitiamo almeno noi tifosi della Juve (se ne sono rimasti) di fare i decubertiniani quando ogni partita subiamo episodi contro e stiamo sempre in silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti