Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Si arbitraggio veramente deprimente, non tanto sul rosso che c'era tutta la vita quanto sui piccoli contatti mai fischiati per noi e sempre per loro...meno male che si giocava in casa...

e per qualche doppio giallo non dato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Abbiamo fatto una partita tranquilla, io non ricordo azioni pericolose del Monza...in 11 vs 11 avremmo vinto 4 a 0...la squadra stava giocando benino, a parte il solito Cambiaso e MCKennie che a me pare stanco...non ci voleva l'espulsione di Kenan, che purtroppo e' l'unico a rendere il gioco piu fluido e ficcante...penso sara' necessario inserire DL contro Bologna e Lazio, altrimenti la meta' campo non la passiamo...cc a 5 contro il BOLOGNA e davanti Nico e KM, dietro un Ave Maria e tre Padre nostro....

Ma ci manca pure...eri in casa contro una squadra già retrocessa a cui mancavano 6 titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pispis ha scritto:

Quello anche io ma dipende dalla mia metà...juventina pure lei

Nel mio caso godrei di cose molto brutte e se le scrivessi sarei bannato e denunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minor threat ha scritto:

Beh, Lukaku lo vuole Conte ovunque, quindi mi sembra evidente che lui non lo consideri una pippa. Poi, è vero che c'erano altri giocatori, ma alcuni fondamentali non c'erano, tipo Mc Tominay. Sul Bologna, vogliamo davvero parlare di Zirkzee? Detto questo, io non sto assolutamente cercando di sminuire il lavoro di Conte o quello di Italiano. Il mio post era su un discorso diverso, cioè sul fatto che non esiste un solo modo di giocare o soltanto alcuni allenatori guru. Esistono tanti modi di giocare e tanti allenatori bravi. Però le fortune di una squadra derivano principalmente dalla rosa...

Non lo so...per me la rosa di questo napoli con un altro allenatore avrebbe almeno 10-12 punti in meno

anche le fortune della Roma sono derivate da Ranieri 

checchè se ne dica, gli allenatori incidono molto nel bene o nel male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Stile Cambiaso vs Lecce? sefz

Ah bhe se prendiamo Cambiaso quest'anno a palle perse possiamo scriverci un'enciclopedia .help

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DaveTO ha scritto:

Ma ci manca pure...eri in casa contro una squadra già retrocessa a cui mancavano 6 titolari

Bhe però se vai a vedere i risultati dicono che il Monza era andato avanti 0-2 in casa dell'inter e ha perso solo 0-1 in casa col Napoli. Per cui le partite le devi sempre giocare e  vincere...contando che noi siamo psicologicamente instabili e che l'espulsione al 45esimo poteva essere l'ennesima mazzata della stagione...non era mica così scontato. Ricordo che noi in stagione abbiamo pareggiato e/o perso con Empoli (19esima), Venezia (18esima), Lecce (17esima), Parma (16esima), Cagliari (14esimo). Per cui non mi sembra affatto scontato vincere contro squadre più scarse di noi...anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Minor threat ha scritto:

Però le fortune di una squadra derivano principalmente dalla rosa...

Sono totalmente d'accordo.
Poi un bravo allenatore dà un quid in più, riesce a esaltare il valore della rosa, a tirare fuori motivazioni extra, ma la base deve essere all'altezza dell'obiettivo di squadra.

Nel nostro caso specifico, abbiamo una rosa che, anche a seconda dell'annata che attraversano le avversarie (c'è sempre la squadra che incappa nell'annata d'oro, c'è quella che delude fortemente, etc.) può valere dal terzo al quinto posto, e alla fine, tutto sommato, sono i risultati che otteniamo da 5 stagioni in qua...
Allenatori con i più svariati background, modi di interpretare il calcio, eppure a fine stagione siamo sempre in questo range.
La rosa non permette voli pindarici.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Bhe però se vai a vedere i risultati dicono che il Monza era andato avanti 0-2 in casa dell'inter e ha perso solo 0-1 in casa col Napoli. Per cui le partite le devi sempre giocare e  vincere...contando che noi siamo psicologicamente instabili e che l'espulsione al 45esimo poteva essere l'ennesima mazzata della stagione...non era mica così scontato. Ricordo che noi in stagione abbiamo pareggiato e/o perso con Empoli (19esima), Venezia (18esima), Lecce (17esima), Parma (16esima), Cagliari (14esimo). Per cui non mi sembra affatto scontato vincere contro squadre più scarse di noi...anzi.

No è vero, purtroppo negli ultimi anni non è scontato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo.
Poi un bravo allenatore dà un quid in più, riesce a esaltare il valore della rosa, a tirare fuori motivazioni extra, ma la base deve essere all'altezza dell'obiettivo di squadra.

Nel nostro caso specifico, abbiamo una rosa che, anche a seconda dell'annata che attraversano le avversarie (c'è sempre la squadra che incappa nell'annata d'oro, c'è quella che delude fortemente, etc.) può valere dal terzo al quinto posto, e alla fine, tutto sommato, sono i risultati che otteniamo da 5 stagioni in qua...
Allenatori con i più svariati background, modi di interpretare il calcio, eppure a fine stagione siamo sempre in questo range.
La rosa non permette voli pindarici.

Eh, infatti.

Stare qui a discutere di possesso palla, dominio del gioco e cose simili, non ha molto senso finché non alziamo il livello della rosa. È una pura fantasia quella che abbiamo una gran macchina guidata male, cosa che leggevo ovviamente con Allegri, ma poi ho ritrovato con Motta e adesso anche con Tudor. Tra l'altro gli allenatori che stanno facendo meglio, Conte e Ranieri, mica sono dei discepoli del possesso, del gioco offensivo, etc. Sono allenatori molto concreti, che curano moltissimo (in maniera diversa, visti i caratteri diversi) il gruppo e i rapporti coi calciatori, prima ancora di guardare al modo di gioco...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, infatti.

Stare qui a discutere di possesso palla, dominio del gioco e cose simili, non ha molto senso finché non alziamo il livello della rosa. È una pura fantasia quella che abbiamo una gran macchina guidata male, cosa che leggevo ovviamente con Allegri, ma poi ho ritrovato con Motta e adesso anche con Tudor. Tra l'altro gli allenatori che stanno facendo meglio, Conte e Ranieri, mica sono dei discepoli del possesso, del gioco offensivo, etc. Sono allenatori molto concreti, che curano moltissimo (in maniera diversa, visti i caratteri diversi) il gruppo e i rapporti coi calciatori, prima ancora di guardare al modo di gioco...

Esatto! Un grande gestore e psicologo (Ranieri), un grandissimo motivatore fanatico del lavoro maniacale (Conte), ma non è che propongano un calcio innovativo, fantascientifico. Badano al sodo, nel caso di Conte propongono aggressività e grande condizione atletica, nel caso di Ranieri vengono alternati momenti di possesso ad altri in cui la squadra rifiata, sor Claudio lascia un certo spazio anche alle iniziative .
Riassumendo, sanno far rendere al meglio le rose che gli vengono messe a disposizione (e non è poco...anzi, è tutto!).

Dopo il 2019 abbiamo vinto d'inerzia uno scudetto con Sarri (all'epoca avevamo ancora una rosa scintillante), poi abbiamo imboccato un progressivo declino che è andato di pari passo anche con l'impoverimento tecnico della rosa. A prescindere dal tecnico esordiente (Pirlo), quello navigato (Allegri), quello rampante, innovativo e reduce da un'ottima annata (Motta), per finire col traghettatore (Tudor).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DaveTO ha scritto:

Non mi sembra che in questo campionato ci siano valori tali da dare qualvosa per scontato, ieri il Parma vinceva netto a Roma con la Lazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti