Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Monza: "Importante vincere questa gara con sofferenza. Yildiz è un fuoriclasse ma senza di lui troverò comunque 11 forti. Meglio affrontare l'Inter che il Parma adesso"

Post in rilievo

8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Tristemente perchè temo che serva a poco farlo giocare, Tudor ha preso atto di un qualcosa che si trascina da inizio stagione. È un giocatore la cui presenza in campo è sempre stata ininfluente, anzi a volte si è sentita ma in negativo. 

Probabile che lui, Conceicao e qualcun altro siano già fuori

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor in cuor suo sa benissimo che questa è una squadra morta, piena di mezzi giocatori, con tantissimi problemi… Credo che neanche lui creda al quarto posto, per quanto ovviamente cerchi di non darlo a vedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

Tudor in cuor suo sa benissimo che questa è una squadra morta, piena di mezzi giocatori, con tantissimi problemi… Credo che neanche lui creda al quarto posto, per quanto ovviamente cerchi di non darlo a vedere 

Lo penso anche io ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare dal fraseggio Mottiano alla verticalità Igoriana non ha prodotto grandi vantaggi sul piano del gioco. L'inadeguatezza di alcuni nei ruoli si sta addirittura amplificando. Veiga e Kelly nella difesa a tre non danno assolutamente nessuna garanzie, nelle preventive sono una sciagura, non oso pensare a Bologna e Lazio che davanti hanno gente molto tecnica e scaltra. Mck in fascia si vede lontano un miglio che non gli garba per nulla o lo fa con la voglia di un 90 enne. Cambiaso nonostante sia del ruolo è in crisi mistica, eppure dovrebbe avere un compito semplice. Kolo davanti ha azzeccato un gol, per il resto tanta confusione. 
L'unico che pare aver ritrovato un po' di smalto è Nico, apprezzabile per voglia e impegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Passare dal fraseggio Mottiano alla verticalità Igoriana non ha prodotto grandi vantaggi sul piano del gioco. L'inadeguatezza di alcuni nei ruoli si sta addirittura amplificando. Veiga e Kelly nella difesa a tre non danno assolutamente nessuna garanzie, nelle preventive sono una sciagura, non oso pensare a Bologna e Lazio che davanti hanno gente molto tecnica e scaltra. Mck in fascia si vede lontano un miglio che non gli garba per nulla o lo fa con la voglia di un 90 enne. Cambiaso nonostante sia del ruolo è in crisi mistica, eppure dovrebbe avere un compito semplice. Kolo davanti ha azzeccato un gol, per il resto tanta confusione. 
L'unico che pare aver ritrovato un po' di smalto è Nico, apprezzabile per voglia e impegno. 

li hai visti i quattro passaggi sbagliati da nico ? ho capito la corsa si impegna,ma qualità siamo sotto zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

li hai visti i quattro passaggi sbagliati da nico ? ho capito la corsa si impegna,ma qualità siamo sotto zero

Si, sono d'accordo, ma diciamo che nel grigiore ha avuto qualche lampo, come il bel tiro del gol e le corse. Nulla di trascendentale, ma rispetto alla prestazioni con Motta qualcosa in più. Per carità, confermo che non è un giocatore da Juve, per altro c'è l'abbiamo sul groppone ad un prezzo monster. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Si, sono d'accordo, ma diciamo che nel grigiore ha avuto qualche lampo, come il bel tiro del gol e le corse. Nulla di trascendentale, ma rispetto alla prestazioni con Motta qualcosa in più. Per carità, confermo che non è un giocatore da Juve, per altro c'è l'abbiamo sul groppone ad un prezzo monster. 

non bisogna affidargli compiti di rifinitura,deve fare la ruspa di fascia e basta.abbiamo pagato 40 mln per il simone pepe argentino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ci mancano gli elementi per sostituire Yldiz, seppure meno bravi di lui, poi dipende dalle intenzioni tecnico tattiche dell'allenatore e dal possibile eventuale recupero fisico di qualche giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Non che l’ultima giornata in casa di un Venezia ancora in lotta sarebbe facile…

All'ultima il Venezia quasi sicuramente sará giá in b. Poi per noi è complicato pure giocare contro squadre che non hanno più nulla da chiedere, certo, ma credo che saranno già fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che siamo al necrologio.

in realtà se togliamo gli infortunati, quelli con la testa altrove, i prestiti con la valigia pronta, gli scartati recidivi -  non, ripeto non -  ne facciamo undici arruolabili in grado di offire un rendimento tale da superare Lazio e Bologna, indipendentemente dal modulo e da qualsiasi considerazione tattica. Possiamo provare a non perdere e prolungare l'agonia.

1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

All'ultima il Venezia quasi sicuramente sará giá in b. Poi per noi è complicato pure giocare contro squadre che non hanno più nulla da chiedere, certo, ma credo che saranno già fuori. 

Sia come sia il Venezia vorrà far bella figura. Asfaltare la Juve è ua occasione che non è mai capitata in laguna se ricordo bene e ci proveranno sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gnatmm ha scritto:

Sia come sia il Venezia vorrà far bella figura. Asfaltare la Juve è ua occasione che non è mai capitata in laguna se ricordo bene e ci proveranno sicuramente.

C'è un precedente di coppa Italia, mi pare durante il Trap 2, finito 4-3 per il Venezia, con doppietta o tripletta di tale Campilongo e nostra conseguente eliminazione.

Comunque il Venezia di quest'anno è in modalità "vorrei ma non posso" e con un minimo di attenzione i 3 punti si portano a casa.

Quanto a Tudor, vorrei fare qualche breve considerazione:

1. Ha preso in mano una rosa allo sbando, reduce dall'eliminazione contro l'Empoli B e da uno 0-7 complessivo che mai ricordo dalla fine degli anni 70 (ossia da quanto seguo la Juve)

2. Non gli è stato chiesto, nè gli si può chiedere, di dispensare spettacolo o di impostare progetti tecnici, ma solo di fare i punti necessari per arrivare quarti. Se del caso sparando la palla in tribuna e facendo il 30% di possesso palla (va sempre ricordato ad ogni modo che nello 0-7 di cui sopra avevamo tenuto palla noi per circa due terzi della partita - 67 a 33 e 63 a 37)

3. Fare 9 punti su 9 contro Lecce, Genoa e Monza in casa non era purtroppo così scontato, visto lo storico stagionale e soprattutto il trend delle ultime partite con Motta.

Insomma per come stavano le cose al momento del suo arrivo, Tudor sta facendo quello che deve (oltre che quello che può), forse manca, rispetto alle previsioni, il punto di Parma, ma la qualificazione champions sarebbe comunque passata per le trasferte di Bologna e Roma (Lazio), quindi è ancora tutto in gioco.

Semmai a complicarci le cose sono stati eventi esterni, tipo l'imprevista accelerata delle rivali (con quota champions che si alza di giornata in giornata) o gli infortuni dei difensori e la squalifica di Yldiz.

In definitiva, Tudor non è il mio tecnico ideale (nel senso di iniziarci un percorso pluriennale), nè sta facendo bene al punto da farmi cambiare idea, tuttavia, dato il contesto, penso che al momento non gli si possa imputare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'espulsione di Yildiz e' probabilmente la sola nota negativa di ieri. 

Il turco saltera' probabilmente almeno 2 gare e questo gesto non poteva arrivare in un momento peggiore per la stagione bianconera. 

Mi auguro Tudor abbia capito che Nico deve giocare esterno. Molto dipendera' dalle condizioni del gruppo, oltre che di qualche indisponibile (Vlahovic e Koop su tutti). 

Notizia dell'ultimo minuto dice che s'e' rotto pure Kelly, quindi prevedo o Savona braccetto di destra (mi pare lo facesse in NG) o Locatelli arretrato sulla linea dei difensori. Arriviamo a queste ultime, fatidiche, partite probabilmente non nel migliore dei modi purtroppo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

C'è un precedente di coppa Italia, mi pare durante il Trap 2, finito 4-3 per il Venezia, con doppietta o tripletta di tale Campilongo e nostra conseguente eliminazione.

Comunque il Venezia di quest'anno è in modalità "vorrei ma non posso" e con un minimo di attenzione i 3 punti si portano a casa.

...

In definitiva, Tudor non è il mio tecnico ideale (nel senso di iniziarci un percorso pluriennale), nè sta facendo bene al punto da farmi cambiare idea, tuttavia, dato il contesto, penso che al momento non gli si possa imputare nulla.

Concordo sul fatto che Tudor non sia il tecnico dei miei sogni, ma se non siamo in grado di attrezzare, per mancanza di volontà di investire quattrini in un 'altra rivoluzione, una rosa decentemente competitiva, non aspettiamoci un tecnico di primo piano, meno che mai il Fuggiasco. Forse Gasperini potrebbe accettare lo stesso solo per togliersi lo sfizio di sedere su quella panca prima di andare in pensione, ma altri di prima fascia proprio no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Il portoghese non ha proprio il fisico per giocare lì. E' tutto scatti brevi, scariche elettriche, anche per una questione fisica, fisiologica. O lo fai giocare nel breve, o lo metti in panca.

Mah, io non sono d'accordo.

Secondo me invece è depotenziato se fatto giocare alla Yildiz, perchè non è in grado di giocare per vie centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Mah, io non sono d'accordo.

Secondo me invece è depotenziato se fatto giocare alla Yildiz, perchè non è in grado di giocare per vie centrali.

Infatti lui è un attaccante esterno da 4-3-3... se giocassimo così la penserei come te, parte esterno e si accentra sul sinistro. Nel modulo attuale secondo me ha troppi metri da coprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti