Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Verso Bologna-Juventus: difesa da inventare per Tudor, in avanti si attendono i recuperi di Koopmeiners e Vlahovic"

Post in rilievo

Tanto lo sappiamo tutti che non recupererà nessuno dei due per domenica. Ed al massimo chi lo farà, partirà dalla panchina. Tipo con Yildiz a Parma. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei così:

Digre

Savona Kalulu Veiga

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Nico Mbangula

Kolo

Non capisco perché Mbangula non venga visto da Tudor. Quest’anno quando ha giocato si è rivelato il calciatore più decisivo della rosa tra gol, assist e rigori procurati. A volte certe scelte sono davvero incomprensibili. E non ditemi che è un esterno puro perché per me potrebbe essere il perfetto alter ego di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Locatelli una volta ha giocato da centrale e ha causato un rigore determinante

Locatelli passa già tre quarti delle sue partite nella nostra area a schermare, poi una cosa è fare il centrale a 4 come gli è successo con Motta e una cosa a 3 tra gli altri 2 centrali.

Eviterei ogni possibile soluzione che vedere Savona imbambolato da centrale, sarebbe praticamente un consegnarsi al Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Dusan, recupera bene per la prossima stagione, in cui dimostrerai di essere forte quanto Van Basten!

(il Van Basten di ora, ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Locatelli Veiga

Weah Luiz Thuram Cambiaso

Conceicao Nico

Muani

Perdonami ma fa abbastanza ribrezzo sta cosa...

Innanzitutto Veiga può giocare solo al centro, perchè lento e non è in grado di scalare sul centro destra.

Locatelli ad oggi non puoi spostarlo dal centrocampo perchè è troppo prezioso in quel ruolo..

D. Luiz non gioca una partita titolare da secoli.

Il buon senso dice di tornare a 4 dietro, ma il buon senso a Torino non esiste piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Perdonami ma fa abbastanza ribrezzo sta cosa...

Innanzitutto Veiga può giocare solo al centro, perchè lento e non è in grado di scalare sul centro destra.

Locatelli ad oggi non puoi spostarlo dal centrocampo perchè è troppo prezioso in quel ruolo..

D. Luiz non gioca una partita titolare da secoli.

Il buon senso dice di tornare a 4 dietro, ma il buon senso a Torino non esiste piu.

Veiga è un centrale mancino. E Locatelli, in non possesso, fa già il difensore centrale.

Quanto a Luiz, per quanto mi riguarda, a Bologna non dobbiamo andare a fare una partita difensiva, altrimenti le prendiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Veiga è un centrale mancino. E Locatelli, in non possesso, fa già il difensore centrale.

Quanto a Luiz, per quanto mi riguarda, a Bologna non dobbiamo andare a fare una partita difensiva, altrimenti le prendiamo.

Non c'entra nulla, giocare centrale e centro destra o sinistra è completamente diverso perchè devi scalare e Veiga non può fare questo.

Mettere Locatelli centrale difensivo e toglierlo dal centrocampo nella gara decisiva della stagione, non lo farebbe nemmeno un ubriaco.

Se Tudor è così integralista da storpiare i ruoli ai giocatori pur di andare avanti con la difesa a 3, vuol dire che ha sbagliato mestiere e di strada ne farà poca.

Un allenatore normale, può e deve cambiare in caso di necessità, Allegri lo ha fatto spesso in passato e anche tanti altri allenatori non si fanno problemi a cambiare modulo in certe partite in caso di necessità, lo ha fatto anche Conte quest'anno a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi sento più tranquillo, le prossime 2 partite saranno 2 battaglie e rientrano i due con meno carattere della rosa, che giocheranno titolari per imposizione di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcello52 ha scritto:

La difesa quella sará, a meno che decida di mettere Alberto Costa a destra dall'inizio, ma non credo

Costa più che da braccetto lo vedrei bene come esterno di centrocampo al posto di Mckennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

costa kalulu veiga cambiaso

mc  locatelli  thuram 

conceicao   nico

muani

sbilanciati avanti? mah....  si dovrebbe vincere dai sandalai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Vlahovic ho perso ogni speranza di vederlo fare la differenza alla Juve.

Chissà se, a questo punto, riuscirà ad arrivare almeno a 10 goal in campionato: ne dubito e non so nemmeno se da qui a fine anno giocherà ancora.

Peccato.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non giocava centrale 

Sì infatti l'altro utente ricordava male.

In assoluto non mi sembra una grande soluzione, Locatelli peraltro, anche perché a volte fa certe entrate in area da paura...

Savona il braccetto di detsra l'ha fatto in molte partite in C l'anno scorso, con buonisismo rendimento.

Mi resta comunque un po' indigesto questo ricorso "forzato" a tutti i costi alla difesa a 3, considerato anche che viene messo McKennie esterno a tutta fascia, ruolo in cui non é né carne né pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Ho appena letto che il Bologna non avrà Ndoye e Holm buon per noi.

Ndoye per loro grave perdita, é il giocatore che strappa di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Non c'entra nulla, giocare centrale e centro destra o sinistra è completamente diverso perchè devi scalare e Veiga non può fare questo.

Perdonami, Veiga, in vita sua, ha giocato centrale difensivo e terzino sinistro. Se c’è uno in rosa che può fare il braccetto quello è lui. È solo da quando c’è Tudor che sta giocando al centro. 

19 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Se Tudor è così integralista da storpiare i ruoli ai giocatori pur di andare avanti con la difesa a 3, vuol dire che ha sbagliato mestiere e di strada ne farà poca.

Non si tratta di essere integralista. Tudor ha poco tempo a disposizione ed è ovvio che si affidi al sistema di gioco che conosce meglio. 

Dopo di che, per quanto mi riguarda, il modulo migliore per questa rosa è il 433. Ma dubito fortemente che lo vedremo con Tudor.

Per finire, io ho espresso una mia opinione. Ti pregherei di rispettarla, possibilmente adottando toni consoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Per le con la difesa alta del Bologna conceicao potrebbe fare grandi cose

Mah, Conceicao ha un po' le gambette, non é che in progressione sia eccezionale.

Kolo Muani piuttosto può dare soddisfazioni in contropiede per me.

Ma Beukema e Lucumi sono centrali MOLTO affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, Conceicao ha un po' le gambette, non é che in progressione sia eccezionale.

Concordo.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Kolo Muani piuttosto può dare soddisfazioni in contropiede per me.

Concordo anche su questo. Probabilmente il Bologna, per una buona parte dei 90', cercherà di fare la partita, quindi potrebbero crearsi le occasioni per il contropiede. Penso che gli emiliani proveranno a fare la gara perché per loro la partita contro di noi è sempre speciale, perché inseguono in classifica e perché devono rifarsi del pareggio di ieri.
Muani può rivelarsi assai prezioso, ma abbiamo sempre lo stramaledetto limite di non avere molta qualità, quindi occorre sperare che inneschino bene il francese, cioè che in caso di contropiede sappiano servirlo con i tempi giusti e con precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli highlights della partita di ieri (per quanto possano valere), sembrerebbe che il Bologna soffra il pressing alto.

Praticamente nel primo tempo, l'Udinese ha costruito 3-4 palle gol, sempre rubando palla sulla trequarti bolognese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti