Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei quotidiani sportivi: Locatelli geometra e muro difensivo

Post in rilievo

1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Pablito, io son d'accordo con te, però tieni sempre conto dei tempi che corrono (Mala tempora currunt purtroppo), basta guardarsi attorno per vedere che in questo calcio moderno i giocatori che mostrano quelle qualità di agonismo e voglia di vincere che un tempo erano "comuni" ora si contano sulle dita... in Serie A quanti ne vedi con "quel fuoco sacro" agonistico che una volta aveva un Moreno Torricelli? Io veramente veramente pochi...

E quindi riparametrando ai tempi e riproporzionando, secondo me per paradosso Locatelli è uno di quelli che a livello caratteriale ha qualcosina in più della media di lassismo e mollaccioni che ci sono. Però per carità, posso sbagliarmi eh

Sono d'accordo Bro. Al giorno d'oggi sono proprio tutti mollaccioni rispetto a quelli di una volta. Se ne salvano ben pochi. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questa stagione, migliore dei nostri per distacco. 

Uno come Locatelli il posto lo trova spesso, invece. Il nostro problema non è lui ma la mezz’ala di regìa che dovrebbe giocargli accanto. 

Amen fratello, Loca fa quallo che deve fare e oo fa pure bene, solo accanto a lui devi mettergli uno più abile nel fraseggio, che poi lo abbiaye dovrebbe essere Luiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Sono d'accordo Bro. Al giorno d'oggi sono proprio tutti mollaccioni rispetto a quelli di una volta. Se ne salvano ben pochi. 

Credo dipenda dal fatto dei troppi soldi garantiti fin da subito e senza la necessaria ambizione sportiva, mentre il fattore maggiormente responsabile di questa situazione, sia l'eccessivo potere in mano ai procuratori dei giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che non sia un fenomeno siamo tutti d’accordo. Sicuramente in una Juve ideale sarebbe una buona riserva, ma in questa Juve in crisi d’identità e di zoccolo duro italiano un Locatelli, un Gatti, un Di Gregorio io me li tengo stretti. Mi dispiace non poter inserire Andrea Cambiaso in questa lista ma a livello umano mi ha deluso troppo per come si è comportato da gennaio in poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Credo dipenda dal fatto dei troppi soldi garantiti fin da subito e senza la necessaria ambizione sportiva, mentre il fattore maggiormente responsabile di questa situazione, sia l'eccessivo potere in mano ai procuratori dei giocatori.

Ottima osservazione Bro. Gente che non si vuole sbucciare le ginocchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

E' un giocatore taglia e cuci, dà il meglio di se quando deve difendere e coprire, ha una lucidità che altri non hanno. Difetta in impostazione, li dipende se è in giornata o meno, però obbiettivamente ci ha saltato il kiulo tante volte quest'anno li in mezzo. La sua stagione io la giudico positiva. 
Aggiunto che se in questo modulo avesse davanti due trequartisti di alto valore tecnico, lui sarebbe perfetto dovendosi occupare solo di coprire dietro e far arrivare la palla a loro.

Secondo me il suo plus valore si concretizza se può giocare davanti e tra i due centrali in una retroguardia a 4, quasi a trasformarla a 3, consentendoti così di avere due terzini di spinta pura e due mezzali di grande qualità. Perché lui a mio parere a parte l' ottima fase difensiva (posizionale non dinamica, infatti già a due arranca) ha lucidità nella prima uscita da dietro, ma nulla nella giocata ad imbeccare le punte ove appunto dovrebbero fare la differenza le nostre mezzali di qualità che hanno completamente fallito (Douglas e koopmainers)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvai… si torna agli elogi e alle urla di fenomeno dopo una vittoria contro una squadra retrocessa … son 5 anni che con Locatelli perno inamovibile lottiamo per il 4 posto se ci va bene , ad ogni prestazione appena sufficiente si continua ad esaltarlo … addirittura non ha nulla da invidiare a Busquets , al prossimo 6,5 contro il Venezia di turno magari sarà superiore a Rodri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

"Locatelli geometra e muro difensivo".... meglio che mi sto zitto va....

I rigori causati  dalle sue scivolate senza senso sono già ben dimenticati vedo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto di qualche amnesia che da un giocatore della sua esperienza non t'aspetti, è uno su cui puoi contare e nelle ultime giornate lo vedo anche più propositivo, più capitano, chiama la palla, si fa vedere ed incita i compagni, cosa che prima non succedeva. sarà che tudor gli ha dato più responsabilità. 

da vedere in un centrocampo a 3.

cmq ieri per me, il migliore in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un onesto mestierante che in fase di non possesso riesce anche a spiccare per intelligenza calcistica e posizionamento....peccato però che esiste anche l'altra fase che per un centrocampista dovrebbe essere altrettanto fondamentale vista la porzione di campo che occupa!

Nel mio modo di vedere il pallone , lui occupa un ruolo cardine del gioco e quindi se fossi il DS è uno dei primissimi che panchinerei andando a cercare un Top nel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Basta leggere i commenti. 

Se un giorno riusciremo a farne a meno, vedrai la differenza. .ok

Sai com’è, in genere tendo a prestare maggiore fiducia negli addetti ai lavori. In ogni campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giocatore da lotta per il quarto posto.

Quando ha 10 secondi per pensare la giocata fa bene.

A velocità superiori è inadeguato, 0 talento e poca personalità.

A 40 milioni è stato un furto molto peggiore di Nico Gonzalez. Così come Vlahovic è un bidone 10 volte peggiore di Koopmeiners.

Ma non li ha presi Giuntoli quindi va bene.

Entrambi i suddetti bidonazzi richiesti da Allegri, ricordiamolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai com’è, in genere tendo a prestare maggiore fiducia negli addetti ai lavori. In ogni campo. 

Tipo Spalletti che non lo convoca?  O lui non è addetto abbastanza e so meglio gli addetti della gazzetta dello sport

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fai come ti pare. Rischi di spendere 60 milioni per Koopmeiners e prendere un tirocinante a fare 'allenatore. 

In ogni campo non so cosa intendi, se intendi lavorativo, io non mi fido di nessuno, specialmente di quelli che si "vendono" come esperti in materia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amraam ha scritto:

Tipo Spalletti che non lo convoca?  O lui non è addetto abbastanza e so meglio gli addetti della gazzetta dello sport

Cosa piuttosto inspiegabile, visti i convocati. 

Adesso, Polposiscion ha scritto:

Rischi di spendere 60 milioni per Koopmeiners

Forse sono l’unico qua dentro che non lo avrebbe preso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 anni che nn si fa calcio, e 4 anni e' sempre titolare in cabina di regia.......io qualche domanda me la farei se fossi in Voi.....

ps

La grande imbucato per Kolo, nn era altro che un passaggio sbagliato per Thuram......

E' vero che siamo tifosi,,, ma nn esageriamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zan81 ha scritto:

Questa squadra con Locatelli rischia seriamente di rimanere fuori dalla Champions..

Mentre con Koopmeiners e Douglas Luiz siamo sicuri di esserne dentro  😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso trito e ritrito: Locatelli non ha nulla a che fare con il centrocampo dei tempi di Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal.
Però poi vedi gli altri componenti del centrocampo attuale, e ti accorgi che anche loro potevano al massimo fungere da riserva in quel centrocampo, e quindi alla fine, almeno, apprezzi il fatto che Locatelli ci mette gli attributi, è un combattente e qualche volta fa anche delle buone prestazioni (come ieri, o come con la Roma quando ha segnato).
L'attuale centrocampo non solo non vale un'unghia di quello degli anni d'oro (2014 o giù di lì), ma non vale nemmeno un dito di quello con Khedira e Pjianic.
Quelli che dovevano dare creatività, gol, assist, qualità, non solo hanno deluso, ma sono stati addirittura evanescenti.
Un pò meglio quelli che dovevano dare corsa, agonismo, grinta, fisicità (Locatelli, Thuram, in parte McKennie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti