Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 34ª Giornata: Venezia-Milan, Como-Genoa, Fiorentina-Empoli, Inter-Roma, Napoli-Torino, Atalanta-Lecce, Udinese-Bologna, Verona-Cagliari, Lazio-Parma

Post in rilievo

9 minuti fa, loropo ha scritto:

Mi spiace ma non sono d'accordo. Avrebbe vinto comunque e noi avevamo raccolto troppi punti un po' casuali nel girone di andata. Hanno avuto aiuti indubbiamente, ma secondo me erano nettamente la squadra più forte. 

Io comunque sto solo paragonando l'Inter dello scorso anno con quella di quest'anno e a mio avviso lo scorso anno era nettamente più forte, a parità di favori arbitrali, che comunque hanno da anni. 

In teoria questa Inter doveva essere migliore, perché ha aggiunto Zielinski e Taremi, che comunque sembrava un upgrade rispetto a Sanchez (ex giocatore). Il tutto senza fare cessioni e con lo stesso allenatore (al contrario di tutte le altre).

Per me questo campionato era  finito ancor prima di cominciare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Peró appunto, ora avrebbero dovuto aiutarli largamente, vista la situazione in classifica.

Invece, nonostante tutto fossero a San Siro, non hanno dato il rigore. 

Quindi non capisco questo estremizzare. 

Hanno ricevuto favori? Uffff tanti, ma per dire anche ieri al venezia é stato negato un rigore abbastanza discutibile... 

Secondo me, proprio in generale, stiamo vivendo un'era dove regna l'incompetenza arbitrale. Diciamo che stanno facendo tante vaccate 

Avrebbero potuto regalare il rigore come il rigore regalato in inter napoli all'andata?...però mancano ancora 4 giornate..non li darei per spacciati..loro attingono da molte risorse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mar79 ha scritto:

Ne hanno fatto fuori un altro. Per quanto tempo ora non potrà più arbitrarli? (Dal corriere della sera)

DE7A2C96-CC61-4721-902A-7D44B392461B.jpeg

Ennesimo "avvertimento" ....

sbagli contro gli altri? chissenefrega... sbagli contro loro?.... sei OUT

(raginamento che vale al contrario per la Juve da anni ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Avrebbero potuto regalare il rigore come il rigore regalato in inter napoli all'andata?...però mancano ancora 4 giornate..non li darei per spacciati..loro attingono da molte risorse 

Per spacciati mai, ma qua ogni tanto sembra che commentiate il Wrestling, ma la veritá é che avessero voluto fargli vincere il campionato, non sarebbero arrivati a questo punto. 

Poi ripeto, i favori li hanno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sono i classici aiutini che spingono una squadra in difficoltà quando lotta a pari con una concorrente e alla lunga risultano decisivi, non vere e proprie pilotazioni, qualcosa di piu subdolo...questa domenica non lo hanno fatto e l arbitro è stato esiliato. In un cesto di mele marce qualche mela buona c'è.

Non te lo devo mica dire io chi è Gravina

Ma Fabbri non era lo stesso che l'anno scorso non annullò il gol contro il Verona, per un fallo di Bastoni (non ricordo se era al var o in campo)???

Certo che capisco la fatica di dover fare dei mega castelli in aria per spiegare che gli arbitri ed il var son sempre corrotti e l'inter vince solo per quello ma in certi casi no, c'é quello buono ma se c'é viene subito attaccato.

Mi sembrano le ricostruzioni dei Carabinieri su calcipoli, per cui De Santis era affilliato alla cosca di Moggi però se decide contro la Juve é slo per sviare le indagini o perché temporaneamente l'affilliazione non c'era più ma poi in seguito tornava (lo hanno scrito veramente...).

La verità é che tutte queste ricostruzioni sui campionati pilotati solo al 99% bottanate, in tutti i sensi.

L'inter protetta protetta, ma in realtà se gioca da schifo perde tranquillamente le aprtite (e forse lo scudetto) malgrado Gravina.

Ci perdete un sacco di energia, quando potreste semplicemente guardare le partite senza farne una lotta tra bande, il campionato é anche abbastanza divertente peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Mi spiace ma non sono d'accordo. Avrebbe vinto comunque e noi avevamo raccolto troppi punti un po' casuali nel girone di andata. Hanno avuto aiuti indubbiamente, ma secondo me erano nettamente la squadra più forte. 

Io comunque sto solo paragonando l'Inter dello scorso anno con quella di quest'anno e a mio avviso lo scorso anno era nettamente più forte, a parità di favori arbitrali, che comunque hanno da anni. 

boh...la rosa è la stessa dell'anno scorso al netto di 3 o 4 bidoni aggiunti da marotta dall'ultimo mercato  che pero qualcuno in prestito,qualcun altro non gioca neanche

non intendevo dire che noi potevamo giocarcela...facemmo un girone di ritorno tremendo

a mio parere invece  senza la sequela infinita di scandali arbitrali la prescritta avrebbe punto più o meno gli stessi di quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Abbiamo guardato al futuro richiamando Allegri, dopo appena 2 anni (mentre era disoccupato) dandogli uno stipendio fuori dalla grazia del Signore???

O ingaggiando Pogba, Di maria, Milik, strapagando Vlahovic ecc. ecc.???

Abbiamo semplicemente sbagliato tanti acquisti.

Riprendessimo Conte, continueremmo, per me, sempre a sbagliare.

Ma infatti in casa bianconera il problema è stata l’assenza di coesione tra dirigenza, area tecnica e allenatore. A Napoli, De Laurentiis si è piegato a prendere calciatori come Lukaku (non rivendibile) e Buongiorno (mai speso tanto, per un difensore, forse solo per Manolas ma li c’erano intese parallele con la Roma per dare loro Diawara) perché ha sposato la causa di Conte. Alla Juve, preso Motta, mi sarei aspettato un deciso puntare sui giovani (quasi tutti venduti, alcuni nemmeno benissimo), piuttosto che ingenti investimenti per calciatori nemmeno qualificabili come fuoriclasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma Fabbri non era lo stesso che l'anno scorso non annullò il gol contro il Verona, per un fallo di Bastoni (non ricordo se era al var o in campo)???

Certo che capisco la fatica di dover fare dei mega castelli in aria per spiegare che gli arbitri ed il var son sempre corrotti e l'inter vince solo per quello ma in certi casi no, c'é quello buono ma se c'é viene subito attaccato.

Mi sembrano le ricostruzioni dei Carabinieri su calcipoli, per cui De Santis era affilliato alla cosca di Moggi però se decide contro la Juve é slo per sviare le indagini o perché temporaneamente l'affilliazione non c'era più ma poi in seguito tornava (lo hanno scrito veramente...).

La verità é che tutte queste ricostruzioni sui campionati pilotati solo al 99% bottanate, in tutti i sensi.

L'inter protetta protetta, ma in realtà se gioca da schifo perde tranquillamente le aprtite (e forse lo scudetto) malgrado Gravina.

Ci perdete un sacco di energia, quando potreste semplicemente guardare le partite senza farne una lotta tra bande, il campionato é anche abbastanza divertente peraltro.

Se leggi bene il mio commento precedente non parlo di campionato PILOTATO ma aiutini scientemente dati in maniera subdola nel momento del bisogno. Poi se volete credere che l inter non sia protetta nonostante tutto quello che è successo in questi anni anche al di fuori dei campi da calcio, liberi di farlo. Ognuno ha le sue credenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma certo, ci mancherebbe.

Allegri comunque a mio avviso ha fatto il massimo nel contesto che ha dovuto affrontare.

Io non ci vedo un passo indietro nell'eventuale scelta di riprendere un allenatore che vince ovunque vada, sarà poco "coraggioso" magari, ma onestamente in questo momento non sono molto propenso al rischio

Mha, magari l'ultimo anno ma i primi 2 non molto, fuori dalla lotta scudetto a novembre...

In ogni caso il problema per me non é Allegri o Conte  che sono OTTIMI allenatori ma il fatto che non si riesca mai ad andare oltre un paio di nomi.

Perché Lippi non allena più ma ci sarebbe chi vorrebbe lui oggi mi sa.

In ogni caso il problema non siamo noi tifosi, che contiamo niente, é un po' la proprietà che, anche in passato (vedi i ritorni di Trap e Lippi oltreché ovviamente Allegri) fa molta fatica a staccarsi da certe "comfortz zone" vere o presunte che siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, magari l'ultimo anno ma i primi 2 non molto, fuori dalla lotta scudetto a novembre...

In ogni caso il problema per me non é Allegri o Conte  che sono OTTIMI allenatori ma il fatto che non si riesca mai ad andare oltre un paio di nomi.

Perché Lippi non allena più ma ci sarebbe chi vorrebbe lui oggi mi sa.

In ogni caso il problema non siamo noi tifosi, che contiamo niente, é un po' la proprietà che, anche in passato (vedi i ritorni di Trap e Lippi oltreché ovviamente Allegri) fa molta fatica a staccarsi da certe "comfortz zone" vere o presunte che siano.

Eh non andò tanto male comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Udinese che oggi sarà senza attaccanti disponibili, ad esclusione di nonno Sanchez al rientro dopo 4 mesi di inattività e pure senza Bijol squalificato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma infatti in casa bianconera il problema è stata l’assenza di coesione tra dirigenza, area tecnica e allenatore. A Napoli, De Laurentiis si è piegato a prendere calciatori come Lukaku (non rivendibile) e Buongiorno (mai speso tanto, per un difensore, forse solo per Manolas ma li c’erano intese parallele con la Roma per dare loro Diawara) perché ha sposato la causa di Conte. Alla Juve, preso Motta, mi sarei aspettato un deciso puntare sui giovani (quasi tutti venduti, alcuni nemmeno benissimo), piuttosto che ingenti investimenti per calciatori nemmeno qualificabili come fuoriclasse. 

Non é il topic ma non é proprio così.

Abbiamo ceduto Soulé ed Hojisen, e siamo stati costretti a cedere Barrenechea perché McKennie non é voluto andare all Villa.

Ma giovani ne abbiamo portati su 3 della NG ed avevamo Yldiz (+ Fagioli poi ceduto per poter prendere un difensore dopo infortunio Bremer e Miretti in prestito).

Giuntoli ha ereditato una situazione difficile e qualche sacrificio andava fatto, al netto che anche io ho criticato quest'estate certe scelte.

Penso che queste scelte potranno pagare nel tempo, sempreché si dia il tempo alla gente di lavorare, tu hai scritto che al Napoli perso Kvara han tolto il suo fuoriclasse, noi il nostro lo abbiamo perso ad inizio ottobre eh....

Ed in tutto questo, malgrado continue partite discutibili, ad oggi siamo a 12 punti dal Napoli, che sono ben pochi, considerato che abbiamo giocato almeno 10 partite in più tutte impegnative e con una rosa spesso al lumicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri, Conte, Conceicao....allenatori che si stanno rivelando abili a lavorare nelle difficoltà, poco integralismo tanto adattamento tattico alla rosa a disposizione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Peró amico mio, se ci fosse tutto questo potere di Marotta, non pensi sarebbe stato piú semplice farsi dare il rigore? 

Qua sembra che loro comandano tutto, ma alla fine sono secondi ed in 4 stagioni, rischiano di vincere solo un misero campionato. 

Sembra si parli di un campionato pilotato, ma se cosi fosse, avrebbero giá vinto no? 

Io ripeto, quei maledetti gli agganci li hanno in altri settori, che stanno permettendo loro di tenersi a galla. Maledetti..

No, non credo assolutamente che funzioni così. Io non penso che gli arbitri, volontariamente, facciano favori all'inda. O, peggio ancora, che siano venduti. Altrimenti non seguirei il calcio. Però, se effettivamente questo arbitro fosse "messo a riposo" per un episodio di quel tipo (che non è assolutamente un episodio così chiaro), questo sarebbe abbastanza grave, a mio parere. Come è stato grave, tempo fa, che Marotta sia andato in tv a chiedere le scuse al capo degli arbitri, e le abbia ottenute. Come tanti altri episodi (ripeto, non parlo di episodi singoli di campo), che chiaramente vanno in una direzione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

'nzomma Trap bis fu abbastanza una pena (certo abbiamo vinto una coppa Uefa ma in periodi in cui le italiane vincevano coppe a carrettate..il Milan vinceva le coppe campioni).

Lippi bis andò meglio ma anche lui secondo me aveva perso il carattere innovativo della prima tornata, infatti un campionato già perso ce lo regalò la solita inter il 5 maggio e l'ultimo anno fu piuttosto triste (la Juve di Miccoli Legrottaglie ecc.).

L'allenatore scelto per rinnovare, cioé Ancelotti, poi avrebbe vinto tutto ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ranieri, Conte, Conceicao....allenatori che si stanno rivelando abili a lavorare nelle difficoltà, poco integralismo tanto adattamento tattico alla rosa a disposizione. 

Conceiçao abile?

'nzomma Trap bis fu abbastanza una pena (certo abbiamo vinto una coppa Uefa ma in periodi in cui le italiane vincevano coppe a carrettate..il Milan vinceva le coppe campioni).

Lippi bis andò meglio ma anche lui secondo me aveva perso il carattere innovativo della prima tornata, infatti un campionato già perso ce lo regalò la solita inter il 5 maggio e l'ultimo anno fu piuttosto triste (la Juve di Miccoli Legrottaglie ecc.).

L'allenatore scelto per rinnovare, cioé Ancelotti, poi avrebbe vinto tutto ovunque.

Mbè quella Coppa Uefa però fu uno spettacolo, segnando una quantità di goal assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Udinese che oggi sarà senza attaccanti disponibili, ad esclusione di nonno Sanchez al rientro dopo 4 mesi di inattività e pure senza Bijol squalificato 

Mmm ma quindi oggi si tifa contro Bologna e Lazio? 

Strano, io pensavo che dovevamo guardare solo noi, perché noi la qualificazione dobbiamo meritarla cit. 

(nulla contro di te eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

per restare in tema di ritorni che alcuni dicono essere controproducenti

ne cito un paio a caso..lippi da noi

e al Real Madrid, nemmeno è andata così male con il ritorno di Carletto Ancelotti

hanno vinto soltanto una manciata di champions, qualche liga 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ti sei risposto da solo: lo scorso anno Fabbri fece una vaccata colossale in blatte verona, sotto gli occhi di tutti, con Var e tutto il resto, eppure ha continuato serenamente ad arbitrare anche i big match, ora per un rigore dubbio non concesso si dice già che verrà messo a riposo, fai tu. Non esistono telefonate di Marotta o Gravina che dicono ad un arbitro di attenzionare più o meno qualcuno, ma esistono situazioni come questa, o come quella famosa di Orsato, che dopo la mancata ammonizione di Pjanic poteva arbitrare finali di CL o mondiali ma non le blatte, perdendo un sacco di big match annuii, questi sono fatti, dimmi il nome di un arbitro fermato negli ultimi anni per boiate fatte nei nostri confronti (e ce ne sono state di enormi, dalle mancate espulsioni per entrate sulla tibia, a rigori non dati per falli di mano, al famoso gol annullato contro la Salernitana). Non ne troverai. L'arbitro vuole dirigere le partite importanti in serie A e sa che se sbaglia contro qualcuno, o a favore di qualcuno, verrà fermato, sea te non sembra un modo di pilotare i campionati.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, starveling ha scritto:

In teoria questa Inter doveva essere migliore, perché ha aggiunto Zielinski e Taremi, che comunque sembrava un upgrade rispetto a Sanchez (ex giocatore). Il tutto senza fare cessioni e con lo stesso allenatore (al contrario di tutte le altre).

Acerbi,  Mkhitarian, Darmian, de Vrij un anno in più tanto per cominciare. Aggiungo che a mio avviso Chala (anche lui non più un ragazzino) una stagione come quella dello scorso anno la ripeterà difficilmente. I ricambi erano e restano poca cosa. Leva Thuram a quella squadra e gli hai tolto la profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, starveling ha scritto:

Se confrontiamo le rose,non c'è storia.Pessima gestione dell'allenatore che probabilmente perderà il terzo campionato in 4 anni con la rosa più forte.Con Conte sarebbero stati 4 titoli,con Allegri idem.....vinti a febbraio\marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Acerbi,  Mkhitarian, Darmian, de Vrij un anno in più tanto per cominciare. Aggiungo che a mio avviso Chala (anche lui non più un ragazzino) una stagione come quella dello scorso anno la ripeterà difficilmente. I ricambi erano e restano poca cosa. Leva Thuram a quella squadra e gli hai tolto la profondità.

Sì, ma sulla carta la squadra che aveva stravinto lo scudetto non si era indebolita e le altre erano tutte incognite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Sì, ma sulla carta la squadra che aveva stravinto lo scudetto non si era indebolita e le altre erano tutte incognite. 

Guarda, io non faccio testo in fatto di pronostici, perchè a mio avviso la Juve di Motta poteva essere la favorita per il titolo. Ho toppato alla grandissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Mmm ma quindi oggi si tifa contro Bologna e Lazio? 

Strano, io pensavo che dovevamo guardare solo noi, perché noi la qualificazione dobbiamo meritarla cit. 

(nulla contro di te eh)

Io nemmeno guarderò le partite. Personalmente non me ne frega nulla ne del Bologna ne degli aquilotti. La Juve per conquistare il IV posto deve fare la Juve e vincere il piu possibile nelle restanti partite. Altrimenti E.L. com'è giusto che sia, senza elemosinare dall'udinese...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, loropo ha scritto:

Esatto, e si è visto in queste 3 partite cosa vuol dire giocare con lui oppure con Arnautovic/Correa/Taremi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti