Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Monza: "Importante vincere questa gara con sofferenza. Yildiz è un fuoriclasse ma senza di lui troverò comunque 11 forti. Meglio affrontare l'Inter che il Parma adesso"

Post in rilievo

Quoto

Intervenuto a Sky Sport, Igor Tudor dopo il successo conquistato contro il Monza ha detto:

Primo tempo che si era indirizzato come volevate voi, poi la sciocchezza di Yildiz ha cambiato i piani?
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ci sta anche un altro gol con delle belle occasioni, poi c'è stato quell'episodio che ha cambiato la gara e il secondo tempo è stata una battaglia, una partita in cui dovevamo tirare fuori questa vittoria con le unghie, con tutto quello che c'è. L'abbiamo fatto in un modo che mi è piaciuto tanto, di sofferenza, nel modo di saper stare lì e poi abbiamo avuto un'altra occasione con Nico e ci stava anche il 3-0. Però vabbè, una vittoria fatta in questo modo non mi dispiace perché fa crescere i ragazzi, fa capire che anche nella sofferenza si può stare e anche vincere. Da quel punto di vista mi è piaciuto tanto".

Nel secondo tempo ha chiesto alla squadra di essere più aggressiva?
"Quello lo cerco sempre, va bene la tattica, i duelli ma vince chi ha voglia, chi ha più agonismo. Ci stiamo lavorando dal primo giorno ed è un tassello che va toccato sempre". 

La prestazione di Parma fa parte del percorso di una squadra che alleni da poco tempo o perché non avevi alcuni giocatori? Ti sei chiesto perché passate da una prestazione all'altra?
"Lavoriamo sempre in modo uguale, non voglio scuse ma questa squadra dal punto di vista mentale ancora può crescere e deve crescere. Per una squadra esperta, di peso, andare là, tornare, tornare dopo due giorni e giocare non pesa, a questa squadra invece pesa. Ho rivisto la gara due tre volte e abbiamo concesso poco, in queste cinque gare abbiamo perso quella dove abbiamo concesso poco e nel secondo tempo abbiamo spinto ma ci è mancato là davanti il tiro giusto, qualcuno che faceva la differenza. Però io vedo anche altre partite e sono tutte difficili, giocare a Parma contro un Parma che non perde da cinque partite, magari adesso è più difficile che giocare contro l'Inter. In che momento becchi la squadra avversaria ha molto importante, poi la crescita della tua squadra è importante. Io sono contento, mi dispiace per Kenan (Yildiz, ndr), perché adesso mancherà lui, c'è Gatti che si è fatto male appena sono arrivato, c'è Koopmeiners che sta male, sono pezzi importanti ma concentriamoci su di noi perché può succedere di tutto". 

Cosa ti inventerei senza Yildiz?
"E' un fuoriclasse, Kenan (Yildiz, ndr) è uno che può giocare là, in quegli spazi possono giocare solo quelli forti, quei giocatori tra le linee, sono rari e hanno valori importanti. Ma noi troveremo qualcosa, non vediamo l'ora che iniziano queste due sfide, sono belle, sono un'opportunità per far vederci vedere che siamo così. Undici forti li troviamo, nella rosa ci sono, poi vediamo cosa succede". 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non una cima un buon allenatore forse non da JUVE ma sicuramente non è talebano come Thiago Motta magari se fosse stato chiamato prima vista la mediocrita di questo campionato ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Non una cima un buon allenatore forse non da JUVE ma sicuramente non è talebano come Thiago Motta magari se fosse stato chiamato prima vista la mediocrita di questo campionato ...

Onestamente non mi sta dando tutte queste certezze Tudor. Stiamo viaggiando sulla falsa riga di Thiago Motta. Abbiamo vinto contro Genoa, Lecce e Monza faticando. Pareggiato con Roma e persa contro il Parma. Il tutto al netto dell'entusiasmo che c'è sempre quando arriva un nuovo allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché nessuno gli ha chiesto perché non ha fatto fare nemmeno un minuto a Douglas Luis....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Onestamente non mi sta dando tutte queste certezze Tudor. Stiamo viaggiando sulla falsa riga di Thiago Motta. Abbiamo vinto contro Genoa, Lecce e Monza faticando. Pareggiato con Roma e persa contro il Parma. Il tutto al netto dell'entusiasmo che c'è sempre quando arriva un nuovo allenatore. 

La partita di parma è un macigno.

Veramente un peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Allegrata Adzic al posto di Yildiz ?

Mah Luiz o Koopmeiners se recupera.. oppure Conceicao Nico e RKM 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non ho capito perché nessuno gli ha chiesto perché non ha fatto fare nemmeno un minuto a Douglas Luis....

Nemmeno io e sarei curioso di sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

ma ha la lebbra questo giocatore? lui è abile nel tenere palla, nel secondo tempo sarebbe stata la sua partita, sulla carta. boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché eravamo già in 10 e con Kelly titolare, mettere anche Douglas Luiz sarebbe stato come aggiungere un uomo al Monza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Ha detto che Koopmeiners ha una infiammazione importante al tendine, dubito che giocherà in una partita decisiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Bene l'ottimismo ma sarà difficile fare punti nelle prossime due partite 🙄

La sconfitta di Parma probabilmente obbliga a fare meglio di due pareggi inizialmente preventivabili... Anche perché ci sono pure Roma e Fiorentina ad insidiare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Conceicao l'ha provato in due partite in quella posizione e a me non è piaciuto per niente, magari Koop sperando recuperi ma qui da noi infortuni di 5 giorni diventano di 1 mese, quindi affidiamoci alla buona sorte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Perché eravamo già in 10 e con Kelly titolare, mettere anche Douglas Luiz sarebbe stato come aggiungere un uomo al Monza.

Ma basta co sto Kelly... In difesa oggi è stato il migliore... 

Non ha messo Luiz perché non poteva metterlo al posto né di Locatelli né di McKennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra che non lo veda proprio. Magari ci ha parlato, o lo vede solo in allenamento e non lo considera in grado di stare in campo. Una domandina comunque gliela avrei fatta anche io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Conceicao l'ha provato in due partite in quella posizione e a me non è piaciuto per niente, magari Koop sperando recuperi ma qui da noi infortuni di 5 giorni diventano di 1 mese, quindi affidiamoci alla buona sorte.

Neppure a me... ma i nomi quelli sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Si sarà fatto male di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Meglio così. Avrebbe dovuto inventarsi una supercazzola per non dire la verità, cioè che in un secondo tempo in cui c'era da combattere non poteva mettere in campo un ballerino. 

8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il problema è che Yildiz gioca sul centro destra, Nico e Koop sono entrambi mancini. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz è leggerino fisicamente e a una corsa compassata non sarebbe servito a nulla in 11 contro 10 con il Monza che buttava in continuazione palloni alti in area di rigore dove dovevi rincorrere forsennatamente  i portatori di palla avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coi giocatori rimasti sarebbe il caso di giocare col 4-3-3 o se dietro non vuole cambiare almeno davanti giocare con due esterni e non con trequartisti che non abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti