Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 34ª Giornata: Venezia-Milan, Como-Genoa, Fiorentina-Empoli, Inter-Roma, Napoli-Torino, Atalanta-Lecce, Udinese-Bologna, Verona-Cagliari, Lazio-Parma

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Eh, dici niente. Cedere l’unico fuoriclasse in rosa a gennaio senza sostituirlo, e con l’alternativa che è una specie di Douglas Costa, quanto a mix fra bellezza e fragilità.

Il valore del Napoli con, o senza, il tizio del mio avatar è totalmente diverso. É andato via un calciatore da 75 milioni + 10 di ingaggio, roba extra lusso per il campionato italiano (come se l’Inter avesse dovuto fare a meno di Lautaro da gennaio in avanti).

Ma infatti avete 2 punti di media a partita, dalla cessione di Kvara, mica una roba incredibile. Con Kvara, tra l'altro neanche così ispirato, eravate a 2,3 di media. State beneficiando di un campionato a punteggio piuttosto basso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Eh, appunto per questo spero stia lontando dalla Juve come Superman dalla kriptonite (oltre al modulo da squadretta e le tiritere ignobili sul contratto).

Dipende di che Juventus parliamo, per questa Juve io lo riprendo prima di subito, conscio di pregi e difetti. 

Adesso, Minor threat ha scritto:

Ma infatti avete 2 punti di media a partita, dalla cessione di Kvara, mica una roba incredibile. Con Kvara, tra l'altro neanche così ispirato, eravate a 2,3 di media. State beneficiando di un campionato a punteggio piuttosto basso.

State... Il campionato è lo stesso nostro e degli altri eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Dipende di che Juventus parliamo, per questa Juve io lo riprendo prima di subito, conscio di pregi e difetti. 

Per quanto mi riguarda una Juve che guarda al futuro senza troppe paure e senza voler limitarsi alle vittorie di quartiere, non sempre al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti, se l'inter non si stesse mezza suicidando il Napoli il titolo lo vedeva col binocolo, Conte o non Conte.

Ma non é una squadretta comunque, certo ha avuto diversi infortuni e Neres poteva essere decisivo, per loro foruna é capitato in un periodo con un calendario non impossibile.

Buongiorno; acquisto più importante del mercato estivo, é stato assente a gennaio con un calendario terribile, e il Napoli ha battuto Fiorentina e Atalanta in trasferta, nonché Juve in casa, schierando Juan Jesus (“scarto” epocale di Roma e Inter).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

State... Il campionato è lo stesso nostro e degli altri eh. 

Che c'entra, noi stiamo facendo schifo. Credo che soltanto nell'anno del covid ci fosse una media punti così bassa, negli ultimi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda una Juve che guarda al futuro senza troppe paure e senza voler limitarsi alle vittorie di quartiere, non sempre al passato.

Se la Juve guarda al futuro con questa dirigenza e allenatori come Motta, direi che Conte è la cosa più auspicabile che possa accadere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Conte non puà mai esser messo in discussione, la sua carriera parla per lui. Certo, con l'Inter dello scorso anno sarebbero fuori dalla corsa scudetto da un bel pezzo. La coppa ha inciso molto ma fino a un certo punto, l'Inter dello scorso anno era di altro pianeta rispetto a quella di oggi, mia personalissima opinione. Il percorso migliore in CL non mi fa cambiare idea. E' una manifestazione troppo soggetta agli episodi per dare la cifra di una squadra. Il campionato invece non mente mai.

ad inizio girone di ritorno,quando stava ancora appaiato a noi ha inserito il turbo VAR

ricordiamolo..c'era uno scandalo a partita che gli ha regalato punti su punti

poi chiaro che una volta che ti permettono di avere 10-12 punti di vantaggio

giochi libero di testa senza avere  più la pressione di chi sta dietro e tutto scorre facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Se la Juve guarda al futuro con questa dirigenza e allenatori come Motta, direi che Conte è la cosa più auspicabile che possa accadere.

Conte è un FUORICLASSE, oltre ad essere gobbo.

Potrà essere antipatico (e lo è), arrogante, con tanti difetti... ma è una garanzia. Lo riprenderei domani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Conte è un FUORICLASSE, oltre ad essere gobbo.

Potrà essere antipatico (e lo è), arrogante, con tanti difetti... ma è una garanzia. Lo riprenderei domani.

Dopo scudetti con Juve, Inter, Chelsea e (credo) Napoli dovrebbe essere fuori discussione, eppure c'è chi prova a mistificare la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo scudetti con Juve, Inter, Chelsea e (credo) Napoli dovrebbe essere fuori discussione, eppure c'è che prova a mistificare la realtà. 

Che poi tornare a vincere uno scudetto sarebbe oro colato. In 4 anni stiamo con 1 supercoppa e 2 coppe Italia vinte da Pirlo e Allegri...ma qualcuno fa lo snob anche per lo scudetto..."eee perché se non domini in Europa"

Conte sarebbe da chiamare subito altroché 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Che poi tornare a vincere uno scudetto sarebbe oro colato. In 4 anni stiamo con 1 supercoppa e 2 coppe Italia vinte da Pirlo e Allegri...ma qualcuno fa lo snob anche per lo scudetto..."eee perché se non domini in Europa"

Conte sarebbe da chiamare subito altroché 

Ma guarda sfondi una porta aperta, per me ad esempio lo score di Inzaghi è ridicolo in questo senso, 1 scudetto su 4 con questa Inter è da vergognarsi, però ho capito che per alcuni si fanno delle eccezioni quindi anche andarci vicino è un successo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda sfondi una porta aperta, per me ad esempio lo score di Inzaghi è ridicolo in questo senso, 1 scudetto su 4 con questa Inter è da vergognarsi, però ho capito che per alcuni si fanno delle eccezioni quindi anche andarci vicino è un successo. 

Sai com'è no? A convenienza il calcio diventa come le bocce 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

ma infatti...son 5 anni che guardiamo al futuro...c'è chi vorrebbe guardare al futuro ancora per anni vedendo vincere gli altri

direi che di futuro ne abbiamo già visto abbastanza ed è giunta l'ora di guardare al presente 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In realtà, “ni”, perché il punteggio basso io lo prenderei con riferimento alla seconda classificata (ad esempio, l’Inter del 2022 fece 84 punti, quest’anno ne farà solo qualcuno in meno, intorno agli 80 ci arriva).

Per dire, il campionato del 2023 poteva assegnare uno scudetto a punteggio basso, dato che seconda é arrivata la Lazio con 74, spingendo fino alla fine (poi vabbè, c’è stata la vicenda penalizzazione della Juve), per cui Spalletti ha potuto giocare sul velluto e senza pressioni, raggiungendo vantaggi fino a +18.

Quest’anno un’avversaria c’è (e anche l’Atalanta è stata in corsa, fino a metà marzo), per cui considero ancora più di valore il lavoro di Conte, comunque andrà a finire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne hanno fatto fuori un altro. Per quanto tempo ora non potrà più arbitrarli? (Dal corriere della sera)

DE7A2C96-CC61-4721-902A-7D44B392461B.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mar79 ha scritto:

Ne hanno fatto fuori un altro. Per quanto tempo ora non potrà più arbitrarli? (Dal corriere della sera)

DE7A2C96-CC61-4721-902A-7D44B392461B.jpeg

Questa è la prova della.marotta league che veniva contestata come ILLUSIONE di gruppo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ad inizio girone di ritorno,quando stava ancora appaiato a noi ha inserito il turbo VAR

ricordiamolo..c'era uno scandalo a partita che gli ha regalato punti su punti

poi chiaro che una volta che ti permettono di avere 10-12 punti di vantaggio

giochi libero di testa senza avere  più la pressione di chi sta dietro e tutto scorre facile

Mi spiace ma non sono d'accordo. Avrebbe vinto comunque e noi avevamo raccolto troppi punti un po' casuali nel girone di andata. Hanno avuto aiuti indubbiamente, ma secondo me erano nettamente la squadra più forte. 

Io comunque sto solo paragonando l'Inter dello scorso anno con quella di quest'anno e a mio avviso lo scorso anno era nettamente più forte, a parità di favori arbitrali, che comunque hanno da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma guarda, possiamo dire serenamente che la pensiamo diversa.

Sono le stesse cose che scrivevo quando si parlava di ritorno di Allegri dopo Pirlo eh, non bisogna guardare al passato.

In quel caso non é andata benissimo e per me non andrebbe benissimo neanche col ritorno di Conte, che non farebbe bene manco a lui.

Siamo spesso una società ed una tifoseria attanagliata dalla paura (di perder/di non vincere e di venire sfottuti al bar), che appena fa un passo in avanti (che non vuol dire sempre migliorare ma almeno provarci) si fa prendere dalla paura e ne fa subito un paio indietro.

Le cose migliori le abbiamo sempre fatte quando abbiamo avuto coraggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Questa è la prova della.marotta league che veniva contestata come ILLUSIONE di gruppo 😉

Peró amico mio, se ci fosse tutto questo potere di Marotta, non pensi sarebbe stato piú semplice farsi dare il rigore? 

Qua sembra che loro comandano tutto, ma alla fine sono secondi ed in 4 stagioni, rischiano di vincere solo un misero campionato. 

Sembra si parli di un campionato pilotato, ma se cosi fosse, avrebbero giá vinto no? 

Io ripeto, quei maledetti gli agganci li hanno in altri settori, che stanno permettendo loro di tenersi a galla. Maledetti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Peró amico mio, se ci fosse tutto questo potere di Marotta, non pensi sarebbe stato piú semplice farsi dare il rigore? 

Qua sembra che loro comandano tutto, ma alla fine sono secondi ed in 4 stagioni, rischiano di vincere solo un misero campionato. 

Sembra si parli di un campionato pilotato, ma se cosi fosse, avrebbero giá vinto no? 

Io ripeto, quei maledetti gli agganci li hanno in altri settori, che stanno permettendo loro di tenersi a galla. Maledetti..

Sono i classici aiutini che spingono una squadra in difficoltà quando lotta a pari con una concorrente e alla lunga risultano decisivi, non vere e proprie pilotazioni, qualcosa di piu subdolo...questa domenica non lo hanno fatto e l arbitro è stato esiliato. In un cesto di mele marce qualche mela buona c'è.

Non te lo devo mica dire io chi è Gravina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma infatti...son 5 anni che guardiamo al futuro...c'è chi vorrebbe guardare al futuro ancora per anni vedendo vincere gli altri

direi che di futuro ne abbiamo già visto abbastanza ed è giunta l'ora di guardare al presente 😉

Abbiamo guardato al futuro richiamando Allegri, dopo appena 2 anni (mentre era disoccupato) dandogli uno stipendio fuori dalla grazia del Signore???

O ingaggiando Pogba, Di maria, Milik, strapagando Vlahovic ecc. ecc.???

Abbiamo semplicemente sbagliato tanti acquisti.

Riprendessimo Conte, continueremmo, per me, sempre a sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, possiamo dire serenamente che la pensiamo diversa.

Sono le stesse cose che scrivevo quando si parlava di ritorno di Allegri dopo Pirlo eh, non bisogna guardare al passato.

In quel caso non é andata benissimo e per me non andrebbe benissimo neanche col ritorno di Conte, che non farebbe bene manco a lui.

Siamo spesso una società ed una tifoseria attanagliata dalla paura (di perder/di non vincere e di venire sfottuti al bar), che appena fa un passo in avanti (che non vuol dire sempre migliorare ma almeno provarci) si fa prendere dalla paura e ne fa subito un paio indietro.

Le cose migliori le abbiamo sempre fatte quando abbiamo avuto coraggio.

Ma certo, ci mancherebbe.

Allegri comunque a mio avviso ha fatto il massimo nel contesto che ha dovuto affrontare.

Io non ci vedo un passo indietro nell'eventuale scelta di riprendere un allenatore che vince ovunque vada, sarà poco "coraggioso" magari, ma onestamente in questo momento non sono molto propenso al rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sono i classici aiutini che spingono una squadra in difficoltà quando lotta a pari con una concorrente e alla lunga risultano decisivi, non vere e proprie pilotazioni, qualcosa di piu subdolo...questa domenica non lo hanno fatto e l arbitro è stato esiliato. In un cesto di mele marce qualche mela buona c'è.

Non te lo devo mica dire io chi è Gravina

Peró appunto, ora avrebbero dovuto aiutarli largamente, vista la situazione in classifica.

Invece, nonostante tutto fossero a San Siro, non hanno dato il rigore. 

Quindi non capisco questo estremizzare. 

Hanno ricevuto favori? Uffff tanti, ma per dire anche ieri al venezia é stato negato un rigore abbastanza discutibile... 

Secondo me, proprio in generale, stiamo vivendo un'era dove regna l'incompetenza arbitrale. Diciamo che stanno facendo tante vaccate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Mi spiace ma non sono d'accordo. Avrebbe vinto comunque e noi avevamo raccolto troppi punti un po' casuali nel girone di andata. Hanno avuto aiuti indubbiamente, ma secondo me erano nettamente la squadra più forte. 

Io comunque sto solo paragonando l'Inter dello scorso anno con quella di quest'anno e a mio avviso lo scorso anno era nettamente più forte, a parità di favori arbitrali, che comunque hanno da anni. 

Essere più forti sulla carta conta poco.

Anche quest’anno, per dire, se l’Inter avesse vinto a Napoli a inizio marzo e fosse andata fuori in Champions col Bayern, avremmo probabilmente assistito a un finale di stagione completamente diverso. Così come se l’Inter non avesse rubacchiato punti nel gennaio 2024, e se avesse magari segnato qualche rigore in più contro l’Atletico, andando avanti in coppa (con una Juve non demotivata e pronta a succhiare le ruote fino alla fine).

Non è sempre vero che il campionato disegna i valori assoluti; é una competizione come tutte le altre, indubbiamente più lunga e credibile, ma composta di fasi e snodi che possono condurre a direzioni diversissime.

Prendiamo la Roma, che da Ranieri in poi sta marciando a ritmi da vittoria del campionato a mani basse: qual è il suo valore assoluto? Siamo così sicuri che il campionato ce lo riveli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti