Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei quotidiani sportivi: Locatelli geometra e muro difensivo

Post in rilievo

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In questa stagione, migliore dei nostri per distacco. 

Uno come Locatelli il posto lo trova spesso, invece. Il nostro problema non è lui ma la mezz’ala di regìa che dovrebbe giocargli accanto. 

Avrei sempre pensato appunto a DL per questo ruolo in un centrocampo a 3, tra Loca e Thuram, ma se ne Motta ne Tudor non l'hanno mai proposto evidentemente non è cosa. Boh!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse sono l’unico qua dentro che non lo avrebbe preso 😂

Vedi? Neanch'io lo avrei preso e io e te eravamo tra i pochi a non criticare Kean, quindi, il giudizio degli altri conta fino a un certo punto. 

Dipende da come uno vede il calcio. 

Locatelli nella mia squadra ideale non ci sarebbe proprio, neanche come riserva. Potrebbe capitarmi di doverlo usare poi. 

Fa un pò di tutto ma non eccelle in niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Locatelli,  uno dei migliori per impegno, è che è lento come Pirlo senza avere i piedi di Pirlo... quando deve rincorrere gli avversari vanno il doppio di lui, quando interviene in tackle fa spesso scivolate rischiosissime, quando deve chiudere davanti all'area nostra è spesso in ritardo, ma proprio perchè non ha lo scatto. Quando ha occasioni da gol segna ad ogni morte di Papa, per il resto fa anche cose buone e io di certo lo apprezzo perchè da una base fisica in cui l'atletismo è limitato è ruscito ad emergere lo stesso.

Però per questi motivi non lo ritengo in assoluto un giocatore titolare di una Juve del futuro, ma una buona riserva. Se è lui l'àncora a cui aggrapparsi si spiegano purtroppo gli ultimi anni disastrosi di questa squadra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ammettere che a livello tecnico e quello che più si sta comportando meglio. Cerca di gestire palla con intelligenza, fa da argine in fase di non possesso, ed è sempre l'ultimo a mollare. Anche a Parma lo stesso. Lo so che il tiro a Locatelli, è sempre andato di moda, ma per me la sua stagione non è stata negativa come in molti la fanno sembrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' Pirlo e nemmeno il miglior Pjanic (restando in ambito bianconero) ma gli va dato merito che, in questa stagione, e' stato uno dei pochi a mostrare qualcosa di decente. 

Negli anni passati era palese che facesse fatica perche' la richiesta tattica non si adattava benissimo al giocatore. Una cosa buona che ha fatto TM e' stata sicuramente quella di ridargli liberta', sicurezza e di portarlo a giocare con maggiore convinzione. Della serie che non si vedeva Locatelli calciare in porta con regolarita' (o comunque avvicinarsi all'area avversaria) probabilmente dai tempi del Sassuolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

E’ un buon gregario ma ritengo che per un salto di qualità veramente significativo ci voglia ben altro.

Sì, ma non al suo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì, ma non al suo posto. 

Ovvio che quelli che servono veramente costano molto di piu e sono fuori budget ecco perché “non certo al suo posto”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Ovvio che quelli che servono veramente costano molto di piu e sono fuori budget ecco perché “non certo al suo posto”.

Intendevo dire che negli 11 un "gregario" ci vuole, e difficilmente ne trovi uno meglio di Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui esce sempre dal campo con la maglia sudata. Poi, i limiti restano ma l'impegno non manca mai. Lo abbiamo sempre detto un po' tutti: in una Juve "vera" sarebbe un onesto gregario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Quanto avrei voluto vedere un CC a tre Thuram - Loca - Luiz

Sulla carta equilibratissimo

Se luiz ha la velocità che ha mostrato negli spezzoni ,avresti 2 bradipi su 3 e sarebbe insostenibile secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Lui esce sempre dal campo con la maglia sudata. Poi, i limiti restano ma l'impegno non manca mai. Lo abbiamo sempre detto un po' tutti: in una Juve "vera" sarebbe un onesto gregario.

Non a caso Spalletti non lo convoca neanche come riserva... e non è che a centrocampo l'Italia abbia tutti questi fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Quanto avrei voluto vedere un CC a tre Thuram - Loca - Luiz

Sulla carta equilibratissimo

Sulla carta quest'anno sarebbe dovuto essere il centrocampo delle meraviglie : Thuram, D. Luiz, Koopmeiners. Ci ho quasi creduto anch'io, però andavo sulla fiducia e su quello che dicevano di D. Luiz che non conoscevo. Koopmeiners non mi faceva impazzire anche se a Bergamo segnava spesso, noni vedevo un giocatore da 60 milioni. Thuram, l'unico su cui avrei scommesso qualcosa. Fortunatamente non mi ha deluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti