Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

L'espulsione di Yildiz, quante giornate di squalifica rischia?

Post in rilievo

14 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

parlo da  arbitro che nella mia lega amatoriale decide anche le squalifiche 

una automatica per il rosso

che diventano due per la condotta violenta 

direi non di più perchè l'avversario non ha rischiato l'incolumità

quindi DUE

A mio avviso è stata più una sbracciata che una gomitata vera e propria.
Per intenderci, se colpisci l'avversario al volto con il gomito sullo zigomo, quasi sempre si forma un'ematoma, un livido.
Nel caso di specie non credo che vi sia stato il classico colpo di gomito ma un colpo laterale, assestato con quella zona in cui la parte superiore del braccio si congiunge con l'avambraccio. Come si vede agevolmente nel fermo immagine, il gomito resta totalmente estraneo alla fattispecie.

Nulla che potesse pregiudicare l'incolumità del giocatore del Monza.
Anche io mi aspetto 2 giornate; comminarne 3 sarebbe una punizione troppo severa.

Yildiz.JPG

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne daranno tre, la Juve fará ricorso e gli verrá ridotta la squalifica a due. Meno é impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

parlo da  arbitro che nella mia lega amatoriale decide anche le squalifiche 

una automatica per il rosso

che diventano due per la condotta violenta 

direi non di più perchè l'avversario non ha rischiato l'incolumità

quindi DUE

Concordo, basta conoscere il regolamento per applicare il contenuto delle norme

Poi......... Si applica quando Buffon bestemmia, si interpreta quando lo fa Lautaro ma........ Questa è un'altra storia.........

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche io mi aspetto 2 giornate; comminarne 3 sarebbe una punizione troppo severa.

IRONIA MODE ON

Yildiz con quella manovra poteva eccome pregiudicare l'incolumità è più che evidente la sbracciata, il gomito potenziale, il pericolo di prenderlo in faccia bla bla.

Quindi 3 (tanto poi faranno ricorso e ridurremo a due passando anche per quelli magnanimi e facendo passare la Juve per la solita squadra prepotente, che Yildiz doveva prendere 3 settimane ecc... ecc...)
IRONIA MODE OFF

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Che siano due o tre cambia poco, sicuramente salterà Bologna e lazio , due partite chiave che non avrebbe dovuto saltare per una sciocchezza del genere, veramente inspiegabile. 
Oltretutto mi è sempre sembrato un ragazzo corretto, chissà cosa gli è scattato in quel momento. 
Peccato veramente 

Probabilmente, vi è stata qualche parola di troppo da parte dell'avversario, insomma una provocazione e lui ingenuamente ci è caduto, ricordate Izzo con Di Maria, una cosa simile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma alla fine si è saputo cosa lo ha spinto a quel gesto???

Per me non può essere impazzito, è un gesto di reazione spropositato a qualcosa, io penso che il "maglia rossa" qualcosa gli ha fatto....magari un pugnetto sulla schiena/fianco mentre corre..c'e' un movimento del braccio un po' sospetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Quindi mancano poche partite alla fine, ci giochiamo il quarto posto e lui si fa espellere come un idiota 

Dai Antonio torna presto che c'è bisogno di dare un po' di legnate a tutti, giocatori compresi 

Come se fosse solo Conte in grado di "dare legnate"...non bastava Tudor???

Purtoppo Yldiz é un ragazzino ed i ragazzini fanno caxxate.

Le faceva Di Maria (con Allegri in panchina non il "prescritto" Motta), le può fare pur elui, purtroppo.

Verrà giustamente multato e speriamo la prossima volta ci penserà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto ieri due giornate oppure quattro cambia niente, le partite dove ci serviva davvero erano le prossime due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Per me non è impazzito e non lo reputo un gesto violento e cercato, non è una reazione a una provocazione.

Io lo vedo più come una sorta di ostruzione che voleva fare sul giocatore del Monza: lo guarda e per fare ostruzione fa una sbracciata.

Purtroppo, il fatto che lo guarda e il fatto che nello sbacciare lo colpisce col gomito, fa sembrare il gesto più grave di quello che è 

Ma non è un pugno o una testata o una gomitata per far male

Ho visto molto di peggio senza sanzioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso diretto sono 2 giornate, il minimo sindacabile, se poi aggiungono anche la condotta violenta, si puo arrivare fino a 3,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Cesari saranno tre giornate. Io farei anche 4 inclusa quella che dovevano dare a Lautaro per aver mandato a quel paese l'arbitro...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre giornate ridotte a due ... .sisi

... ma anche fosse una cambierebbe poco, per rimanere in corsa conta sempre la prossima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per intenderci, se colpisci l'avversario al volto con il gomito sullo zigomo, quasi sempre si forma un'ematoma, un livido.
Nel caso di specie non credo che vi sia stato il classico colpo di gomito ma un colpo laterale, assestato con quella zona in cui la parte superiore del braccio si congiunge con l'avambraccio. Come si vede agevolmente nel fermo immagine, il gomito resta totalmente estraneo alla fattispecie.

Yildiz.JPG

Il problema è che da referto uscirà come condotta violenta - minimo tre giornate - onestamente non so se il Giudice Sportivo possa derubricare la fattispecie, e quindi il minimo di sanzione, o si debba limitare a verificare la ricorrenza di circostanze attenuanti per ridurre la sanzione ...

Ben inteso, quella di Yldiz è una spallata mal riuscita - una delle poche cose su cui mi sono trovato d'accordo con Trevisani - non carica il gomito ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Si divincola da un contatto fisico cercato solo ed esclusivamente dall'avversario con il pallone ormai nei piedi di un altro giocatore.

Ma in Italia puniamo con 2 giornate un caso come questo e con nemmeno un cartellino giallo casi come quello di Bastoni su Duda in cui è il prescritto che va a cercare l'avversario con palla lontana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Guarda la faccia di Yildiz

tI5wyqp.jpeg

Se mi permetti di fare lo psicologo per venti secondi, quella è la faccia di uno che se sapesse di farla franca spaccherebbe la faccia di chi lo sta importunando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, regina ha scritto:

Probabilmente, vi è stata qualche parola di troppo da parte dell'avversario, insomma una provocazione e lui ingenuamente ci è caduto, ricordate Izzo con Di Maria, una cosa simile!

5 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

2 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Per me non è impazzito e non lo reputo un gesto violento e cercato, non è una reazione a una provocazione.

Io lo vedo più come una sorta di ostruzione che voleva fare sul giocatore del Monza: lo guarda e per fare ostruzione fa una sbracciata.

Purtroppo, il fatto che lo guarda e il fatto che nello sbacciare lo colpisce col gomito, fa sembrare il gesto più grave di quello che è 

Cari fratelli bianconeri, il " motivo " che ha spinto il nostro giovane giocatore a reagire in maniera 

del tutto scomposta ed autolesionistica è un altro, e mi meraviglio che nessun altro fratello bianconero

lo abbia sino ad ora citato

- Yildiz, con palla al piede, sta ripartendo velocemente verso la " metà campo avversaria " .. e .. il giocatore

del Monza, lo trattiene da dietro attaccandosi alla maglia : la prima è una trattenuta nettissima, la seconda

è assai meno evidente .. e .. tra la prima e la seconda trattenuta il nostro giocatore prima guarda in viso 

l'avversario .. e .. poi .. in maniera assurda ed inconcepibile gli rifila una gomitata ..

- Putroppo, le immagini proposte, non rendono bene l'idea di cosa sia effettivamente accaduto, l'unica 

cosa che si evince appieno, è la " gomitata " di Yildiz, in quanto " a favore " di telecamere 

-L' unica immagine con la quale si vede in maniera chiarissima la " trattenuta " dell'avversario, è presa 

da piuttosto da lontano .. ma .. poichè .. in effetti, più che una " immagine " in movimento .. si è trattato

di un " fermo - immagine " durato 3/4secondi .. ( - fermo- immagine andato in onda almeno 3/4 minuti

dopo quell'episodio ) e non più riproposto .. ecco che .. Yildiz ha fatto la figura di uno andato fuori di testa, 

ed il primo a condannarlo sono stato proprio io .. ma poi, non dico che io lo abbia assolto, però, un motivo

tangibile ( non per giustificare, ci mancherebbe ) per in piccolissima parte giustificare quella eccessiva reazione

c'è stato ... e ieri sera .. sia sulla " RAI " .. che a .. " PRESSING " .. si son ben guardati dal proporre in maniera

congrua ed obiettiva quella " fase di gioco ".. 

Buon proseguimento di giornata a tutti, .salveStefano ! 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reazione ingenua ad un fallo appena ricevuto (magari l'ennesimo), ma che non giustifica il gesto.

Purtroppo era scontata l'espulsione diretta fin da subito.

Espulsione giusta. Il problema è che non sempre vengono punite allo stesso modo.

Diciamo che a Torino le telecamere funzionano molto bene a differenza di altri stadi...🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Yildiz.JPG

... Yildiz.JPG in questa immagine il giocatore del Monza , con il braccio sinistro, 

sta ancora trattenendo il nostro giocatore per la maglia ... in un'altra immagine, come ho citato nel mio post di cui

sopra, la maglia era trattenuta con entrambe le mani .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

La penso anche io così. Non è un gesto violento, e nemmeno una vera gomitata.

Era da giallo,  si poteva dare il rosso solo essendo molto fiscali. Squalifica giusta sarebbe 1 giornata, ma trattandosi della Juve ne avrà 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Guarda la faccia di Yildiz

tI5wyqp.jpeg

Se mi permetti di fare lo psicologo per venti secondi, quella è la faccia di uno che se sapesse di farla franca spaccherebbe la faccia di chi lo sta importunando.

Quella era la faccia che aveva mentre l'arbitro gli si avvicinava dopo aver guardato il var. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti