Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Vecchiasignora.com su TV, Giornali e Siti Web

Post in rilievo

Guido Vaciago, nell'articolo (pubblicato martedì 12 agosto 2014 sulle pagine del quotidiano "Tuttosport") su Arturo Vidal e le possibili offerte per lui del Manchester United e del Chelsea, cita il comunicato del forum VecchiaSignora.com "Vogliamo chiarezza su Vidal":

 

 

Vidal, lo United non si è mosso

 

Il giocatore è tranquillo, la Juve non ha offerte e dopo Ferragosto non ne accetterebbe più

 

TORINO, 12 agosto 2014 - Neppure Arturo Vidal conosce il suo futuro, ma non sembra particolarmente turbato dalla situazione. Aggregato alla tournée in Asia e Oceania, il cileno porta avanti la sua tabella di recupero allenandosi a parte, non si sottrae mai all’abbraccio dei tifosi, scherza e sorride con il resto dei compagni. Non pare, insomma, un giocatore che sta preparandosi a cambiare squadra, anche se con grande onestà intellettuale, sono due mesi che preferisce non escludere nessuna possibilità.

 

Trasparente Arturo

Lo sa perfettamente, Vidal, che il Manchester United lo ha cercato prima del Mondiale. E sa che potrebbero anche tornare alla carica, con un’offerta che sarebbe difficile da rifiutare. Sia per la Juventus che per lui. Ma per il momento lo United non si è mosso: nessuna offerta è arrivata alla Juventus, nessuna proposta è stata recapitata attraverso i suoi agenti o qualche altro intermediario. Calma piatta, increspata solamente dal gossip, alimentato da chi frequenta l’ambiente dei Red Devils e assicura che non hanno smesso di pensare a Vidal. Ma tra il pensare e l’offrire...

 

Le idee di Van Gaal

Da Manchester, infatti, dicono pure che Luis Van Gaal sta orientandosi su una tipologia diversa di centrocampista: un Di Maria o un Cuadrado, secondo il tecnico olandese, farebbero più comodo del guerriero cileno. E questo giustificherebbe il silenzio con la Juventus che ha iniziato a contare i giorni.

 

Il sacrificio logico

Perché la posizione bianconera potrebbe cambiare a cavallo di Ferragosto. Dopo il 15, infatti, sarebbe molto difficile, se non del tutto impossibile convincere Agnelli e Marotta a cedere il centrocampista. Anche di fronte a una golosa offerta finanziaria, la risposta sarebbe “no”, perché sarebbe più difficile reinvestire i soldi del sacrificio, rendendolo così logico. Insomma, dalla Juventus fanno sapere che sono sempre meno le probabilità di cedere Vidal e che sono destinate a diminuire nel corso dei prossimi giorni, se il Manchester United non si facesse vivo.

 

L’ipotesi Chelsea

Lo United o qualche altro club, perché non è da escludere che non ci siano altre pretendenti nell’ombra. Il Chelsea aveva annusato Pogba a cavallo del Mondiale, potrebbe - per esempio - non snobbare l’idea Vidal. E il giro dei grandi attaccanti che sposterà decine di milioni, potrebbe lasciare un club con un’improvvisa disponibilità finanziaria. Ma, anche in questo caso, potrebbe essere troppo tardi. Alla Juventus sono tranquilli: il rapporto con Fernando Felicevich, l’agente di Vidal, è ottimo e, quindi anche su quel fronte è tutto sotto controllo. I contatti fra lui e il Manchester per il momento non hanno partorito niente di concreto. Anche l’ultima missione inglese di Felicevich, che domenica era ospite dell’Arsenal per Community Shield, non ha ancora prodotto nulla.

 

Il rientro

E Vidal corre. Per il momento rigorosamente senza pallone, come ha spiegato Massimiliano Allegri: «Ha ripreso a correre, ad allenarsi da qualche giorno, sta procedendo tutto bene, speriamo di riaverlo a lavorare con la squadra nel più breve tempo possibile, cosicché come da programmi sia al meglio per l’inizio del campionato». Il che significa: nessuna presenza prima del Trofeo Tim (23 agosto), se non addirittura prima del 30, quando la Juventus esordirà in campionato contro il Chievo a Verona. E’ sempre fra i più acclamati dai bianconeri dell’altra parte del mondo, insieme con Buffon, Tevez e Pogba, mentre in Italia i tifosi si sono mobilitati per lui. Il forum “Vecchia Signora”, uno dei più importanti su Internet, si è appellato alla società chiedendo una presa di posizione ufficiale netta e precisa su Vidal. La Juventus per il momento non ha raccolto l’appello, ma la posizione si conosce: Agnelli e Marotta non ritengono «incedibile» Vidal, come nessun altro della rosa, qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile, ma quell’offerta per ora non è arrivata e il tempo a disposizione degli acquirenti è sempre meno.

 

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Guido Vaciago)

 

 

5f3ywm.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.