Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 34ª Giornata: Venezia-Milan, Como-Genoa, Fiorentina-Empoli, Inter-Roma, Napoli-Torino, Atalanta-Lecce, Udinese-Bologna, Verona-Cagliari, Lazio-Parma

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo con coloro che dicono che il Napoli ha una rosa davvero modesta, per essere una squadra che potrebbe fregiarsi del titolo di campione (mentre è un’ottima rosa per un piazzamento Champions, il decimo posto dello scorso anno è stato frutto di una serie di concause interne ed esterne al campo).

In particolare, out Kvaratskhelia, out Neres, mai preso in considerazione Okafor, ci si ritrova a schierare come titolare inamovibile del tridente Spinazzola (!), con Mazzocchi/Ngonge a dare il cambio.

Non avrei mai pensato, dopo aver vissuto l’epoca nella quale un calciatore riccioluto vinceva “da solo” , di poter vedere a Napoli un allenatore che rischia di vincere “da solo” uno Scudetto.

A prescindere da come andrà, fossi uno juventino/milanista/romanista avrei il fegato a pezzi.

Personalmente non rosico per nulla in quanto, al di là della rosa, avete il migliore allenatore su piazza per le competizioni di lungo respiro. In 38 partite, Conte tira fuori il sangue dalle rape.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

A prescindere da come andrà, fossi uno juventino/milanista/romanista avrei il fegato a pezzi.

Ma no, io e molti altri miei compagni di tifo siamo molto soddisfatti dell'andamento della settimana appena conclusa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma no, io e molti altri miei compagni di tifo siamo molto soddisfatti dell'andamento della settimana appena conclusa 

Ma non perché vince il Napoli piuttosto che l’Inter, ma per non aver affondato il colpo su Conte in estate. Era questo il senso del messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Il napoli ha partite contro squadre che si devono ancora di salvare. Il Lecce ieri per esempio ha fermato l'atalanta. Il Parma ha fermato l'Inter e Juve. 

Non è così scontato.

non ci sarà più trippa per gatti...questo scudetto è già assegnato

il parma visto con noi è veramente poca poca cosa...l'inter in questo periodo lo ferma pure il poggibonsi

anzi,per me non vincono neanche a Verona

tra l'altro parma ,genoa e cagliari praticamente son tranquille..mancano giusto un paio di punticini nelle ultime 4 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo con coloro che dicono che il Napoli ha una rosa davvero modesta, per essere una squadra che potrebbe fregiarsi del titolo di campione (mentre è un’ottima rosa per un piazzamento Champions, il decimo posto dello scorso anno è stato frutto di una serie di concause interne ed esterne al campo).

In particolare, out Kvaratskhelia, out Neres, mai preso in considerazione Okafor, ci si ritrova a schierare come titolare inamovibile del tridente Spinazzola (!), con Mazzocchi/Ngonge a dare il cambio.

Non avrei mai pensato, dopo aver vissuto l’epoca nella quale un calciatore riccioluto vinceva “da solo” , di poter vedere a Napoli un allenatore che rischia di vincere “da solo” uno Scudetto.

Oddio, anche a Napoli che vincono "grazie" ad uno juventino (e che juventino...), u n retrogusto amarognolo lo farà venire...

Peraltro io non concrdo che il titolo lo stiate vincendo "grazie" solo a Conte, che ha fatto un lavoro per me normale a Napoli, niente di clamoroso

Squadra senza impegni di coppe (e nella prima parte di stagione ha contato moltissimo...ma anche adesso le squadre che han fatto le coppe sono molto provate), che ha fatto una campagna acquisti importante, in pratica all'inizio del campionato era la squadra che ha vinto lo scudetto con Buongiorno per Kim e McTominay per Zelinsky (direi che non ci ha perso...). Poi Osimehn é stata una scelta di Conte mandarlo in prestito per voelre a tuti i costi il feticcio Lukaku. Kvara sino a gennaio c'era e Neres era comunque un'alternativa importante.

Adesso certo con diversi infortuni la rosa sembra piuttoto modesta e sopratutto il non sostituire Kvara a gennaio un rischio notevole, infatti il girone di ritorno é stato piuttosto mediocre (nelle prestazioni in aprticolare) ma grazie al fatto che l'inter aveva il doppio impegno sono stati bravi sinora a sfruttarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Ma non perché vince il Napoli piuttosto che l’Inter, ma per non aver affondato il colpo su Conte in estate. Era questo il senso del messaggio.

Conte avremmo dovuto prenderlo gia a partire dalla stagione 2020/2021. È stato quello l'errore a monte su cui dobbiamo mangiarci i gomiti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Speriamo che Conte la Juve non la alleni mai più.

Per lui e per noi.

Non é uno scudetto in più o in meno che ci cambia la vita (non siamo il napoli o la Roma) ed é un allenatore molto tossico in questo momento.

Ci servirebbe qualcuno un po' più valido nelle coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Concordo con coloro che dicono che il Napoli ha una rosa davvero modesta

Io non sono così d'accordo. Nel senso che Conte lo conosciamo, le sue squadre vincenti hanno gente forte a centrocampo. Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba, Kantè, Fabregas, Barella, Brozovic, etc. Con un centrocampo forte, puoi anche non avere fenomeni in altre zone del campo, perché la squadra subisce poco e può comunque vincere le partite con delle singole giocate. Anguissa e Mc Tominay sono ottimi centrocampisti, e stanno sicuramente determinando le sorti del campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Adesso certo con diversi infortuni la rosa sembra piuttoto modesta e sopratutto il non sostituire Kvara a gennaio un rischio notevole, infatti il girone di ritorno é stato piuttosto mediocre (nelle prestazioni in aprticolare) ma grazie al fatto che l'inter aveva il doppio impegno sono stati bravi sinora a sfruttarlo.

Eh, dici niente. Cedere l’unico fuoriclasse in rosa a gennaio senza sostituirlo, e con l’alternativa che è una specie di Douglas Costa, quanto a mix fra bellezza e fragilità.

Il valore del Napoli con, o senza, il tizio del mio avatar è totalmente diverso. É andato via un calciatore da 75 milioni + 10 di ingaggio, roba extra lusso per il campionato italiano (come se l’Inter avesse dovuto fare a meno di Lautaro da gennaio in avanti).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Oddio, anche a Napoli che vincono "grazie" ad uno juventino (e che juventino...), u n retrogusto amarognolo lo farà venire...

Peraltro io non concrdo che il titolo lo stiate vincendo "grazie" solo a Conte, che ha fatto un lavoro per me normale a Napoli, niente di clamoroso

Squadra senza impegni di coppe (e nella prima parte di stagione ha contato moltissimo...ma anche adesso le squadre che han fatto le coppe sono molto provate), che ha fatto una campagna acquisti importante, in pratica all'inizio del campionato era la squadra che ha vinto lo scudetto con Buongiorno per Kim e McTominay per Zelinsky (direi che non ci ha perso...). Poi Osimehn é stata una scelta di Conte mandarlo in prestito per voelre a tuti i costi il feticcio Lukaku. Kvara sino a gennaio c'era e Neres era comunque un'alternativa importante.

come riesci tu a travisare la realtà...nessuno mai

non faresti prima a dire che Conte ti sta sui cosidetti? 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma queste sono leggende che vi piace inventare a Napoli, Maradona non vinceva da solo nè con il club nè con la nazionale , così come Conte non vince da solo dalla panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Ma queste sono leggende che vi piace inventare a Napoli, Maradona non vinceva da solo nè con il club nè con la nazionale , così come Conte non vince da solo dalla panchina 

É chiaro che sono iperboli, ma il senso del discorso si è capito (spero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo ha fatto tutta la differenza del mondo secondo me, perché se ti vendono Kvara a Gennaio quando sei in lotta per lo scudetto senza sostituirlo (Okafor neanche lo considero), se non ti stanno sabotando poco ci manca, quindi il lavoro di Conte diventa incredibile, non semplicemente normale (detto che lo sarebbe stato comunque a mio avviso, perché passare da un decimo posto a lottare per lo scudetto riesce solo a lui). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io non sono così d'accordo. Nel senso che Conte lo conosciamo, le sue squadre vincenti hanno gente forte a centrocampo. Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba, Kantè, Fabregas, Barella, Brozovic, etc. Con un centrocampo forte, puoi anche non avere fenomeni in altre zone del campo, perché la squadra subisce poco e può comunque vincere le partite con delle singole giocate. Anguissa e Mc Tominay sono ottimi centrocampisti, e stanno sicuramente determinando le sorti del campionato. 

In effetti il parallelo con la prima Juve di Conte sta in piedi, però il livello di difensori e centrocampisti di quella Juve era assoluto.

Vabbè che il campionato italiano è parecchio decaduto, da quell’epoca…..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Eh, dici niente. Cedere l’unico fuoriclasse in rosa a gennaio senza sostituirlo, e con l’alternativa che è una specie di Douglas Costa, quanto a mix fra bellezza e fragilità.

Il valore del Napoli con, o senza, il tizio del mio avatar è totalmente diverso. É andato via un calciatore da 75 milioni + 10 di ingaggio, roba extra lusso per il campionato italiano (come se l’Inter avesse dovuto fare a meno di Lautaro da gennaio in avanti).

Esatto.

E' come se l'Inter avesse venduto Chalanoglu sostituendolo con Cataldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

É chiaro che sono iperboli, ma il senso del discorso si è capito (spero).

È sicuramente un valore aggiunto , soprattutto se confrontato ai vari Rudi Garcia o Calzona, ma questo Napoli senza coppe era comunque una squadra da 80 punti in canna secondo me , il merito principale è stato quello di restare sempre attaccati all’Inter anche quando sembrava ne avessero di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Conte non mi sta affatto sui cosidetti, tutte le volte che può @ico83 mi prende in giro perché ai tempi della Juve lo avevo definito uno dei migliori allenatori d'Europa.

Poi devo difre che molte delle aspetattive che avevo le ha un po' travisate, causa un carattere eccessivamente ansioso che penso gli precluderà epr sempre le vere grandi panchine d'Europa.

Ciò detto, non mi sta affatto sulle balle, é l'ex capitano della mia Juve preferita e un allenatore che da noi ha fatto benissimo.

Non ritengo che a Napoli stia facendo un'impresa particolare, come non la fece con l'inter, squadre attrezzate per vincere ed allenatore che resta comunque troppo poco capace di gestire il doppio impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Questo ha fatto tutta la differenza del mondo secondo me, perché se ti vendono Kvara a Gennaio quando sei in lotta per lo scudetto senza sostituirlo (Okafor neanche lo considero), se non ti stanno sabotando poco ci manca, quindi il lavoro di Conte diventa incredibile, non semplicemente normale (detto che lo sarebbe stato comunque a mio avviso, perché passare da un decimo posto a lottare per lo scudetto riesce solo a lui). 

Conte non puà mai esser messo in discussione, la sua carriera parla per lui. Certo, con l'Inter dello scorso anno sarebbero fuori dalla corsa scudetto da un bel pezzo. La coppa ha inciso molto ma fino a un certo punto, l'Inter dello scorso anno era di altro pianeta rispetto a quella di oggi, mia personalissima opinione. Il percorso migliore in CL non mi fa cambiare idea. E' una manifestazione troppo soggetta agli episodi per dare la cifra di una squadra. Il campionato invece non mente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Conte non mi sta affatto sui cosidetti, tutte le volte che può @ico83 mi prende in giro perché ai tempi della Juve lo avevo definito uno dei migliori allenatori d'Europa.

Poi devo difre che molte delle aspetattive che avevo le ha un po' travisate, causa un carattere eccessivamente ansioso che penso gli precluderà epr sempre le vere grandi panchine d'Europa.

Ciò detto, non mi sta affatto sulle balle, é l'ex capitano della mia Juve preferita e un allenatore che da noi ha fatto benissimo.

Non ritengo che a Napoli stia facendo un'impresa particolare, come non la fece con l'inter, squadre attrezzate per vincere ed allenatore che resta comunque troppo poco capace di gestire il doppio impegno.

Io sinceramente di allenatori veramente bravi a gestire il doppio impegno ricordo solo Allegri in Serie A in tempi recenti, lo stesso Inzaghi ha vinto lo scudetto quando è uscito da tutto a Febbraio, diciamo che Conte fa proprio una selezione a monte secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma infatti, se l'inter non si stesse mezza suicidando il Napoli il titolo lo vedeva col binocolo, Conte o non Conte.

Ma non é una squadretta comunque, certo ha avuto diversi infortuni e Neres poteva essere decisivo, per loro foruna é capitato in un periodo con un calendario non impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

È davvero un politico mancato, sarebbe perfetto...

O magari è il suo reale lavoro, visto il tempo libero che ha... 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.

E' come se l'Inter avesse venduto Chalanoglu sostituendolo con Cataldi.

Ma neanche. Okafor non ha assommato neanche 40 minuti giocati, da febbraio ad oggi (e siamo a maggio, praticamente).

Sta giocando Spinazzola nel 4-3-3, e McTominay (che gli dei lo proteggano) si sta sdoppiando tra controcampista e seconda punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente di allenatori veramente bravi a gestire il doppio impegno ricordo solo Allegri in Serie A in tempi recenti, lo stesso Inzaghi ha vinto lo scudetto quando è uscito da tutto a Febbraio, diciamo che Conte fa proprio una selezione a monte secondo me. 

Eh, appunto per questo spero stia lontando dalla Juve come Superman dalla kriptonite (oltre al modulo da squadretta e le tiritere ignobili sul contratto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma infatti, se l'inter non si stesse mezza suicidando il Napoli il titolo lo vedeva col binocolo, Conte o non Conte.

Ma non é una squadretta comunque, certo ha avuto diversi infortuni e Neres poteva essere decisivo, per loro foruna é capitato in un periodo con un calendario non impossibile.

Dimentichi che anche Buongiorno e Anguissa hanno avuto diversi problemi.

Per me se non è un miracolo poco ci manca, a prescindere dalle colpe dell'Inter. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti